“LA farinata”

Osteria La Farinata
Al n.14 in classifica su 328 Ristoranti a Savona
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Osteria con cucina tipica ligure e farinata, di grano e di ceci, liscia o farcita,Focaccce di patate,focaccette e dolci fatti in casa.In estate e possibile usufruire di un ampio dehor.Il locale e a disposizione anche per feste e cerimonie.Aperto dal Mercoledi alla Domenica in inverno e dal martedi alla Domenica d' estate,.Si effettua servizio di asporto su prenotazione.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

A prima vista l'esterno non è molto invitante: un edificio moderno nell'area di un benzinaio. Però ci si dimentica rapidamente di questo aspetto non appena la farnata è nel piatto!
Qualità al top, con particolare riferimento alla farinata bianca, che, nella sua semplicità, a mio avviso è più critica in quanto a preparazione e cottura (e quindi quando la si trova veramente buona è un segno distintivo del locale).
Convincenti le farciture, anche se ammetto di non essere un grande estimatore della farinata "addizionata".
Le pizze non eccelse, ma non si viene qui per questo.
Sicuramente da tornare.

Ottonello G, Proprietario alle Osteria La Farinata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Grazie mille per la bella recensione; la aspettiamo presto ! !

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

A un primo impatto può sembrare il bar del benzinaio e non presenta molto bene, ma una volta dentro l'osteria si viene accolti dal calore del forno a legna e del personale. Sicuramente una delle migliori farinate che si possano trovare a Savona.
Molto buoni anche gli antipasti e i dolci.
Leggendo le recensioni negative di altri utenti credo che molti si siano dimenticati la differenza tra osteria e ristorante stellato.
Il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
Locale sempre pieno anche fuori stagione e frequentato molto anche dai locali; si consiglia di prenotare.

Ottonello G, Proprietario alle Osteria La Farinata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Che dire? Grazie di tutto quello che ha scritto....cerchiamo di mantenere alta la qualità della nostra farinata anche acquistando sempre materie prime di qualità e non "primo prezzo"... e ci fa piacere che lo abbia notato.....e fatto notare.....
Alla prossima visita
Grazie

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata in questo locale diverse volte e ogni volta esco soddisfatta! Prezzi leggermente alti rispetto alla concorrenza ma la farinata bianca è divina! Si possono scegliere diversi tipi di farinata e sono tutti ottimi!

Grazie mille!!

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Parliamo di un’osteria spartana nella zona industriale di Savona,a lato di un distributore.Ne consegue un habitat particolare e una cucina semplice dove la farinata è il piatto forte.Per quanto piacevole e varia risulta meno gustosa di altre proposte in provincia. Molto bruciata quella con cipolle(anche le altre sfornate in diversi momenti della serata)ma croccante e morbida dentro.Gradevole se non fosse per questo aspetto.Porzioni ben calibrate. Personale gentile e cordiale.Prezzo figlio dei tempi e della moneta,paghi come in pizzeria o ristorante..di osteria solo l’insegna,nonostante caffè o amari spesso offerti come cortesia e buona pubblicità.Lo scarso è relativo e tiene conto di tutto,non lo sconsiglio e forse con prezzi più popolari risulterebbe più genuino.Senza rancore vi invito comunque a provare come ho fatto Io

Ottonello G, Proprietario alle Osteria La Farinata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2018

Rispetto le sue opinioni, anche se alcune non le condivido, ma leggendo bene la sua recensione, forse il voto "medio" sarebbe stato più equo e vicino a quanto da lei esposto.

Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Si mangia bene, servizio celere, buona scelta tra farinate, focacce e ristorante, ottimo rapporto qualità prezzo

Ottonello G, Proprietario alle Osteria La Farinata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 maggio 2018

Grazie mille !

Gli utenti che hanno visto Osteria La Farinata hanno visto anche

Savona, Riviera ligure
Savona, Riviera ligure

Conosci Osteria La Farinata? Condividi la tua esperienza!

;