“Locale quasi romantico e piatti di qualità”
Recensione di Trattoria da Oreste

Trattoria da Oreste
Al n.68 in classifica su 343 Ristoranti a Savona
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 19 settembre 2018

Locale tranquillo, alquanto raccolto, si potrebbe dire quasi romantico e con pochi tavoli (a parte, in stagione, quelli più numerosi all'esterno) ma arredato con gusto: comodissime le sedie finto-epoca. Anche in questo caso abbiamo trovato un menù limitato (sembra però una costante nei ristoranti della Liguria e del basso Piemonte), che proponeva tuttavia pietanze invitanti. Ad esempio gli ottimi e gustosissimi spaghetti alle alici fresche (e lo erano realmente) e la frittura di paranza, asciutta e cotta perfettamente. Meno lodevoli, in verità, i dolci; che sono sembrati meno curati rispetto al resto. Buono il servizio, curato da un cameriere giovane, che tuttavia potrebbe sforzarsi un tantino in più (crescendo così professionalmente) nell'illustrare le voci del menù, soprattutto quando i clienti lasciano chiaramente intendere di non avere grande confidenza con le ricette locali. Conto equo.

Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati per caso,passeggiando in una Savona deserta ha fatto capolino da un vicoletto questo dehor illuminato, ci siamo avvicinati per leggere il menù esposto con tanto di prezzi (mai capirò chi si stupisce dei prezzi quando può consultare il menù prima di sedersi)e abbiamo deciso di fermarci. Ci ha accolto un ragazzo gentile e preparato sia sul cibo che sui vini, abbiamo ordinato pasta con acciughe (gustosissima) tagliatelle con orata (più delicate ma pur sempre buonissime) tortino con cipolla super e zuppa di pesce consigliata dal tavolo accanto (un mix di sapori ottimo)che ci siamo divisi avendo già preso un primo. Dolci fatti in casa molto buoni e genuini.. finalmente un locale che sa cucinare piatti di tradizione. Prezzo più che giusto per qualità e quantità. Torneremo per mangiare dentro, visto che i locali vintage ci sono sempre piaciuti molto..

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale caratteristico con menu tradizionale ligure, ma prezzi troppo elevati per i piatti proposti e il servizio.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante su consiglio di mio suocero.
Posto molto carino situato in centro, raccolto, senza troppi coperti e possibilità di mangiare all’aperto.
Abbiamo preso antipasti e secondi.
Gli antipasti purtroppo mi fanno dare 3 pallini e non 4: i muscoli alla marinara erano davvero poco saporiti; stessa cosa con il ciuppin (mancava corpo e profumi).
Per fortuna la cucina si è ripresa alla grande con i secondi. La buridda di stocco è spettacolare, perfetta, indimenticabile!!!!!
Il fritto misto davvero ottimo (croccante e non unto).
In sintesi le tre palline non vogliono essere una vera critica, ma uno stimolo x migliorare qualche piccolo dettaglio.
Tornerò, sicura di poter dare le 4 palline la prossima volta

Data della visita: settembre 2018
Recensito 16 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una trattoria presente da decenni o più , che presenta un menù con ricette tipiche liguri , alcune originali , come il filetto alla crema di gorgonzola , molto sfizioso , anche se abbiamo gustato carni più tenere . Ottimi i ravioli di borragine ed i dolci . Si trova a pochi passi dal centro e dal bel porto turistico . Prezzi ottimi e molto gentile la signora che ci ha accolto

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Oreste hanno visto anche

Savona, Riviera ligure
Savona, Riviera ligure

Conosci Trattoria da Oreste? Condividi la tua esperienza!