“abbiamo mangiato molto bene” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Petit Chateau

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Savona
Le Petit Chateau
Hai aggiunto Le Petit Chateau ai Preferiti
Via Finale 22 | Vezzi Portio, Savona, Italia   |
Classificato al n.14 di 16 B&B in Savona
como
“abbiamo mangiato molto bene”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Siamo stati in coppia a soggiornare alla Locanda. Abbiamo pernottato e cenato presso la struttamo noi.
Abbiamo scelto di cenare li' tutte e due le sere, perche' il rapporto qualita' prezzo e' eccellente.
Pane fatto in casa e piatti inusuali da trovare al ristorante. Cucina casalinga ma curata.
Le camere le abbiamo trovate pulite e in ordine.
L'autostrada e' vicina, ma francamente nella stanza dove eravamo noi, non ha creato problemi.
Ci ritorneremo sicuramente.

• 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
francesca I, Proprietario alle Le Petit Chateau, ha risposto a questa recensione., 29 ottobre 2011
Grazie di cuore della recensione.
Cominciavo a pensare che le recensioni le scrivessero solo le persone che si trovano male.
Siamo aperti da sei anni e mettiamo il cuore nelle cose che facciamo.
Grazie per essersene accorta.

Da solo
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho appena letto la recensione del 4 settembre di una persona che non ha soggiornato nella locanda: Devo dire che che la gentilezza ed il garbo della proprietaria mi avevano fino ad ora trattenuto dal fare una recensione non troppo positiva della struttura.

Ho soggiornato per 2 giorni in coppia, ma anche noi siamo stati sconcertati dalla presenza del viadotto dell'autostrada dei fiori proprio a fianco della struttura: che rende la notatta cadenzata dal passaggio di mezzi leggeri e pesanti sulle giunture dello stesso:

Consiglerei ai proprietari di non descrivere il luogo come un angolo di tranquillità, possono omettere il particolare del viadotto per non scoraggiare le prenotazioni, ma non parlarne come di un luogo ai margini della relatà: Se uno si inerpica per un sentiero sterrato si aspetta perlomeno di essere fuori dal mondo, altrimenti sceglie una situazione più urbana:

Anche noi abbiamo notato le auto abbondonate lungo la strada, una in particolare coperta dai rovi con la scritta'Pronto intervento': Sarebbe bene toglierla: Non ho invece riscontrato lo sporco che lamenta la recensione precedente la camera era pulita ed in ordine, come pure il bagno: Non mi sono sentita , però, di lasciare commenti elogiativi sull'agenda per il problema della collocazione poco felice

:Consiglierei ai proprietari, quando la descrivono, se vogliono omettere il particolare per non demotivare le

• 3 su 5 stelle
Vorrei rispondere solo a quanto detto dalla Sig.ra in merito al non dover dire o scrivere che il nostro Petit e' un'angolo fuori dal mondo e che lo facciamo per incrementare le prenotazioni.
Mio marito ed io crediamo che ognuno veda quello che vole vedere. Noi abbiamo investito e ristrutturato un rudere che adesso si chiama Le Petit Chateau, abbiamo deciso di vivere qui, e di aprirlo alle persone esterne perche' potessero godere come noi di questa oasi di pace che per noi E' il nostro Petit Chateau. Abbiamo clienti affezionati che tornano tutti gli anni, ci scrivono dall'estero durante l'anno se non riescono a venire.........IL PETIT E' DAVVERO al CENTRO DI UN BOSCO, CONTORNATO DA FALESIE ed e' pur vero che esiste l'autostrada sul LATO NORD. MA questo non significa che noi raccontiamo bugie. La mappa di GOOGLE e' molto chiara in merito ed e' sul nostro sito, pagina "DOVE SIAMO", come le indicazioni che abbiamo fornito sempre sul sito (con tanto di fotografie dei bivi e della strada sterrata) x raggiungerci, sempre nella stessa pagina. La strada verra' asfaltata a breve, in quanto il Comune di Vezzi Portio che ne e' il proprietario, finalmente ha deciso di farlo (dopo 6 anni di richieste continue da parte nostra).
Mi e' molto dispiaciuto sentirmi dare della bugiarda........davvero molto. Perche' non e' proprio cosi'. Capisco e comprendo che la sig.ra non si sia trovata bene, ma non lo reputo un buon motivo per dare a me e mio marito dei bugiardi. Forse si tratta di scegliere con piu' attenzione i posti dove andare, se la difficolta' e' avere vicino la ferrovia o l'autostrada o l'ospedale etc.etc. guardando con piu' attenzione i siti delle strutture.
Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Decisamente al di sotto delle aspettative rispetto a quanto viene pubblicizzato su sito e volantino. La struttura si trova sotto i pilastri del ponte dell'autostrada e di notte non si riesce a dormire per il rumore di autotreni e macchine che transitano in continuazione. Bello il rapporto dei gestori con gli animali (cani e gatti) che circolano per la struttura ma scarso l'igiene. Non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Savona

4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

A parte l'accesso infelice (300 m sterrati in forte salita), fastidioso il pagamento di una notte pagata e non usufruita (su 3) causa partenza anticipata... I proprietari sONO molto accoglienti e disponibili, questa mancanza di stile mi ha veramente impressionato! Ad ogni modo salvo queste due pecche il posto è molto grazioso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle
Purtroppo i clienti sono molto sensibili alle variazione del tempo. Oggi non si tollera piu' neanche un giorno di pioggia e la conseguenza e'......che si parte prima.
Questo e' un problema comune a tutti gli albergatori. Se il cliente ti dice la sera prima che partira' il mattino dopo.....c'e' la possibilita' di non poter riaffitare la stanza che magari hai tenuta prenotata per settimane o mesi. Forse bisognerebbe mettersi nei panni di chi lavora e comprendere che non si e' gli unici clienti e che se la cosa si ripete troppo spesso diventa un serio problema lavorativo che e' indipendente dal servizio dato ma regolato dalle previsioni meteo.
Se una persona deve andare via prima (e qui si parlava di tre giorni), magari poteva avvisare per tempo e non avrebbe pagato il terzo giorno.
Provincia di Savona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2010

da evitare assolutamente in quanto la cucina non è all'altezza del locale e mi spiego meglio:
siamo una coppia di amici non tanto esigenti "meno male"
il mio amico per festeggiare i 40 anni della moglie ha prenotato presso questo rinnomato ristorante, prima di cena bagno idromassaggio bello ma locale freddo, riscaldamento a risparmio, ma accettabile.
subito dopo aperitivo con spumantino da discount e farinata riscaldata al microonde (abbiamo sentito il campanellino e sportello del fornetto), ci siamo guardati con occhi stupiti aspettando l'antipasto, ma ahime è arrivato l'omino con la PASTA AL POMODORO E COSTINE senza parole, come secondo ARROSTO AL MIELE...immangiabile!!!
per finire una torta paradiso dal gusto molto simile a quella delle bustine istantanee...
vino sfuso della casa imbevibile!!!
alla fine il tutto per la modica cifra di 156,00 euro totali
avrei preferito pagare anche 10 euro in più a testa ma non la pasta al pomodoro e un arrosto immangiabile peggio che alla mensa aziendale!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Ricordo perfettamente le due coppie che sono state da noi, quella sera.
Molto aggressive hanno indispettito anche gli altri astanti, che pure avevano fatto la stessa promozione, ma con una impressione contraria alla loro, tanto da commentare con noi aspramente il loro comportamento, quando i signori sono andati via.
Quello che ho notato oltre alla loro aggressivita', e' stato lo sguardo relativo ai piatti di chi non aveva fatto la promozione, mangiando alla carta.Credo che questo sia stato il problema di fondo.
La promozione da noi fatta consisteva in: Idromassaggio (20 minuti+ aperitivo+un primo+un secondo+dolce e caffe' bevande incluse a Euro 39,00= a persona (cosa che nella recensione non e' specificata.C'e' solo un totale di spesa. ) La promozione fatta l'anno scorso nei mesi invernali e' andata molto forte e tanti clienti hanno mandato poi loro amici o parenti.
Credo che ci siano giornate no e giornate si. Forse questi signori erano in giornata NO e me ne sono dispiaciuta, nonostante i punti di vista diversi.
Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Il soggiorno in realta' abbiamo preferito non farlo:
- vista sulla sopraelevata con rumori sinistri;
- due macchine abbandonate sul ciglio della strada;
- strada di accesso sterrata e con buche molto profonde (la mia utilitaria si e' fermata due volte);
- nessuna tutela del cliente (acconto inviato via bonifico e' stato trattenuto nonostante le nostre lamentele;
- giardino con erba alta e incolto;
- impalcature arrugginite sui muri;
- sporcizia della hall;
-prezzo inadeguato alla realta'.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Savona
NH Savona Darsena
B&B Alba Mare
N. 3 di 16 a Savona
4.5 su 5 stelle 32 recensioni
Art&Kitchen Bed and Breakfast

Conosci Le Petit Chateau? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Petit Chateau

Struttura: Le Petit Chateau