“C'è di meglio ......”

Classificato al n.11 di 21 hotel a Santa Cristina
Rimini
“C'è di meglio ......”
Recensito il 25 agosto 2011

abbiamo soggiornato al H.Diamant per 4 notti ....la posizione è meravigliosa ma non è un merito dell'albergo ma delle Dolomiti.
Le camere sono pulite e carine.
Il centro benessere ben attrezzato anche se non molto controllato,infatti entrava e usciva gente con scarpe ed abiti normali che non è il massimo per l'igiene....gli accappatoi per il centro sono vecchi e consumati sarebbe ora di cambiarli.
Nota dolente è il cibo veramente pessimo.....il buffet della colazione è scarso e ci sono sempre le stesse cose a volte proprio le stesse da una mattina all'altra...la cena poi è ancora peggio per niente all'altezza di un 4 stelle....per non parlare poi che la sala non è condizionata ed in estate si fa la sauna.......e non è per niente piacevole, abbiamo provato a dirlo ai proprietari ma sono sembrati risentiti e non hanno fatto nulla per risolvere il problema.....cordialità zero.
Le bevande poi hanno un costo assurdo....si parte dall'acqua €3,60,si passa poi al vino dai 20€in su......veramente troppo....giuardatevi bene dal tizio che a fine cena con fare affabile passa tra i tavoli a chiedere se gradite un digestivo ....potrebbe costarvi veramente caro....non vi regalano nulla.
in conclusione non ci ritornerò di sicuro...la zona è piena di alberghi sicuramente migliori

Affari
Piacenza, Italia
Recensito il 25 agosto 2011

Nei 4 giorni (3 notti) quelli di ferragosto di permanenza abbiamo potuto apprezzare quest'ottimo hotel in posizione tranquilla tra Santa Cristina e Ortisei, paesi raggiungibili anche attraverso la vicina pista pedonale e ciclabile.
La nostra camera matrimoniale è stata subito una bella sorpresa perchè avevamo prenotato una standard e ci hanno assegnato una minisuit ....molto spaziosa pulita con arredi in legno molto stile arte povera belli e nuovi, vasca con doccia nel bagno molto bella , balcone con vista sul Sassolungo, letto a baldacchino. Bella e accogliente anche la reception; la sala da pranzo e devo dire una buona cucina. Abbondante la "merenda" quotidiana verso le 16 . La cena è a buffet devo dire molto abbondante per quanto riguarda l'antipasto i dolce la frutta mentre per i primi e i secondi sono alla carta e vanno ordinati ai camerieri che sono sempre molto gentili. Punto di forza dell'hotel il meraviglioso centro benessere con vista sul sassolungo e sulla pineta di abeti e larici propio davanti all'hotel; disponibile anche idromassaggio esterno e piscina di acqua calda con ogni tipo di idromassaggio così come l'area sauna/hammam offre varie tipologie di ambienti operativi e sale per il riposo. Di altro che dire l'hotel è posizionato nel mezzo tra Santa Cristina e Ortisei e la funivia piu' vicina è a santa cristina e si puo' raggiugnere sia in auto che a piedi; in auto sono 5 minuti e si parcheggia nel grande parcheggio della funivia costo 2,5 euro tutto il giorno oppure a piedi circa 40 min.

Recensito il 9 agosto 2011

è un hotel sito nei pressi di ortisei,paesino che mi ha rapito il cuore.si tratta di un hotel elegante,ma non snob,le persone che ci lavorano ti mettono a tuo agio,sia i proprietari che i dipendenti.è circondato da boschi,ornato di fiori,e rallegrato da piccoli laghetti artificiali,quando l'ho visto,mi sembrava di entrare nelle pagine del mio libro delle elementari,in cui si descriveva l'incanto!!!tutto è super pulito,le camere sono spaziose e confortevoli x tutte le esigenze.l'area "sport wellness",offre tanti servizi,maggior parte gratuiti,con personale efficientissimo e gentilissimo.si mangia in maniera ottima e smisurata!!!da quando sono approdata in alto adige,tre anni fa,sono sempre tornata al diamant,xkè ho trovato tutto ciò che mi serve:rapporto qualità prezzo,ottimo,posizione strategica,vicina al confine ed ai paesi più rinomati,gentilezza,divertimento,grazie al personale sempre pronto allo scherzo e rilassamento,in sintesi la vacanza ideale!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Lucca, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

4 giorni soltanto per apprezzare quest'ottimo hotel in posizione tranquilla tra Santa Cristina e Ortisei, paesi raggiungibili anche attraverso la vicina pista pedonale e ciclabile.
La nostra camera per due adulti e una bambina era molto spaziosa e puliti con arredi pregiati e nuovi, vasca idromassaggio a sorpresa nel bagno, balcone con vista sul Sassolungo. Caldo e accogliente lo spazio riservato ai pasti con una buona cucina. Abbondante la "merenda" quotidiana con l'unica limitazione dell'assenza di bevande (disponibili però al centro benessere succhi e tisane). Punto di forza dell'hotel il meraviglioso centro benessere con vista su foresta di abeti e larici; disponibile anche idromassaggio esterno e piscina di acqua calda con ogni tipo di idromassaggio così come l'area sauna/hammam offre varie tipologie di ambienti operativi e sale per il riposo. Unico neo uno spazio miniclub veramente risicato e la necessità di una maggiore animazione per bambini. Servizi offerti con cortesia e discrezione, con la parte escursioni (gratuita) organizzata tramite Val Gardena Active (bellissima l'escursione con Helmuth). Da provare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Riccione, Italia
Recensito il 30 agosto 2010

ambiente accogliente, personale cortese, buona la qualità del cibo e la ricerca nella scelta delle pietanze. la nostra camera, una suite con letto a baldacchino, fantastica. quella di un nostro amico, una singola, decisamente modesta, da hotel di categoria inferiore. posizione dell'hotel non eccezionale

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Rome
Recensito il 26 luglio 2010

Quando: 26 giugno > 4 luglio 2010. Quanti: due adulti ed un bambino di 3 anni. Trovato come: nel 2009 sul sito www.alpitour.it (per esclusioni progressive). Stanza: 341. Trattamento: mezza pensione.
per il secondo anno consecutivo torniamo in val gardena, più precisamente a santa cristina. lo scorso anno (2009) siamo rimasti talmente affascinati dall'Hotel Diamant che ci concediamo un bis nel 2010. purtroppo quest'anno abbiamo notato una serie di "imperfezioni" che meritano di essere segnalate e commentate. come è giusto
che sia inseriamo anche le cose positive che abbiamo ritrovato a distanza di un anno e che hanno reso il soggiorno comunque gradevole e degno di essere menzionato in modo positivo.

il diavolo (voto negativo)
sale divertimento (piano -2): tristi è la parola che più si addice alle tre sale del piano -2. nella prima c'è il tavolo da biliardo, nella seconda il ping-pong, nella terza il calcio balilla con un videogioco di rally stranamente gratuito. sono buie e maltenute tanto da risultare deserte e poco frequentate.
acqua: una bottiglia di acqua da 75cc costa 3,60 €. scandaloso. sulle navi da crociera costa di meno. non abbiamo mai provato a chiedere una caraffa d'acqua; forse la danno o forse no.
coca-cola: una bottiglia da 1L 10,00 € (dieci). se l'acqua è un furto cos'è la bevanda di atlanta? no comment.
miniclub (2010): abbiamo trovato un neofita dell'animazione, alla sua prima esperienza di mini club. simpatico come persona ma totalmente impreparato al ruolo. più interessato alle partite di calcio dei mondiali che all'animazione dei bimbi. se l'animazione del mini club si basa sulla fortuna di trovare un buon animatore, allora tanto vale lasciare ai genitori la sorveglianza dei propri figli (cosa tralaltro fatta).
merenda: mancano totalmente le bevande
garage: 9,00 € al giorno sono un furto. a metà settimana il prezzo è sceso a 5,00 €, più ragionevole ma comunque eccessivo. anche i tedeschi presenti (più spendaccioni?) lo hanno palesemente disertato.
wi-fi: prezzi a partite da 5,00 € (1 ora) fino ad arrivare a 30,00 € (una settimana); ore consecutive senza interruzione. come raschiare il fondo del portafoglio dei clienti. ormai la connessione wi-fi è gratuita ovunque. pessimo..!
wellness (personale): siamo stati accolti (per modo di dire) da una ragazza croata assolutamente sgarbata. atteggiamento indisponente al limite del maleducato. i diplomi appesi alle pareti non sono purtroppo un segno distintivo. occasione mancata per la perfezione.
ricevuta di pagamento: caduta totale di stile. un foglio di carta senza intestazione nel quale sono elencate le varie voci di spesa. non c'è il dettaglio delle consumazioni ma la somma giornaliera. su esplicita richista ci mandano la fotocopia dell'originale a detta loro rimasto sul bancone. falso. l'originale non ci è stato consegnato al momento della partenza.
ricevute consumazioni: non si capisce bene qual'è la regola. si devono o no firmare i fogli delle consumazioni? e sopratutto le ricevute vanno fornite sempre? non abbiamo fatto una verifica puntuale. avremmo dovuto?
pagamento: non accettano carte di credito ma solo assegni e contanti. nell'era digitale e del wi-fi (a pagamento) la cosa fa sorridere.

l'acqua santa (voto positivo)
pulizia camere: nulla da dire a tal proposito. ottima personale di sala: abbiamo ritrovato con molto piacere Giovanni. cordiale ed estremamente educato è sempre pronto a recepire le richieste degli ospiti. una colonna portante del personale impiegato ai tavoli.
wellness (struttura): un must. c'è praticamente tutto quello che si desidera da una wellness. molto apprezzati i teli (sempre disponibili), l'accappatoio e le ciabattine (su richiesta ma gratuiti).
miniclub (2009): Giacomo. una presenza indispensabile e ricercata per tutti i bimbi (compreso il mio che aveva due anni). gentile, disponibile ed estremamente competente nel suo lavoro. davvero un gran peccato non averlo ritrovato nel 2010.
Famiglia Mussner: l'accoglienza è sempre cordiale e discreta. non aspettatevi pacche sulla spalla ed abbracci di benvenuto ma va bene così. il messaggio sembra essere: " se volete ci siamo altrimenti godetevi il relax e la tranquillità della struttura (almeno nel periodo estivo). Fra tutti i componenti spicca il buon Leo che colloquia ed intrattiene gli ospiti con un fare tutto suo che risulta gradevole e coinvolgente.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
RE
Recensito il 11 aprile 2010

Prima vacanza sulla neve con mio figlio (quasi 3 anni) molto positiva grazie sopratutto alla felice scelta di questo hotel, informale e con una calorosa gestione familiare.
Entrando nei particolari posso dire che la camera ( Junior Suite ) era suficientemente grande ma non ampissima.
La pulizia della stessa e del bagno è stata per tutto il soggiorno inappuntabile.
Unico piccolo neo era la temperatura africana e difficilmente regolabile.
Il ristorante si è rivelato ottimo e con un'ampia scelta.
Nota di pregio per il buffett con il quale si potrebbe tranquillamente fare un gustoso pasto completo.
O visto molte recensioni negative per i prezzi dei vini dalle quali devo dissentire.
E' vero una bottiglia di buon vino è veramente cara ma costa tanto quanto la si pagherebbe in un qualsiasi buon ristorante di città.
Una lode va alla nostra cameriera Maria sempre disponibile e precisa in particolar modo per esaudire ogni necessità del bambino.
Uno dei punti di forza dell' hotel sono sicuramente le 3 piscine pulitissime.
Quella dei piccoli ampia anche se un po bassina , quella grande per gli adulti , e la splendida vasca idromassaggio, anche se chiamarla vasca è un po riduttivo essendo immensa e potendo ospitare comodamente15/18 persone.
La presenza di bambini nell'area wellness può sicuramente infastidire chi vorrebbe rilassarsi ma io con mio figlio me la sono veramente goduta.
L'hotel non è vicino al centro del paese o sulle piste ma quando abbiamo prenotato lo sapevamo già e quindi spostandoci con l'automobile in 5 minuti potevamo andare sia in centro ad Ortisei che alla cabinovia della Saslong.
L'unica cosa che migliorerei è l'area giochi per i bambini un po piccola e sacrificata.
Personalmente passando tutta la mattina sulla neve e il pomeriggio in piscina ne sentivo la necessità solamente dopo cena.
Concludo con il costo del soggiorno che è alto ma quando puoi andare via solo per capodanno devi adeguarti ai prezzi folli che ci sono in giroi e questo hotel è perfettamente allineato. Non posso definirlo un affare ma non rimpiango un solo euro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
N. 15 di 21 a Santa Cristina
Hotel Interski
Hotel Interski
N. 14 di 21 a Santa Cristina

Conosci Hotel Diamant? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Diamant

Struttura: Hotel Diamant
Indirizzo: Strada Josef Skasa 1, 39047 Santa Cristina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Santa Cristina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Santa Cristina
N. 5 hotel con spa a Santa Cristina
N. 5 hotel di lusso a Santa Cristina
N. 7 hotel romantici a Santa Cristina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Diamant 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Priceline, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Diamant. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Diamant Santa Cristina, Val Gardena