“UN PIACERE ANCHE IN AGOSTO!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Vitalpina Hotel Dosses

Vitalpina Hotel Dosses
Classificato al n.1 di 21 hotel a Santa Cristina
Brescia
“UN PIACERE ANCHE IN AGOSTO!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Sono stata in quest'albergo con mio marito e il mio bimbo piccolo di 1 anno nel mese di Agosto (2010) e sono stata benissimo! La camera che avevo era veramente spaziosissima!Ideale per chi ha bambini che si possono muovere liberamente!!
La cucina veramente di qualità, e la cosa che ho apprezzato moltissimo è stata la disponibilità a preparare minestrine o pappe come volevo io per il mio bimbo (che ha mangiato tantissimo al contrario che a casa!). C'è una piccola stanza giochi al piano della reception, ma la cosa bellissima per i bimbi è il piccolo parco davanti all'albergo con panchine, dondoli e un recinto con caprette, oche ecc... che i bimbi possono guardare!
Bellissima la piscina (riscaldata) dietro l'albergo (e quindi non sulla strada); una piccola oasi di pace con una vista mozzafiato! Anche la palestra molto bella perchè non è una stanza chiusa con aria viziata, ma con una bellissima vetrata che dà sul giardino e si può aprire! La parte delle saune non la ricordo molto bene...mi sembra un pò piccola, ma non vorrei sbagliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

abbiamo recentemenete trascorso una splendida settimana presso l hotel dosses , sciando per km presso le meravigliose piste della Val Gardena e rifocillandoci dopo una estenuante giornata presso il caldo ed accogliente Hotel . Tutto lo Staff , ribadisco Tutto , è sempre disponibile e all 'altezza della situazione : la peculiarità dell 'hotel, gestito amorevolmente dalla famiglia Turini, è il farci sentire in famiglia nel cuore delle tradizioni tirolesi
E' qualche tempo che frequentiamo l hotel anche d'estate , e il livello è sempre eccellente
Complimenti ancora
Federico conforto Carole Cousins

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Ho la fortuna di aver alloggiato al Dosses, negli ultimi 8 anni e a parte due, una settimana ogni anno per motivi di lavoro. Ho "visto" l'evoluzione dalle tre alle quattro stelle e la nascita della piscina riscaldata, ma tutto il resto c'era e c'è ancora: un servizio impeccabile, un'area benessere che, sebbene piccola per il potenziale numero di ospiti (anche se io sono stato sempre fuori stagione e quindi non ho avuto problemi), è una delle più belle e rilassanti che io abbia visto negli alberghi altoatesini, un'ospitalità dei gestori eccezionale, una cucina secondo me veramente ottima
C'è un ampio parcheggio a una trentina di metri davanti all'albergo, e uno più piccolo sul retro.
Una (grande) pecca? Il wi-fi, installato negli ultimi anni, ha un costo veramente troppo elevato. Un albergo di questo livello dovrebbe offrirlo gratuitamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Conosco quest'albergo da tanti anni e l'ho visto trasformarsi nel tempo da un piccolo e tradizionale albergo di montagna in una accogliente casa alpina con due padroni di casa sempre attenti e disponibili per le necessità degli ospiti.
La cucina veramente di alta qualità' spazia tra piatti della tradizione altoatesina a quelli della cucina internazionale con un'attenzione particolare alla presentazione. Il servizio in sala è coordinato dal maitre Edoardo, aiutato dai suoi collaboratori, con discrezione, gentilezza e simpatia (la carta dei vini e' diventata inoltre molto interessante ma con ricarichi che andrebbero un po' rivisti). Per i bambini sempre massima disponibilità ad accogliere richieste di piatti adatti ai loro gusti e/o di porzioni supplementari per i più affamati. Colazione sontuosa e varia che si replica nel pomeriggio al ritorno dallo sci con un'ottima merenda. Le stanze, accoglienti e funzionali sono dotate di ottima biancheria e accessori da bagno. Spa e palestra godibilissime e piscina all'aperto riscaldata in inverno che e' vero piacere utilizzare. Sempre attenti alle necessità degli ospiti anche il servizio di trasporto dell'albergo (che andrebbe pero' organizzato un po meglio) verso impianti e piste e ottima la disponibilità di una guida per escursioni ogni giorno diverse.
Oscar insieme alla sua signora Helene gestiscono la "casa" con efficienza e simpatia sempre pronti ad accogliere ogni vostra richiesta.
Insomma un albergo bellissimo nel quale e' sempre un piacere poter ritornare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Fattane ripetutamente esperienza con grande soddisfazione durante l'estate (anche l'ultima), abbiamo provato il Dosses d'inverno, tra Natale e l'Epifania, e il giudizio da molto buono passa decisamente ad ottimo, con completo ed ampio superamento delle piccole "esistazioni" registrate nella stagione calda: il servizio in sala, oltre che molto cordiale e già di elevato livello professionale, è divenuto ineccepibile (un plauso al maître Edoardo, che ha avviato anche una sapiente opera di aggiornamento della carta dei vini); il menù si conferma sempre vario ed invitante, con preparazioni di eccellente qualità anche sul piano "estetico". Fantasmagorico il cenone dell'ultimo dell'anno e il c.d. aperitivo introduttivo (un vero e proprio precenone). L'assistenza, attenta e puntuale, di Slavo agli ospiti sciatori (che consente di dimenticare l'auto nel parcheggio e di farsi traspostare agli impianti e dagli impianti in hotel) rende il relax ancora più completo, specie se, come nel nostro caso, si hanno figli di 4-6 anni. Dalle 16.00 alle 22.00, i bambini sono assistiti (anche per la cena, che consumano tutti insieme in un locale a parte) dalla bravissima Cristina, il che regala ai genitori delle ore preziose da dedicare a sè stessi o al divertimento con gli amici. Le stanze, in particolare quelle recentemente rinnovate, sono molto gradevoli e di grande funzionalità (un apprezzamento particolare per la realizzazione del vano doccia in aggiunta alla vasca da bagno, che consente di dimezzare i tempi di preparazione dei bambini). La piscina all'aperto, splendida d'estate, è addirittura travolgente d'inverno: fare un bagno (un lungo bagno) con vista diretta sul Sassolungo ed il Sella, illuminati dalla luna e da un infinito corredo di stelle, è qualcosa che resta negli occhi davvero a lungo. Su tutto questo "regna" felicemente Oscar, il gestore del Dosses, assistito dalla sua gentile ed efficientissima signora, Helene, la sapienza organizzativa dei quali cresce, nel tempo, assieme alla loro personale. simpatia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Vercelli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 ottobre 2011

Ottima struttura in centro paese, davanti alla fermata dell'autobus, su una strada un pò trafficata ma che dalle 18 alle 7 del mattino è zona pedonale. I servizi sono buoni e curati nei particolari, la palestra fornitissima, ampia, luminosa, la piscina assolata tutto il giorno, riscaldata, con i bimbi e il bel tempo che ha accompagnato il nostro soggiorno è stata davvero un ottimo relax. Il ristorante è buono, con piatti equilibrati e ben cucinati, tutti i giorni la scelta include anche un piatto tipico della cucina tirolese e un piatto leggero; vario e di qualità il buffet delle insalate, delle verdure e della colazione. La camera, prenotata due giorni prima, non era molto ampia, comunque comoda, con un balcone assolato, vista sul Sassolungo. Tutti i giorni organizzano escursioni in montagna. Una settimana davvero piacevole e rilassante, molto soddisfacente. Per il periodo scelto è stata applicata la gratuità per i due bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

vorrei esprimere la nostra grande gioia nel trascorrere le vacanze invernali-estive (sci e trekking) presso l hotel dosses di s.cristina (dolomiti) condotto con grande esperienza e professionalità dalla famiglia Turini
ogniqualvolta , io e la mia fidanzata vi trascorriamo le vacanze estive ed invernali , ci rigeneriamo nello spirito e nel corpo , cedendo ai sensi della cucina e dello sport
massima professionalità di tutto lo staff
Federico Conforto Carole Cousins

Alpenroyal Grand Hotel - Gourmet & Spa
Alpenroyal Grand Hotel - Gourmet
N. 4 di 97 a Selva di Val Gardena
Punteggio 4.5 su 5 493 recensioni

Conosci Vitalpina Hotel Dosses? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vitalpina Hotel Dosses

Struttura: Vitalpina Hotel Dosses
Indirizzo: Strada Dursan 115, 39047 Santa Cristina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Santa Cristina
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Santa Cristina
N. 1 hotel con spa a Santa Cristina
N. 1 hotel per famiglie a Santa Cristina
N. 1 hotel di lusso a Santa Cristina
Categoria hotel:4 stella/e — Vitalpina Hotel Dosses 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vitalpina Hotel Dosses. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vitalpina Hotel Dosses Santa Cristina, Val Gardena