“Come sempre perfetto!!” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Family Hotel Posta ai Preferiti
Family Hotel Posta
4.0 su 5 Hotel   |   via Dursan, 32, 39047 Santa Cristina, Italia   |
Classificato al n.3 di 21 hotel a Santa Cristina
Rinnovata Villa di Serio (BG)
“Come sempre perfetto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Anche quest'anno abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno all'Hotel Post di Santa Cristina in Val Gardena. L'accoglienza è stata come sempre stupenda e da quest'anno le novità sono parecchie. Un vero e proprio centro benessere è a disposizione di tutti i clienti dell'albergo, si possono utilizzare saunee, bagni turco e una splendida piscina riscaldata metà coperta e metà all'aperta con vista sul Sassolungo. Migliorata a anche la cena con una vasta selezione di antipasti a buffet.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Minusio, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ottimi servizi, posizione perfetta...solo un po' troppo caro.
L' hotel dispone di un'area dedicata ai bambini, organizzata da 4 animatrici che rendono il soggionro dei piccoli molto divertnete e pieno di entusiasmo, lasciando ai genitorio il tempo di rilassarsi davvero, grazie anche alla bellissima piscina (calda) all' aperto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Sono stata x anni in questo hotel, io e la mia famiglia ci siamo sempre trovati bene, ottimo anche per i bambini, seguiti dagli animatori possono giocare, creare, preparare recite e fare escursioni esterne. Cibo ottimo, belle stanze, le più grandi con terrazzo sono quelle che danno sul parco interno. D'estate si possono usare le piscine del parco e d'inverno la sauna e il bagno turco. A ferragosto aperitivo in giardino, vari buffet e cori alpini. Ve lo consigliamo, anche la posizione si presta molto, a due passi da Ortisei in una stupenda zona, l Val Gardena.

Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sul parco sono più silenziose
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Taormina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Dopo varie ricerche sul web siamo approdati al Family Hotel Posta con qualche titubanza, infatti il sito non e' accattivante. Il nostro consiglio e' quello di optare per la camera family superior grande e comoda ad eccezione del bagno un po piccolo.Il centro benessere con le due saune in baita offre una pausa di vero benessere peccato per la parte coperta della piscina troppo piccola quando ci sono bambini.Cucina ottima con una serata tirolese all' insegna di un buffet vario e squisito.Villa Dumbo comoda con ragazze simpatiche e disponibili...grazie a loro i genitori possono apprezzare la vacanza in Val Gardena.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
savona
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia presso il Family Hotel Posta due anni fa nel 2010 (vedi mia precedente recensione) e, pur trovandomi bene sotto molti aspetti, avevo deciso di non tornarci in quanto mancava quasi del tutto (a parte una sauna ed un bagno vapore talmente piccoli da non poter nemmeno essere presi in considerazione!), di un centro benessere degno di tale nome.
Quest’anno, ricevendo come tutti i vecchi clienti la loro newsletter vengo a sapere che il mio desiderio si è trasformato in realtà con la realizzazione di un nuovo centro benessere ed ecco che decidiamo di comune accordo col resto della famiglia che dovevamo assolutamente venire a vedere il risultato!
Il nostro nuovo soggiorno si è protratto dal 02 al 08 gennaio 2012 (sinceramente non ho capito perché, anziché obbligarci a soli 6 giorni non potevano far partire il soggiorno da domenica 1 gennaio….mah!)
La stanza standard è praticamente identica a due anni fa: pulita, accogliente ma decisamente vecchia! Le piastrelle del bagno sono tipiche degli anni ’70 e i mobili sono deteriorati dal trascorrere del tempo e dall’usura.
All’arrivo ci viene fornito gratuitamente un facchino che ci aiuta a portare le valigie nella nostra camera al terzo piano (l’albergo è dotato di ascensore). L’auto l’abbiamo lasciata nel parcheggio all’aperto gratuito interno all’hotel (esiste anche la possibilità, a pagamento, di ricoverare l’auto in garage al chiuso).
In stanza troviamo accappatoi (anche per bimbi), ciabattine e teli piscina per tutta la famiglia molto morbidi.
Il nuovo centro benessere è molto bello: consta di 1 piscina riscaldata, con una parte interna (molto…forse troppo piccola!) con una seduta dotata di idromassaggio, da cui, attraverso una parete scorrevole in vetro azionabile con fotocellula, si accede alla piscina esterna molto più ampia con vista sulle montagne, lettini con idromassaggio e vari getti d’acqua azionabili a pulsante. Nelle vicinanze della piscina, con la stessa carta magnetica che apre la propria camera, si accede anche al reparto saune (una finlandese classica e una più soft al fieno) o alla zona relax (con lettini ad acqua e sdraio basculanti). La zona benessere si raggiunge direttamente dall’interno dell’hotel attraverso un lungo corridoio sotterraneo. Con lo stesso corridoio i bimbi possono raggiungere anche la Villa Dumbo (mentre 2 anni fa dovevano per forza passare all’aperto per accedervi) sotto la quale è stata predisposta la nuova ski-room molto più ampia e funzionale di quella precedente e dotata di un nuovo sistema di scalda scarponi.
Unici nei del nuovo centro benessere a mio parere sono:
1)la parte interna della piscina è troppo piccola soprattutto perché si riempie subito di bambini (essendo la più calda) che rendono molto difficile il passaggio degli adulti alla parte esterna
2)la zona relax non è stata debitamente insonorizzata ed è quindi impossibile rilassarsi con le urla dei bambini provenienti dalla piscina!
3)mancano attaccapanni nella zona relax dove appendere asciugamani ed accappatoi che vengono così appoggiati su lettini e sdraio rendendoli di fatto “occupati” pur non essendolo affatto.
4)qualche orologio appeso alle pareti aiuterebbe i clienti a ricordarsi che è ora di tornare in camera a prepararsi per la cena…
A parte questi piccoli dettagli da perfezionare il centro benessere è meraviglioso.
La parte culinaria è stata una piacevole conferma e rimane un punto di forza del Posta con la sua serata buffet tirolese con il solito suonatore di cetra, quella della cena di gala, il cocktail di benvenuto con salatini (che molti hotel promettono ma non offrono mai!). Magari migliorerei il buffet dei formaggi eliminando quelli nazionali per un maggior ricorso a quelli locali. Inoltre ritengo, visto il livello dell’hotel ed il costo del soggiorno, che dovrebbe essere abolito il contributo di € 7 richiesto ai bimbi per ogni pranzo effettuato al Dumbo Club, visto che quasi tutti fanno corsi collettivi in cui almeno 2 giorni a settimana mangiano sulle piste con i maestri!
Altra conferma, che personalmente ritengo il grande punto di forza del Posta, è lo sci accompagnato giornaliero (compreso nel prezzo) con la guida Silvio. La possibilità, riservata a sciatori esperti, di visitare ogni giorno un nuovo comprensorio del Sella Ronda senza preoccuparsi di consultare continuamente una cartina o l’orologio per capire dove andare e a che ora tornare è fantastica!
Per chi come me ha bambini, il Dumbo Club è la struttura ideale: mio figlio già la sera dell’arrivo e così per tutta la settimana ha mangiato con gli altri bimbi insieme alle assistenti del miniclub con menù personalizzati sempre diversi ed accattivanti. Le animatrici li hanno coinvolti in molteplici attività con tanto di recita finale molto divertente.
Cosa personalmente molto gradita è stato che: non solo il nostro cane di razza pincher è stato accettato senza problemi ma, addirittura, non ci è stato chiesto nessun sovrapprezzo per la sua presenza (cosa che di solito viene applicata in molti altri hotel che accettano animali)
Concludendo il Posta, con la creazione del centro benessere, ha raggiunto quasi la perfezione; ora si tratta di effettuare un adeguato restyling delle camere (peraltro già iniziato) per renderle più moderne e confortevoli. La vicinanza alla seggiovia del Monte Pana (50 mt. a piedi dall’hotel), che permette il collegamento al Sella Ronda, è il tocco finale che lo rende l’hotel ideale per una settimana bianca in Val Gardena!!!

Consiglio sulle camere: chiedere stanza non lato strada e già restaurata
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Albergo ok: un pò datato.
Zona benessere bellissima: nuova e funzionale.
Cena buona: scelta abbondante e qualità del cibo.
Colazione buona.
Posizione ok: poi c'è la navetta sempre attiva.
Villa Dumbo carina, ma tate poco esperte.
Più per genitori che per bambini.
Sala da pranzo: personale molto gentile, educato e attento.
Reception: non sempre all'altezza. Irene carina, ma il titolare non saluta mai.
Prezzo conforme alla valle ed ai servizi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
MILANO
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

E' ormai il quarto anno che torniamo all'Hotel Posta. Genitilezza, ottimo servizio e non da ultimo cucina molto curata!

E' il luogo ideale una vacanza in famiglia dove ognuno puo' trovare l'attivita' piu' adatta alle proprie esiegenze: animazione per i bambini, centro benessere ma anche tante passeggiate ed escursioni!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gran Baita Sport & Wellness Hotel
Gran Baita Sport & Wellness Hote
N. 12 di 97 a Selva di Val Gardena
5.0 su 5 stelle 360 recensioni

Conosci Family Hotel Posta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Family Hotel Posta

Indirizzo: via Dursan, 32, 39047 Santa Cristina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Santa Cristina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Santa Cristina
N. 2 hotel per famiglie a Santa Cristina
N. 2 hotel di lusso a Santa Cristina
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Family Hotel Posta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Family Hotel Posta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Family Hotel Posta Santa Cristina, Val Gardena

#