“Non solo Garnì”
Recensione di Mirabel

Mirabel
Classificato al n.9 di 21 hotel a Santa Cristina
Recensito 4 settembre 2017

Ma dov’è finito? Giriamo qui. Appena dopo un albergone imponete, facciamo un po’ fatica a scorgere in nostro Mirabel. Eccolo lì. Un grande giardino con l’erbetta del golf, fiori a cascata sui balconi di legno e insetti colibrì in cerca di nettare. Così si presenta il nostro nuovo albergo. Ci accoglie la signora Renate che, con spiccato accento del sud Tirolo, ci informa di tutto e ci fa vedere la nostra camera suite. Muro e legno si alternano con equilibrio nello spazio esuberante, come nuovo, pulitissimo e accogliente. L’ampia stanza adibita alla colazione è veramente un esempio di stile alpino in cui legno e sculture nella quantità e nei posti giusti, ne esaltano l’aspetto. La colazione è un profluvio di bontà e ricercatezze dolci e salate, care alla gente del nord, ma per me e mia moglie basta poco, ma buono. La brioche ancora calda e il cappuccino fatto a dovere ci rimettono a nuovo per la giornata in salita. Un aspetto che ci ha veramente colpito è la laboriosità senza fine del personale che lava, stira e fa pulizia in camera. Vedi queste ragazze la mattina a colazione sull’ascensore stipato di biancheria; le rivedi nel pomeriggio quando rientri, nella zona garage, nella stanza dove enormi lavatrici girano senza sosta. Eppure sono sempre sorridenti e disponibili ad ogni richiesta. Dopo una settimana di sogno ci fa il conto la signora Monica che, con i suoi occhi verdi smeraldo, ci fa passare la malavoglia di strisciare la carta di credito. Esperienza da rifare.

Consiglio sulle camere: E' inutile scegliere. Una stanza vale l'altra!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 17 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato durante una delle settimane più calde dell estate, in hotel c'era caldo da dormire con tutto aperto, abbiamo avuto una bellissima camera con giardino erboso dedicato molto comodo x chi come noi ha il cane perchè ti consente di uscire dalla camera senza passare dalla reception.la colazione è completa di tutto anche se troppo spesso il vassoio degli affettati veniva riempito tardivamente.
L'hotel é a 30 minuti a piedi da Ortisei utilizzando la promenade, percorso pedonale che gli passa davanti ed è a 27 minuti a piedi da santa Cristina. Facendo solo b&b questa distanza mi porta a dire che l hotel é in posizione scomoda ma potremo ritornare prenotando in residence. Comunque hotel di alto livello con camere molto belle e ben rifinite, personale molto disponibile e pronto a rispondere a ogni bisogno del cliente.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissimo hotel in cornice da favola, famiglia che gestisce il tutto molto cordiale e che fa della perfezione l'obiettivo principe. Camere bellissime e pulitissime. Servizi impeccabili. Colazione buonissima con ampia varietà di croissant appena sfornati.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

L hotel-garni è molto bello e tutto nuovo e offre una buonissima colazione;il voto non proprio positivo è stato dato perché non c'è chiarezza riguardo la zona wellness/relax infatti vengo a sapere solo al mio arrivo che l'accesso in questo luogo è vietato agli under 14;peccato che nel loro sito internet e nemmeno nelle mail informative e di prenotazione che ci siamo scambiati(in cui comunicavo di avere una bambina di 10 anni)non veniva comunicato questo divieto..se l'avessi saputo avrei declinato l'offerta e prenotato da un'altra parte dove non c'erano restrizioni.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 giugno 2017

L'Albergo si trova tra Ortisei, raggiungibile con una stupenda passeggiata nel verde di circa 20 minuti, e S. Cristina.
L'Albergo e' immerso nel verde, circondato dalla vista delle Dolomiti e da una quiete paradisiaca.
All'esterno, lettini, ombrelloni, ed una splendida vasca idromassaggio.
L'Albergo, in puro stile tirolese, all'interno e' arredato in maniera semplice, ma allo stesso tempo elegante e sobria.
La sala colazione, bellissima, si affaccia sui monti e sulla valle circostante.
Le camere sono spaziose, nuovissime, dotate di ogni confort (a voler essere pignoli manca il frigobar...), con letti di eccezionale comodità.
Il bagno, grande e nuovo e' davvero funzionale.
La SPA, piccola ed elegante, ospita un bagno turco ed una sauna: piccola pecca l'assenza di una piscina all'aperto che renderebbe davvero unico questo meraviglioso albergo.
Il personale e' disponibile e cortese.
Colazione ottima, sia sul versante del dolce che del salato!
In conclusione, un lussuoso hotel in cui trascorrere un piacevolissimo relax tra le bellezze delle Dolomiti: Ortisei e la funivia per il Seceda e per l'Alpe di Siusi raggiungibili anche a piedi conpasseggiata di 15-20 minuti.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 maggio 2017

Siamo stati 4 giorni in questo albergo per il mio compleanno. Tutto perfetto....la camera grande e pulita con un balcone con vista sul Sassolungo; la colazione ottima e abbondante con prodotti fatti in casa; il centro benessere confortevole.....tutto l'albergo arredato in stile e con un ottimo gusto. Soprattutto da elogiare la gentilezza dei proprietari che sono stati sempre gentili e molto disponibili nel consigliare ristoranti in zona e escursioni da fare. Che dire.....è stato così fantastico che ci ritorneremo

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 aprile 2017

Abbiamo alloggiato per la prima volta in questo Garni e ci siamo trovati molto bene. Ottima posizione sulla passeggiata pedonale che arriva in 30 minuti nel centro di Ortisei. Skibus di fronte all'hotel che ci ha portato ogni mattina in 5 minuti alle piste. Hotel completamente rinnovato con molto gusto. La nostra suite con giardino molto bella e comoda. Centro wellnes nuovissimo e estremamente rilassante con vista sulle montagne. Vasca idromassaggio esterna con acqua caldissima. Ottima e abbondante colazione. Infine devo anche esprimere grande apprezzamento per la cortesia e disponibilità delle proprietarie. Abbiamo fatto opzione per il prossimo anno. Complimenti.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
N. 8 di 21 a Santa Cristina
Vitalpina Hotel Dosses
Vitalpina Hotel Dosses
N. 1 di 21 a Santa Cristina

Conosci Mirabel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mirabel

Indirizzo: Strada Josef Skasa 5, 39047 Santa Cristina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Santa Cristina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Spa
N. 3 hotel romantici a Santa Cristina
N. 4 hotel con spa a Santa Cristina
N. 5 hotel per famiglie a Santa Cristina
Fascia prezzo: 110 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Mirabel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mirabel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mirabel Hotel Santa Cristina
Mirabel Santa Cristina, Val Gardena