“Alla Ricerca di Piero”

Osteria il Giardino di Piero
Al n.4 in classifica su 75 Ristoranti a Sansepolcro
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: La nuova gestione dell’Osteria si propone di sfatare il luogo comune che “tutto quello che è buono fa male” e che l’eccellenza di un piatto “dipende esclusivamente dalla mano del cuoco”. La nostra maggiore cura infatti è nella ricerca delle materie prime biologiche che abbiano conservato la loro nativa composizione e gusto. Tutto questo per offrire piacevoli sapori ai nostri sensi con prodotti non alterati da sostanze chimiche o geneticamente modificate. Nei piatti proposti dall’Osteria il gusto è quello delle sostanze che la natura nella sua perenne evoluzione ci offre. La mano dell’uomo deve rispettare il gusto originario di ogni cibo, senza stravolgerlo ma usando tutta la sua maestria nello sposare i diversi ingredienti con le spezie e le erbe giuste, nel trattare il tutto con il giusto tagliere, con il giusto fuoco. “Tradizione, Gusto e Salute”: questo è il nostro imperativo per il giusto evolversi di una moderna ristorazione e per affermare che non è vero che “tutto ciò che è buono fa male”. Basti pensare alle diverse proprietà digestive pro-ossidanti o anti-ossidanti di una stessa pietanza ottenuta con materie prime e processi di cottura appropriati.
Recensito 25 giugno 2018

Veranda con vista sui giardini nei pressi del museo civico e della casa natale di Piero, alcuni piatti lussuriosi crostino bianco e fegatelli con riduzione di VinSanto. Locale rilassante con tipicità prettamente locali e toscane. Non Economico

Recensito 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

Location elegante, personale molto gentile e accogliente. Il menù è basato su piatti toscani rivisitati con ingredienti rigorosamente biologici.
La qualità e la quantità dei piatti è buona, ma i prezzi sono un po' sopra la media.

Recensito 6 giugno 2018

Questo locale è letteralmente delizioso. Personale cortese e professionale. Cibo eccellente, ancora oggi lo ricordiamo spesso.. Quel lonzino sott'olio,, ha fatto furore.. quei taglierini al ragù di Chianina semplicemente strepitosi.. e la Tagliata,,, da svenire dal sapore.. Il vino poi..... ben accostato...Bravissimi..

Recensito 4 giugno 2018

Locale molto molto bello, e andate a vedere che belli i bagni. Luci perfette, temperatura perfetta, mise en place di grande eleganza, camerieri che sanno il fatto loro in materia di servizio e gentilezza, davvero tutto impeccabile. Piatti ottimi senza esclusione alcuna, ottimi i fiori di zucca impastellati e fritti, buonissimi i primi piatti. Un posto che si fa ricordare. Prezzo più che modico vista l'offerta.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Incuriositi dalle ottime recensioni, abbiamo deciso di cenare qui in occasione della ricorrenza del nostro anniversario.
Il locale è molto bello, luminoso e raffinato in tutto, il personale è gentile e competente, di osteria ha solo il nome perchè è in tutto e per tutto un locale di gran classe.
Appena arrivati ci è stato offerto un assaggio di pinoli adagiati su una fetta di bresaola, poi ci siamo divisi un antipasto "sfizio" composto di 4 crostini freddi, assaggio di 2 tipi di formaggi,ed assaggi di salumi (prosciutto, spalla e salame affettati a mano e di qualità estasiante).
Come primo piatto ci sono stati proposti i funghi prugnoli, che abbiamo scelto come condimento per i ravioli. Eccezionali.
Per secondo ci siamo divisi un piatto di roast beef con sfornatino di verdure come contorno.
Una bottiglia di acqua, 2 caffè, non abbiamo bevuto vino.

Prezzo:95€

Le porzioni sono giuste, non abbondanti, ma adeguate.
I piatti sono presentati con stile e raffinatezza.
Molto apprezzata anche la gentilezza della titolare.

Gli utenti che hanno visto Osteria il Giardino di Piero hanno visto anche

Sansepolcro, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria il Giardino di Piero? Condividi la tua esperienza!