“Atmosfere toscane..”
Recensione di SS.Annunziata II

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a San Vincenzo
SS.Annunziata II
Classificato al n.7 di 27 altri alloggi a San Vincenzo
“Atmosfere toscane..”
Recensito il 24 giugno 2012

Ho soggiornato presso il Podere SS.Annunziata a San Vincenzo, con i miei genitori ed il mio adorato Sam, un Golden Retriever di due anni. Struttura perfetta, incastonata in mezzo al panorama delle colline da un lato, e dal mare dall'altro. Ottima cucina e squisita ospitalita' della signora Beatrice e dei suoi figli..un relax allo stato puro....ci tornero' sicuramente e lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono condividere qualche giorno di serenità con il proprio cane (anche perche' a San Vincenzo c'e' la Dog Beach) . E che dire delle produzioni biologiche della Sig.ra Beatrice: olio extra vergine di oliva, marmellate, saponi, tisane, liquori,ecc.... Una Toscana dai profumi e sapori evocativi...

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Florence, Toscana, Italy
Recensito il 19 aprile 2012

La mia esperienza si è fermata purtroppo alla prenotazione, in quanto nel 2011 avevo inviato una caparra di 60€ alla sig.ra Beatrice per un fine settimana presso l'agriturismo, che poi, purtroppo, a causa di un lutto, non ho potuto sfruttare. La sig.ra Beatrice gentilmente si era resa disponibile a confermarmi la caparra fino ad Aprile 2012; quindi qualche giorno fa l'ho ricontatta telefonicamente chiedendo se aveva disponibilità nei giorni dal 28 Aprile al 01 Maggio e lei aveva confermato di avere due camere libere, ma appena le ho detto che avevo una caparra in sospeso e chi fossi, ha fatto un passo indietro dicendomi che doveva comunque controllare in quanto aveva forse l'agriturismo impegnato con un agenzia di viaggi e che l'avrei dovuta ricontattare nel fine sett. per conferma. Il fine settimana ho scritto una mail per info a cui non ho ricevuto risposta, quindi i giorni successivi ho richiamato la struttura ed ho parlato con il sig. Amedeo chiedendo appunto se avevano disponibilità e lui mi ha confermato chiedendomi di inviare una mail; ho inviato la richiesta specificando che avevo una caparra di 60€ in sospeso e dopo poco ho ricevuto risposta dal sig. Amedeo dove mi diceva, scusandosi, che non poteva confermare la prenotazione poichè a sua insaputa le camere erano già state occupate. Ci sono stati poi vari scambi di telefonate con la sig.ra Beatrice dove continuava a confermarmi telefonicamente la disponibilità quando non sapeva chi fossi, appena mi identificavo precisando della mia caparra in automatico la disponibilità diventava dubbia. In una delle ultime telefonate la sig.ra Beatrice sembrava disponibile anche alla restituzione della caparra che poi non ha confermato tale disponibilità per scritto, offrendomi soltanto di prolungare la scadenza della stessa. Alla fine ho deciso che non ho nessuna intenzione di soggiornare presso l’agriturismo in quanto ho rilevato una grande scorrettezza e poca serietà nei miei confronti, chiaramente la caparra se la terrà la sig.ra Beatrice.
Vi consiglio di pensarci bene prima di andare in questa struttura.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 19 settembre 2011

Siamo stati ospiti le prime due settimane di agosto nell'appartamento BASILICO. Esattamente rispondente alle informazioni presenti sul sito, per la sua atmosfera d'antan ci ha dato la sensazione della "casa della nonna", quella dove i dettagli sono attenti e ti senti sempre a casa. Impagabile la vista sulle colline ed il terrazzino immerso nel verde dove è stato possibile cenare al fresco.
La squisita cortesia dei gestori ed i dintorni (parco del rimigliano con spiaggia tranquilla anche a ferragosto, baratti e populonia, i borghi medioevali di suvereto e campiglia marittima) ci hanno consentito una vacanza rigenerante. Anzi ci hanno fatto venire voglia di venire a vivere in questa zona. Una vera oasi di pace...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 settembre 2011

Ci siamo sentiti come a casa. Le persone che gestiscono l'agriturismo ci hanno accolto in modo simpatico ed informale ma allo stesso tempo attenti ad ogni nostra richiesta (spesso addirittura anticipandola).
La stanza comoda e spaziosissima. Gli ambienti esterni meravigliosi per chi ama la campagna. La cucina ottima, genuina ed abbondante.
Grazie dell'ospitalità !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Serravalle, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

ci siamo trovati benissimo e soprattutto ci siamo sentiti ''a casa''fin dal primo giorno.Cene ottime servite nel cortile dell'agriturismo,idem le colazioni.indicato per chi ama gli animali.appartamento(basilico)pulito ,luminoso e bella l'idea di far trovare una piccola libreria fornita di ogni genere di lettura.anche la piscina è in un'ottima posizione e sempre molto pulita.i gestori simpatici e molto ospitali!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato qui nelle prime due settimane di luglio con il mio compagno e nostro figlio di 4 anni. Devo dire che tutto ha rispettato le nostre le aspettative: il podere è ben strutturato, il nostro appartamento (CASA MIMOSA) molto spazioso e ben attrezzato, la vista di cui godevamo aprendo la finestra della camera matrimoniale era e dir poco rigenerante, bella piscina, bel mare a pochi minuti di macchina... cosa chiedere di più!
Ah dimenticavo... Avevamo pianificato di utilizzare il servizio cena solo saltuariamente ma la cucina di Beatrice è così buona e genuina che alla fine ne abbiamo approfittato tutte le sere! Inoltre abbiamo apprezzato molto l'atmosfera familiare che permette la massima socializzazione tra gli ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 agosto 2011

E' già il secondo anno che trascorro le mie vacanze presso il Podere Santa Annunziata a San Vincenzo (LI) in Toscana.
Il Podere è molto bello e le stanze/appartamenti sono ben strutturati, spaziosi, molto buono il cibo e accoglienza calorosa.
Il mare è raggiungibile a 5/10 minuti di strada in macchina, la dogbeach, bella e comoda.
Non capisco chi, per non so quale ragione, decide di scrivere una valutazione non positiva sul Podere. Simona da Milano

Consiglio sulle camere: credo che qualsiasi sistemazione, camera o appartamento sia molto buona
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Residence Podere San Giuseppe
Residence Podere San Giuseppe
N. 5 di 27 a San Vincenzo
Punteggio 4.5 su 5 91 recensioni

Conosci SS.Annunziata II? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SS.Annunziata II

Struttura: SS.Annunziata II
Indirizzo: Via del Castelluccio, 142, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > San Vincenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.7 di 27 altri alloggi in San Vincenzo
L'Agriturismo biologico SS. Annunziata eccelle per l'attenzione all'etica, al viver bene e al recupero del contatto con la natura. Si estende su 13 ettari di parco naturale con un frutteto, una pala a vento e più di 2.000 olivi che danno il famoso Olio EVO biologico, presente sulla guida SlowTourism. Gli appartamenti sono spaziosi, arredati con il gusto tipico della Toscana, con mobili di pregio e schermati dal wifi, presente all'esterno, per favorire un sonno rilassante e completo. La posizione, a 60 metri sul livello del mare, garantisce anche in estate un clima gradevole e i muri spessi tipici dei poderi toscani creano un clima interno agli appartamenti sempre adeguato. Essenziale è il contatto con la natura: un orto biologico da cui provengono la maggior parte dei prodotti usati per la cena, delle api che producono un gustoso miele toscano, due piscine, di cui una idromassaggio, immerse nel verde. Accesso totale e libero a tutti gli animali, perchè anche loro possano godersi al massimo la vacanza: saranno incuriositi dai nuovi odori, dai colori della campagna che si fonde con il mare e dagli spazi aperti nei quali scorrazzare e dare sfogo a qualunque istinto. Il tocco in più è dato dal mare che dista solo 1 km e mezzo: da SS. Annunziata si ha una vista sulle isole dell'Arcipelago toscano e sul Golfo di Baratti, crogiuolo di cultura, natura e storia. Il mare di San Vincenzo, Bandiera Blu, è di fine sabbia dorata e le acque di un bel blu chiaro: sono presenti stabilimenti privati, ma in gran parte è spiaggia libera, con anche tratti di spiaggia per cani. A pochi km vi sono terme, borghi medievali, sentieri per trekking, musei e parchi archeologici. Il piccolo e accogliente ristorante, aperto anche agli esterni, è gestito con cordialità, gentilezza ed eleganza. Le colazioni sono con dolci fatti in casa accompagnati dalle marmellate sempre nuove e sempre di stagione, anche quelle produzione propria; lasciate che il gusto si risvegli al contatto con Fichi e Mandorle, Pesca e Lavanda, Fragola e Rosmarino, Mele, Noci e Cannella. Le cene invece, senza pretese di cucina gourmet, esaltano le ricette della tradizione toscana, con una cura particolare verso la freschezza degli alimenti e soprattutto la sua provenienza. Ovviamente, a richiesta, si possono avere menu vegan, vegetariani e gluten-free. ... Altro   meno
Podere Ss. Annunziata Ii Hotel San Vincenzo
SS.Annunziata II San Vincenzo, Toscana