“Tutto sommato..............” Punteggio 4 su 5
Recensione di Osteria Al Braciere

Osteria Al Braciere
Al n.3 in classifica su 107 Ristoranti a San Vincenzo
Fascia prezzo: 27 US$ - 37 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Per bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: L'Osteria Al Braciere si trova all'interno dell'Agriturismo Costa Etrusca. In estate, i suoi tavoli si trovano in uno dei giardini più panoramici della proprietà, con una meravigliosa vista su San Vincenzo e sulle isole d'Elba, Capraia e Corsica. Ogni particolare ne fa un luogo speciale: le piante aromatiche, i roseti, gli ulivi, i profumi della campagna che, misti all'aria salmastra che arriva dal mare, fanno dell'Osteria Al Braciere qualcosa di più di un buon ristorante in campagna, ma un luogo che affascina e rasserena, che rimane nel cuore. Il nostro viaggio nel gusto parte dagli antipasti con salumi, formaggi e crostini tipici toscani, per poi proseguire con pasta fresca del giorno e zuppe, approdando infine alla specialità della Casa, i secondi piatti di carne cotti alla brace , vicino ai vostri tavoli( siamo l'Osteria Al Braciere, no..?) dove la Fiorentina, insieme alla Cinta Senese, la fa da padrona. Non mancano, però, alcuni piatti di mare,i piatti vegetariani, come le ottime zuppe toscane, molti primi di pasta fresca , gli sformatini di verdure, i formaggi... Se comunicato per tempo, il nostro ristorante sarà felice di rispondere alle esigenze di regimi alimentari particolari, come quello dei celiaci, o dei vegani. La nostra carta dei vini offre ottimi rossi toscani, con attenzione particolare alle zone della Val di Cornia e Bolgheri. In inverno, quando il clima non consente di mangiare fuori, ci si abbandona al calore del grande caminetto in taverna, in un clima rustico ed accogliente.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Tutto sommato..............”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Abbiamo passato una bella serata, una volta è sicuramente da provare. Buona pasta e buona carne alla griglia. Una buona selezione di dolci. Il posto deve essere bello anche in estate quando si può cenare fuori, dove ci sono anche ampi spazi per i bambini. Lo consiglio anche per la gentilezza dei proprietari.

• Visitato a Novembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottimo ristorante anche per chi non mangia carne...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo stati " al Braciere " varie volte e devo dire che la location è eccezionale; specialmente in estate, quando il ristorante è allestito all'aperto, nel giardino.
Che dire del cibo? Io personalmente sono vegetariano e comunque con tendenza a non mangiare proteine animali, quindi vegano, ma le volte che sono stato "al braciere", confesso che è stato molto duro resistere alle tentazioni dei piatti proposti, che hanno per la maggior parte pasta, carni alla griglia e formaggi.
A parere degli amici e parenti a cui ho consigliato tale locale, tutto è sempre stato molto squisito, genuino e abbondante ( parlo per la carne )...per me, ed è per questo che tornerò " al braciere ", la lista prevede un menù a richiesta Vegano... e comunque pasta fatta in casa, verdure grigliate e miste, formaggi, sono sempre presenti ( e di ottima qualità ), anche per chi come me non mangia carne.
Quindi consiglio questo ristorante...,anche chi crede che "al Braciere" ci sia solo carne.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Gentilezza..simpatia e qualità..”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Ci eravamo già stati d'Estate quando "il braciere" dà il meglio di sè...ma abbiamo trovato lo stesso ambiente che avevamo apprezzato..con la piacevole sorpresa di un menù ampliato pur mantenendo i piatti che tanto avevamo apprezzato..(gli antipasti..la pasta fatta in casa..i dolci e i sorbetti inventati dallo chef). Si stà bene...anche quando non puoi apprezzare l'esterno con quella vista...e i bimbi che giocano nel prato. A chi conosco l'ho già consigliato..e nessuno si è trovato meno che bene..

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Sono stupita dalla precedente recensione. Sono stata più volte in questo ristorante, in vari momenti dell'anno. Infatti, il cuoco è molto conosciuto nella zona ed ha un ottimo curriculum. Confermo che l'atmosfera è molto piacevole, la sala pulita ed accogliente, con un grande caminetto in pietra. In estate i tavoli sono in giardino, con una bellissima vista mare e con i giochi per i bambini vicino. Il cibo è ottimo. La cucina è quella tipica toscana ma con quel tocco in più che sa dare uno del mestiere. Pasta fresca del giorno, antipasti belli ed abbondanti (oltre che buoni), secondi tutti di carne, in gran parte alla griglia. Tutti i secondi mi sono sempre stati serviti con contorno incluso (patata al forno con un ripieno di un tipo di formaggio che non ho mai capito cosa fosse esattamente, ma è squisita) e verdure grigliate. Ogni volta chiaramente fresche e fatte da loro! Il fatto che il contorno sia incluso nel secondo rende il prezzo leggermente più conveniente, rispetto ai posti dove bisogna ordinarlo a parte. Per quanto riguarda i dessert, io non sono una fanatica del dolcino a fine pasto ma "assaggio" volentieri da chi lo ordina ;o) ... ed erano tutti buonissimi!! Insomma, si mangia davvero bene.

• Visitato a Dicembre 2011
piombino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“no sense”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Siamo in campagna, ci troviamo di fronte un bel casolare toscano ... cosa ci aspettiamo? Io di mangiare bene; e invece...?
Nice restaurant, kind people, bad food.
Prodotti non locali ma comperati chi sa dove, carne non del luogo (polli chiaramente provenienti da allevamento intensivo). Non fanno neanche le verdure alla griglia; vengono comperate pronte. Insomma, tanto fumo e niente arrosto. Lo chef deve essere un assemblatore.

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5

Gli utenti che hanno visto Osteria Al Braciere hanno visto anche

San Vincenzo, Provincia di Livorno

Conosci Osteria Al Braciere? Condividi la tua esperienza!