“Oh My God!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Il Bucaniere

Il Bucaniere
Al n.20 in classifica su 106 Ristoranti a San Vincenzo
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Reggio nell'Emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 100 voti utili
“Oh My God!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Siamo tornati a San Vincenzo dopo alcuni anni di assenza per il ponte del primo maggio, e abbiamo cenato per due sere al Bucaniere.
Lo vedavamo sempre passeggiando per il lungo mare quando ancora era chiuso durante i lavori per il porto e siamo contenti che sia riuscito a riaprire.
Il locale è veramente carino e mi ha ricordato un ristorantino visto a Malibù in California, certo il paragone può sembrare azzardato ma la vista che si gode è veramente da sogno sembra di essere con i piedi in acqua!
Malgrado sia un posto di mare non dimenticherò mai il favoloso prosciutto affettato a mano da Fulvietto e da lui allevato, per gli amanti da solo vale il viaggio.
Per quanto riguarda la cucina è semplice ma di ottima qualità: pesce (VERO) pochi piatti ma ben fatti e alcune proposte di carne, lista dei vini completa forse un pò assenti i dolci.
E' sicuramente da provare, in sala tutti gentili il conto direi giusto per come si mangia unica nota negativa le seggiole a mio avviso un pò scomode (un difetto dovevo pur dirlo)!
Ringraziamo ancora Fulvietto per la cortresia (merce rara di questi tempi) e per averci fatto ricordare sua madre (la somiglianza nei movimenti è enorme) quando prendeva le ordinazioni...... sappiamo tutti dove!

• Visitato a Maggio 2012

Montevarchi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“la mano di Pier e tanto talento...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Vale il viaggio. Abbiamo impiegato due ore per andare e due ore per tornare ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Il giovanissimo chef allievo di Pierangelini è veramente un talento della cucina. Il ristorante (aperto proprio con il figlio del grande chef) si trova sulla spiaggia di San Vincenzo, non è molto grande ed è una struttura moderna in cui predominano legno e vetro. Le ampie pareti di vetro assicurano tanta la luce e la possibilità anche nei mesi non estivi di ammirare il mare a pochi metri. La cucina è l'elemento che contraddistingue il Bucaniere. Due piccole coccole dello chef (crudo di pesce con agretti e alici marinate) aprono un pranzo che in alcuni suoi passaggi mi resterà dentro. Cappesante su crema di patate e un'eccezionale zuppa di fagioli con calamari per antipasto. In particolare la zuppa è qualcosa di straordinario: densa e cremosa, delicata ma non priva di forza è probabilmente il piatto migiore che abbiamo assaggiato. Ordinario invece il primo, un pacchero al ragù di mare comunque saporito e di buona fattura. Ottimo il secondo, un dentice avvolto in pancetta con crema di capperi. Un pizzico di delusione per il dessert, un biscotto di cioccolato troppo fondente, senza cuore caldo, migliorabile se accompagnato da qualche crema a parte. Un bonus ulteriore per la lista dei vini, principalmente bianchi, con ricarichi veramente onesti. Mi permetto di suggerire un grande bianco dell'Isola d'Elba, poco conosciuto ma veramente buono. Il conto è salato ma adeguato al locale e al livello della cucina.

• Visitato a Maggio 2012
San Vincenzo, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Sarebbe bello cenare sempre al Bucaniere!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Che bello cenare al Bucaniere con il profumo e il sapore del mare che vedi dalle vetrate della terrazza.Sento ancora il sapore del sorbetto all'anguria, era squisito!I carciofi di stagione erano raffinati e delicati come mai avevamo assaggiato e delizioso il pesce con la salsa di capperi e la verdura croccante!Non parliamo poi dei salumi di cinta senese che si scioglievano in bocca ,e le capesante?Gentilezza,simpatia e disponibilità da parte del proprietario Fulvietto con il quale si può dialogare ed esprimersi.Complimenti anche per le sue annate di vini eccezionali .Ci ha offerto un bicchiere di whiskey di una delle sue preziose bottiglie che risalivano al matrimonio di Diana e Carlo d'Inghilterra!Sciccheria e generosità!Complimenti allo chef e al proprietario!

• Visitato a Aprile 2012
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 178 voti utili
“Buon sangue non mente...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Siamo stati a pranzo proprio oggi al bucaniere.inutile dire che qualche aspettativa dal figlio del grande Fulvio pierangelini c'era,anche in ricordo dei bei momenti passati al gambero rosso quando andavo con mio padre e devo dire che ancora oggi quando passo davanti al ristorante, non mi sembra ancora vero che sia chiuso.ma non e' ne' il momento ne' il luogo per parlarne...guardiamo avanti.ambiente essenziale, ma caldo e accogliente allo stesso tempo,personale gentile e attento. Mi e' piaciuto molto il connubio del caldo del parquet con queste strutture in acciaio che arredano le pareti.bellissima vista,ovviamente.ottimo l' antipasto con calpestante, perfetta la scelta del piatto in pietra come presentazione,altrettanto perfetto il secondo cn pesce sciabola e vongole.esaustiva la lista dei vini e il menu' che propone anche piatti di carne.buon rapporto qualita' prezzi.complimenti agli chef ed anche a fulvietto....bravi continuate su questa linea.noi torneremo sicuramente molto presto....

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 103 voti utili
“Che vista spettacolare!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Sono stata in questo ristorante per pasqua, riaperto proprio in questi giorni e prima di tutto la posizione è eccezionale, sul mare, sentivamo il rumore delle onde! L'arredamento mi è piaciuto, parquet chiaro e strane sculture in acciaio alle pareti con dettagli di corallo che le rendono adatte all'ambiente. Per quanto riguarda il cibo davvero ottimo, io ho mangiato antipasto di asparagi e uova, con caprino alla nocciola, davvero deliziosi. Altrettanto buono, assaggiato da piatto della mia amica il calamaro al vapore sul letto di passata di fagioli. MI perdoni il bucaniere per non ricordarmi i nomi esatti delle cose, ma comunque il calamaro di scioglieva in bocca. Primo tagliolini con burrata e tartare di gambero rosso e noci. Ottimi. Personale gentile. Splendido l'impiattamento e la presentazione. Molto chic il locale e il proprietario gentile e ospitale.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Il Bucaniere hanno visto anche

San Vincenzo, Provincia di Livorno

Conosci Il Bucaniere? Condividi la tua esperienza!