“Scadente ”
Recensione di La Bussola

La Bussola
Al n.41 in classifica su 121 Ristoranti a San Vincenzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La bussola propone una cucina tradizionale ma innovativa basata su'materie di prime qualita' come il pesce fresco locale integrata da un ampia scelta di vini della nostra enoteca e da un ottima pizza cotta nel forno a legna.
Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Scadente e caro, ma come fa la gente a dare una valutazione positiva a questo locale?
Abbiamo mangiato male e abbiamo pagato tanto.
Sconsigliatissimo!

Recensito 4 aprile 2018

Siamo capitati per cena casualmente lunedì di Pasquetta. Nulla da eccepire sulla location, davvero gradevole, e sull'estrema cortesia e professionalità del personale di sala, sempre presente e sempre vigile su eventuali necessità dei commensali. Ciò che purtroppo mi ha colpito è stato il menù che non rispondeva alle reali disponibilità della cucina : in questo caso, trattandosi soprattutto di piatti freschi di mare che fungono da "faro" di questo ristorante, sarebbe opportuno preavvisare gli ospiti della mancanza di certe materie prime fondamentali per l'elaborazione dei piatti stessi e non attendere che la comanda arrivi in cucina per poi disdirla pochi minuti dopo. Ciò premesso, la qualità sia delle pizze che dei primi non è purtroppo all'altezza del ristorante in sé, a giudicare dall'esteriorità e dalla professionalità del personale ci si aspetterebbe qualcosa di più ... il riso Carnaroli su battuta di gamberi con lime non è all'altezza di quanto ci si aspetterebbe ... il riso era al limite dello scotto, non era legato ad alcun componente e la battuta di gamberi che avrebbe dovuto dare quel sapore di contrasto con la sua cruditée risultava in realtà non cruda, ma cotta dal calore del riso cui si era tentato di amalgamarla ... in altri locali abbiamo mangiato questo piatto, ma cucinato in modo diverso , con alcuni piccoli segreti (ad esempio la battuta di gamberi era messa sopra al risotto e non mescolata e il risotto poggiava su una ottima ricotta di bufala fresca che contribuiva al contrasto al palato). Le pizze sono nella norma, impasto un pochino "gommoso", la cornice del bordo bruciata per buona metà ... un paio di tavoli letteralmente accostati alle porte del bagno, dove c'era un continuo viavai (funge anche da rispostiglio e spogliatoio per i dipendenti) e quando qualcuno in modo davvero poco educato si "dimenticava" la porta aperta ciò era ovviamente origine di ansia e nervosismo ... il che non va bene. A posto così.

Recensito 3 aprile 2018

Abbiamo mangiato in questo ristorante nella centralissima passeggiata pedonale di S. Vincenzo, per la cena della giorno di Pasqua, insieme ad un'altra coppia di amici e con due bimbi piccoli. Personale molto cortese, specie per le richieste dei bambini, locale affollato ma non caotico, piatti a base di pesce buoni (consigliati gli spaghetti alle vongole) e dal giusto prezzo. Forse un pò troppa l'attesa fra l'antipasto e la portata successiva ma, visto il giorno particolare, comunque bene così. Molto bene.

Recensito 3 aprile 2018

La pizza si lascia mangiare anche se una metà del bordo era bruciato. Molto appetitose le acciughe "povere" marinate con cipolla. Discreto il riso con gamberetti. Cordiale il servizio nel marasma pasquale!

Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati il 7 gennaio. Nel ristorante in generale c’è puzza di fogna. Un via vai al bagno che sembra essere ad un autogrill. Cibo di media qualità e niente di che in generale. Attese infinite. Penso ci dirigeremo altrove. Ci eravamo già stati ma sempre peggio.

Gli utenti che hanno visto La Bussola hanno visto anche

San Vincenzo, Provincia di Livorno

Conosci La Bussola? Condividi la tua esperienza!