“LOCATION E CIBO DI QUALITA'”
Recensione di Serendipity

Serendipity
Al n.8 in classifica su 121 Ristoranti a San Vincenzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dalla colazione alla cena passando per l'aperitivo. Il nostro chef segue con professionalità la disponibilità sul territorio delle materie prime migliori, le lavora e le cucina al momento per garantire così ad ogni piatto creatività, freschezza e genuinità.
Recensito 31 maggio 2018

Durante la nostra vacanza in Toscana, abbiamo passato una giornata al mare a San Vincenzo. Abbiamo deciso di cenare in questo ristorante dopo aver osservato le varie strutture presenti su Tripadvisor. Ci hanno colpito le foto, che rispecchiano pienamente l'ambiente. A un passo dall'acqua (si notano sulla struttura le influenze delle probabili mareggiate invernali), tranquillo, romantico e con una leggera musica di sottofondo...veramente tutto molto rilassante. Cucina esclusivamente di pesce, ottima. Freschezza della materia prima. Anche la frutta di guarnizione ad alcuni piatti è di qualità non comune. In particolare devo dire che da un bel pò di tempo non assaporavo un melone così dolce. Può sembrare un dettaglio da poco ma denota la cura nella ricerca della qualità. Torneremo con amici.

Recensito 29 maggio 2018

Abbiamo passato una bellissima serata sabato sera in occasione del nostro anniversario. Locale veramente molto bello, direttamente sul mare dove ti senti a tuo agio.
Pesce di qualità: buonissimo il crudo (crostacei e tartare); appetitosa l'idea dello spaghetto aglio e olio con i gamberi rossi; frittura eccezionale (croccante e abbondante). Buonissimi anche i dolci. Una menzione particolare per il Manna di Franz Haas: vino eccezionale che non si trova spesso nei ristoranti toscani, ad un prezzo veramente onesto. Servizio non invadente. Conto in linea con tutto l'insieme. Alla prossima.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto buono il cibo con piatti ricercati, molto intimo il locale con una visuale spettacolare. Siamo su una terrazza sul mare e si può vedere il tramonto. Forse le porzioni potrebbero essere più abbondanti!

Francesco P, Proprietario alle Serendipity, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

Buongiorno Tommaso, lei era seduto al tavolo prenotato da Elena per 4 persone più un cane. Siamo felici del fatto che il nostro locale ed i nostri piatti le siano piaciuti. Per quanto riguarda le porzioni: avete mangiato 4 antipasti (souffle di spigola ed il nostro baccalà) e 4 primi piatti (linguine agli scampi su crema di pistacchio). Un piatto, per riuscire al meglio, deve avere il giusto equilibrio tra la materia prima utilizzata, gli altri ingredienti che lo compongono ed il prezzo. Da qui nascono le porzioni. Quando una materia prima è particolare e di qualità, perché deve essere catturata e non allevata, come ad esempio lo scampo, il suo costo aumenta. Logicamente, un souffle di spigola come antipasto non può essere di 400 grammi, così come non può essere di 200 o 300 grammi una linguina agli scampi. Altrimenti il risultato sarebbe deleterio: diverrebbe impercettibile la presenza della materia prima, oppure triplicherebbe il prezzo del piatto. Ci sono dei secondi piatti invece (che nessuno di voi ha ordinato) che possono anche essere dei piatti unici, come ad esempio una frittura di calamari, baccalà, gamberi e paranza.
Grazie.

Recensito 14 maggio 2018

Localino molto carino, con vista mare.
Soltanto 10 tavolini che sono sinonimo di tranquillità ed intimità.
Menù tutto a base di pesce.
Personale cortese, che lascia i giusti tempi ai clienti.
Consigliato

Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Che dire ragazzi, era davvero tanto che non passavo veramente una serata romantica con la mia compagna...e questo posto si presta perfettamente per rendere speciali questi momenti...e non solo....essendo un tipo molto osservatore, mi sono reso conto che in altri tavoli ( famiglie, amici etc.)le persone stavano sorridendo e parlavano come fossero a casa loro!!!! Davvero una magia!!! Ma vogliamo parlare del cibo??? Delizioso e' riduttivo...impiattato perfettamente...servito altrettanto bene... abbiamo preso spaghetti allo scoglio e gnocchi agli scampi....poi i tranci di pesce divini!!!!!Ottimo vino bianco... e dessert finali....mmmmm tortino caldo al cioccolato....e la crema al mascarpone.... sensazionali....in pillole ragazzi....non potete non andare in questo angolino di paradiso!!!!!!

Gli utenti che hanno visto Serendipity hanno visto anche

San Vincenzo, Provincia di Livorno

Conosci Serendipity? Condividi la tua esperienza!