“Piacevole soggiorno”
Recensione di Hotel Villa Tramonto

Hotel Villa Tramonto
Classificato al n.24 di 26 hotel a San Vincenzo
Recensito 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 2 settimane (20-08 / 03-09) ed è doveroso dire che l'ambiente è piacevolmente familiare con quel pizzico di sagacia tutta Livornese.
L'albergo è in una posizione eccellente per godersi la spiaggia, un po' meno per accedere ai servizi in paese ma 700m di passeggiata sono apprezzabili per smaltire l'ottima e semplice cucina (a volte un po' lenta ma è tutto espresso) quotidianamente proposta da Gilberto (lo chef). Le camere sono a mio avviso migliorabili in termini di accessori ma non va dimenticato che comunque la categoria di appartenenza è tre stelle. Già detto del ristorante, è disponibile anche il bar sulla spiaggia attrezzata dove si può anche pranzare.
Nel complesso quindi un piacevole soggiorno in una località estremamente tranquilla adatta a famiglie.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 1 settembre 2011

come da copione :camera mansardata tipo chalet con abbaino vista mare,arredo vario,bagno microscopico..che dire se non "l'avevamo letto"? ah,dimenticavo,in spiaggia ultima fila contro il muro...causa fattori contingenti,cambio:camera vista ringhiera e piante,con bagno sicuramente più funzionale,in spiaggia passaggio in seconda fila,la prima è per chi non soggiorna nell'hotel ( ?!?)..struttura hotel molto carina,mangiato ottimo pesce,con tempi di attesa piuttosto comodi e cuoco molto simpatico... per il resto i sorrisi scarseggiano...ma anche questo "l'avevamo letto"..nonostante tutto,il tempo è piacevolmente volato, perchè San Vincenzo è molto graziosa ...d'altro canto ,dopo un viaggio di 400 km, non era nostra intenzione rovinarci il soggiorno...peccato non aver potuto sperimentare una delle cinque camere vista mare ... ebbene sì,questo è stato il nostro unico cruccio...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 giugno 2011

Sono stato in questo albergo con amici in occasione di una breve vacanza a San Vincenzo.

Posto carino ed un po'isolato (comunque 5 minuti a piedi dal corso). Concordo sul fatto che ci sono almeno 5 camere nel sottotetto che sono indecenti sia per dimensione che per arredamento!
E' anche vero che ci sono solo 5 camere che affacciano sul mare, le altre affacciano su una ringhiera di recinzione della casa di fronte :-(.

Proprietari e camerieri disponibili e molto alla mano, a volte anche troppo ( non credo parlino un'acca di inglese).

Da quest'anno hanno messo anche la cucina e non si mangia affatto male.

in definitiva è un buon posto per passare 3-4 giorni al mare con amici e spendere il giusto, mentre lo sconsiglio fortemente per famiglie e vacanza lunghe.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 agosto 2010

Ho alloggiato all'hotel villa tramonto per 10 giorni, l'abbiamo trovato per caso di ritorno da una breve vacanza all'elba con i 2 bambini. La signora, "la nonna", come la chiamano gli altri ospiti, è una signora sulla settantintina, di poche parole e molto dirette, che ha cercato per noi la soluzione migliore per permetterci il soggiorno. Abbiamo dovuto cambiare camera ma d'altronde non avevamo prenotato e in entrambe le sistemazioni abbiamo trovato camere sempre pulite e in ordine. Sia dalla stanza sia dalla grande finestra della sala si gode il riverbero del mare e sulla terrazza si vivono delle colazioni "artistiche" soprattutto se ci piace svegliarsi di primo mattino quando ancora la spiaggia è deserta.
Capita spesso di trovare "la nonna" al bar o a discutere di politica o a tenere in braccio un piccolo cliente o addirittura a piegare le lenzuola mentre fa due chiacchere con i clienti!
Per pranzo ci sono due soluzioni tra cui poter scegliere e la cucina, anche quella serale, è nella sua semplicità molto curata e varia con piatti che sono più tipici di una famiglia che di un albergo. La gestione infatti è soprattutto familiare: abbiamo conosciuto almeno 2 generazioni e qui anche i dipendenti sembrano essere "di famiglia".
E' l'ideale per una vacanza tranquilla dove si possono mantenere le proprie abitudini e al contempo fare delle conversazioni interessanti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2010

Camera ridicola nel sottotetto con un abbaino minuscolo, caldissima, senza possibilità di far circolare l'aria. Arredata con mobili vecchi (non antichi), riesumati da qualche cantina. Colazione ridicola con caffè fatto alla macchinetta automatica come in ufficio. Proprietari troppo superbi e aggressivi, convinti di avere l'albergo più bello del mondo e quindi irrispettosi nei confronti del cliente. Le foto sono molto furbe e in effetti l'esterno è piuttosto bello, ma basta entrare per tornare indietro di 20 anni nelle pensioni di una volta, tristi e spartane. Le camere normali sul mare esistono ma sono pochissime, forse 5 in tutto l'albergo, tutte le altre sono in mansarda.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Villatramonto, Proprietario alle Hotel Villa Tramonto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 dicembre 2010

Salve,
accolgo le critiche in modo costruttivo come un invito a migliorarsi sempre.
Di contro rifiuto le non verità, dettate dalla non conoscenza effettiva.
La informo che l'Hotel è stato completamente ricostruito nel 2003 osservando canoni di bioedilizia, risparmio energetico e corretto uso delle acque.
Nonostante quanto sopra è dotata di condizionamento in ciascuna stanza e le camere dalle quali si può godere della vista del mare sono 10, quindi ben più di 5, come si può vedere dalle varie foto.
Foto, non "furbe", ma assolutamente reali.
Credo di capire che i problemi siano stati di tipo relazionale, avrei avuto piacere di risolverli sul momento, che immagino molto breve, perché se così non fosse stato avrebbe avuto modo di ricredersi e di apprezzare le molte cose positive che ci contraddistinguono, la tranquillità, la pulizia, la libertà assoluta e la disponibilità di tutto lo staff nei confronti di vere necessità e non certo nei confronti di richieste esose o capricciose.
In fondo siamo toscani, in terra toscana, a volte irriverenti, poco inclini alla piaggeria, orgogliosi e capaci di assumersi sempre le proprie responsabilità a viso aperto.
Spero pertanto voglia ritornare e verificare che tutto ciò è reale.
Cordiali Saluti,
Hotel Villa Tramonto.

Recensito 14 giugno 2010

....basta lasciare aperta la finestra di notte e ti senti in barca la vicinanza al mare te ne fa sentire il profumo e il dolce sciabordio.
La terrazza dove si fa colazione pranzo e cena e' affacciata sul mare, cosa impagabile.
Servizio gentile e familiare (da 3 stelle vecchia maniera)
Molto comodo per chi ha bimbi piccoli vista la vicinanza al mare la camera, per qualsiasi necessità infantile, la raggiungi in 30 secondi.
Cucina anchessa familiare e semplice ma accettabilissima.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 novembre 2008

Mi trovo in completo disaccordo con recensione 1 .
Questa la nostra esperienza :
L’hotel non è grande ma la struttura è varia e non banale, il giardinetto privato e la terrazza sul mare rendono gli spazi comuni piacevoli ,è vero non ci sono i balconi e questo lo si evince bene dalle foto, ma l ‘apertura della grande finestra permette all’aria al suono e al profumo del mare di entrare con vitalità nella camera perché l’albergo è veramente sul mare e già solo per questo lo CONSIGLIO a tutti .
Le camere pur semplici sono confortevoli e graziose, bagno e doccia sono ampi e di recente ristrutturazione, la pulizia è estrema. L’albergo non vanta troppe stelle e categorie per noi pretendere di più.
La titolare è una affabile e professionale signora che vive in simbiosi con la sua adorata cagnolina trovatella. Viaggiando da anni con cani al seguito ormai credo di capire chi malamente tollera di necessità ( perché mai poi se è facoltativo) o semplicemente ritiene cosa normale accogliere animali di altri in casa propria solo perchè anche tu ne hai uno; quando non mi si comincia a chiedere se il cane è di taglia grande, e il mio lo è , si capisce già come vanno le cose, infatti la mia cagnolona Sira, da ex randagia diffidente qual’è, si è subito stesa ai piedi della “famigerata tenutaria”.
Come tutti i proprietari di cani sanno, l’accesso ai cani in spiaggia è regolamentato da Capitanerie locali e Comuni, i limitrofi Castagneto Carducci e Populonia mi risulta siano più permissivi in alcune aree . Una ricerca in Internet sulle “Bau Beach”, S. Vincenzo ne ha una, può aiutare.
Tant’è ad onor del mio vero.
Laura ( un’altra).

• Ha soggiornato a: Ottobre 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Vincenzo
A 2,9 km
Hotel La Coccinella
Hotel La Coccinella
N. 18 di 26 a San Vincenzo

Conosci Hotel Villa Tramonto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Tramonto

Indirizzo: Via della Sirena 16, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > San Vincenzo
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Accessibile in sedia a rotelle
N. 18 hotel sulla spiaggia a San Vincenzo
Fascia prezzo: 58 € - 278 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Tramonto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Tramonto San Vincenzo, Toscana
Villa Tramonto San Vincenzo