“Bello ma costoso”
Recensione di Riva degli Etruschi

Riva degli Etruschi
Classificato al n.3 di 25 hotel a San Vincenzo
Recensito 28 novembre 2011

Siamo stati a Riva degli Etruschi per un week-end lungo alla fine della stagione estiva (primi di ottobre) approfittando di una promozione e del tempo ancora buono. I punti di forza della struttura sono sicuramente la spiaggia: una lingua di sabbia sottile lunga oltre un chilometro con massimo due file di ombrelloni ben distanziati e due bar ben riforniti alle estremità; la pineta: sotto la cui ombra trovano riparo i bungalow di diverse metrature e tipologie, ognuno con il proprio posto auto riservato, che offrono diverse soluzioni di alloggio in formula residence o hotel; il centro sportivo: con campi polivalenti e da tennis, palestra attrezzatissima, parco giochi con area miniclub, piscine, anfiteatro per gli spettacoli e il meraviglioso centro benessere. Punti dolenti sono sicuramente: il prezzo elevato, a meno che non si sfrutti qualche promozione; l'aspetto esterno e qualche dettaglio degli alloggi che ne denunciano l'età un po' datata; il ristorante che malgrado la simpatia e la professionalità del personale potrebbe sicuramente migliorare.
In sintesi una struttura più che buona, che potrebbe offrire qualcosa in più, visto i costi piuttosto elevati.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Riva degli Etruschi
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 18 ottobre 2011

Vacanza lunga: 3 settimane di cui 1 in hotel e 2 in villetta con bimba di 4 mesi.
Parco e pineta senza eguali. Camere dell'hotel abbastanza spaziose e pulite, con arredi recenti.
Villette: alcune recentemente ri-arredate. Altre con gli arredi originari (da cambiare). Alcune hanno molti gradini per l'accesso che possono risultare faticosi con la carrozzina. Pulite settimanalmente.
Ideale per i bimbi su passeggino-carrozzina: si accede sostanzialmente ovunque e le barriere architettoniche sono ridotte al minimo (salvo le villette con molte scalette).
Ottimo il camminamento in autobloccanti in riva al mare.
Note dolenti: il prezzo è di certo sovrastimato rispetto alla sistemazione; il cibo al ristorante lascia un po' a desiderare ed è certamente caro rispetto alla qualità offerta.
Non conviene prenotare la mezza pensione: la cena costa comunque 30 euro ed in più al risto-pizzeria si mangia meglio e a prezzi un po' più modesti. Pizza ottima (sui 10 euro).
Il mare è migliore nella parte Sud (no alghe e rocce).

Recensito 6 ottobre 2011

Il mio viaggio non è stato per vacanza, ma ci sono stato d'inverno per la preparazione agonistica del ciclismo.
Si dorme nei bugalow in ottima sistemazioni indipendenti e puliti,
la cucina e mediocre ma ottima, colazioni abbondanti.
ricordo che si ha un ingresso al centro termale gratuito dove si puo' fare sauna e bagno turco.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 settembre 2011

Una strabiliante pineta che scende fino al mare ed una dolce lingua di sabbia sottile, lunga oltre un chilometro, con una, massimo due file di ombrelloni. Mare chiaro e cristallino. Un oasi di pace rigenerante che rilassa lo spirito. La sintesi del Riva degli Etruschi Hotel di S.Vincenzo, Livorno.
La struttura è molto grande ed è tagliata in due dalla strada Statale che corre parallela al mare, nella parte alta si trova il Residence, 5 campi da tennis, 2 campi polivalenti, parco giochi grandissimo con area miniclub, 3 piscine riscaldate, zona bar e anfiteatro per spettacoli e il centro benessere.
Nella parte bassa oltre alla reception, market e piccolo bazar, si trova il ristorante principale e le stanze in formula hotel disposte in strutture semicircolare immerse nel parco. Le due aree sono collegate da un sottopasso.
Nella restante area vicino al mare, completamente occupata dalla verdissima pineta, sono sparsi circa 250 villini di diverse metrature e tipologie, oltre alla Pizzeria e il Self-Service e l’area giochi bambini. Tutte le sistemazioni prevedono il servizio spiaggia incluso con ombrellone riservato e due sdraio e l’ingresso alla piscina e alla palestra.
La spiaggia è stupenda, quasi introvabile in Italia, perché contraddistinta da una, massimo due file di ombrelloni, molto distanziati gli uni dagli altri rispetto alle normali spiagge e questo è senza dubbio uno dei punti a favore della struttura che la rende quasi unica nel suo genere.
Alle estremità della spiaggia si trovano i due bar molto riforniti e con una splendida vista mare.
La struttura è molto grande, ben curata, verdissima e molto fresca, la spiaggia è davvero unica. Noi abbiamo soggiornato in una Villetta tipologia GI con 2 camere da letto, soggiorno, bagno, cucina, veranda e terrazzo con sedie da esterno, parcheggio riservato ( 1° settimana di giugno ponte escluso 1340€)
Peccato il prezzo che è molto elevato per la qualità delle abitazioni: l’arredamento è un po’ datato, gli infissi e altri particolari dimostrano che la struttura ha i suoi anni. Abbiamo trovato qualche insetto. Dato l’elevato costo lo consiglierei soprattutto per week-end lunghi o ponti, la spiaggia meravigliosa e la pineta sono davvero meritevoli!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 settembre 2011

La nostra esperienza al Riva degli Etruschi è limitata ad un weekend di settembre dal 23 al 25, ma devo dire,che, complice il tempo, siamo stati molto bene. La struttura offre diverse tipologie di sistemazione, viste dall'esterno sembrano tutte molto belle e funzionali al tipo di vacanza che si sceglie. Ad occhio mi sembra una vacanza un pò cara da fare in alta stagione, almeno per le nostre tasche, ma la Toscana, comunque, non è tra le regioni più economiche...
La mia famiglia faceva parte di un gruppo sportivo che partecipava ad un torneo di calcio e abbiamo alloggiato nella zona dei residence, vicino alle piscine e ai campi sportivi. Tutte le sistemazioni sono immerse nel verde della pineta, curatissima e dai vialetti impeccabili e profumati dalle tante varietà di piante. Il nostro alloggio era composto da un salotto con divano letto per le bambine, una camera da letto e un bagno, tutti ambienti ampi e ben arredati, forse un pò polverosi. Due sdraio all'ingresso e un tavolo esterno con sedie e stendino nella zona posteriore. Peccato che le zanzare rendevano impraticabile la zona relax, ma purtroppo questo è un flagello che troviamo quasi ovunque. Io mi sono organizzata con spray e fornelletti-piastrine. Gli appartamenti sono dotati di riscaldamento e condizionatore caldo-freddo e nelle camere ci sono anche le pale.
C'è un'area gioco per bambini, molto carina. Le piscine sono bellissime e pulitissime, la zona sottostante con bagni, docce e spogliatoi è spettacolare. Abbiamo fatto 2 lezioni di hydrobike bellissime, gli istruttori sono molto bravi. Essendo fine stagione le attività sono molto limitate, ma anche il nostro tempo d'altronde lo era.
Ogni sistemazione ha il suo parcheggio riservato, e questo è molto comodo.
Tutti sono molto gentili ed il servizio è veloce. Noi avevamo la formula completa con servizio al tavolo e menu fisso. Non posso dire di aver mangiato del cibo eccellente, ma nel complesso non posso lamentarmi. La spiaggia è bellissima, lunghissima, pulita e ottima per passeggiare.
Insomma, il nostro giudizio è più che positivo, il posto è adatto a tutti, è molto rilassante e adatto ai bambini.

Recensito 13 settembre 2011

Conosco il Riva degli Etruschi da molti anni, le prime volte che siamo andati non era ancora presente la struttura a monte della strada, con i miei genitori ed amici abbiamo preso diverse volte i bungalow per passare fine settimana in svariate occasioni, 25 aprile, capodanno, pasqua e in tutte queste occasioni abbiamo sempre apprezzato il contatto con la natura. Credo che la struttura debba essere ammodernata ma ha un fascino particolare, adatto a chi cerca un posto tranquillo, con spiaggia privata, fresco e le caratteristiche casette.
ll ristorante è forse la struttura che è più antica e il cibo seppur buono non è molto ricercato, il personale è cordialissimo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2011

La struttura è immersa in un parco estremamente curato, pulito e vasto; è praticamente impossibile trovare anche una carta o un mozzicone di sigaretta in terra!
Il ristorante è ottimo, vario e pulito; le cene a buffett (2 volte a settimana) sono qualcosa di raro! Il personale di sala è estremamente cordiale e molto disponibile ad ogni richiesta. I pasti (dalla colazione alla cena) sono serviti con una rapiditià unica.
Le camere abbassano il voto medio: sono pulite ma iniziano ad essere un pò vecchiotte e avrebbero bisogno di una sistemata in generale. Anche le donne delle pulizie sono gentili e molto disponibili.
Gli spazi comuni (bagni, area self service, ...) sono molto validi e puliti.
La piscina e l'animazione serale riteniamo sia ideale (l'unico neo la musica particolarmente alta).
Insomma, è un'ottima struttura con l'unica "pecca" delle camere, ideale per famiglie con bimbi piccoli, anche "piccolissimi"!!
Elevato il prezzo se si considera che le camere non sono nuovissime; noioso poi non poter usufruire (gratis) della rete wi-fi.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Vincenzo
N. 3 di 5 a Punta Ala
Hotel B&B Ciritorno
Hotel B&B Ciritorno
N. 11 di 25 a San Vincenzo

Conosci Riva degli Etruschi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riva degli Etruschi

Indirizzo: Via della Principessa, 120, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > San Vincenzo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a San Vincenzo
N. 5 hotel per famiglie a San Vincenzo
Fascia prezzo: 58 € - 197 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Riva degli Etruschi 3*
Il Villaggio si sviluppa con bungalow indipendenti di varie metrature, alcuni dei quali con camera e servizi, altri invece sono veri e propri appartamenti. I nostri ospiti hanno quindi la possibilità di scegliere tra le camere hotel e gli appartamenti (villette o residence). Da anni il nostro scopo è garantire agli ospiti la tranquillità e l'indipendenza di casa, in un contesto naturalistico unico, la Macchia Mediterranea, che curiamo e preserviamo quotidianamente, senza rinunciare ai servizi tipici del villaggio turistico. Ristoranti, pizzerie, fast food, bar, miniclub, impianti sportivi, tornei, giochi d'acqua, serate con spettacoli sono solo alcune delle scelte a disposizione! Una vacanza originale che ogni anno soddisfa gli ospiti abituali e che sorprende i nuovi visitatori. Il mare cristallino, il territorio toscano e l'ospitalità e professionalità dello staff, fanno di Riva degli Etruschi il luogo ideale per una vacanza indimenticabile da trascorrere anche con i bambini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riva degli Etruschi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riva Degli Etruschi San Vincenzo, Toscana
Riviera Degli Etruschi