“Pranzo di Pasqua eccellente!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel il Mulinaccio

Hotel il Mulinaccio
Classificato al n.24 di 25 hotel a San Vincenzo
“Pranzo di Pasqua eccellente!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Su consiglio di un amico toscano, abbiamo pranzato il giorno di Pasqua nella sala interna di un Hotel toscano, a SAN VINCENZO (LI).
E' un Hotel, denominato "IL MULINACCIO".
Non ha una posizione centrale rispetto al paese, ma è immerso in un contesto delizioso, composto da tantissimo verde maremmano ed è a pochi passi dalla splendida spiaggia di Baratti e Rimigliano.
Devo dire che avevo già sentito parlare di questo posto, decantato per la cucina di alta qualità.
Abbiamo pranzato con un menù delicatissimo, abbinato con vini giusti.
Deliziosi i profumi, deliziosi questi piatti toscani cucinati divinamente.
Io frequento spesso su Milano locali particolari dove si trova solo cucina di alta qualità ma questo ristorante ci ha sbalorditi!!
Non sono riuscito a recensire questo ristorante sulle recensioni dei ristoranti, quindi scrivo qui i miei elogi.
L'hotel IL MULINACCIO è una struttura (ho letto fuori) che risale al 1800, quindi, già di per sè molto particolare.
Ristorante da pubblicizzare.......provatelo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
Lodi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

In occasione di una mostra canina nella zona ho trovato un Hotel in cui alloggiare dove poteva rimanere in stanza con me anche suomi, la mia cagnolina.
Il posto è veramente carino.Ho potuto godermi la giornata con suomi......tranquillamente!!Infatti, la mia camera situata di fronte al piazzale dell'Hotel era recintata da una staccionata che ha permesso alla mia cagnetta di giocare libera, senza guinzaglio.Mi è stata fornita anche una brandina per far riposare suomi.Mi ha parlato di questo posto una mia amica.In effetti, per chi come me ama gli animali, questo posto è un paradiso.........la mattina presto ho fatto una passeggiata nelle vicinanze dell'hotel ed è bellissima anche la pineta che costeggia l'hotel.
Il mare è vicino ma non lo abbiamo raggiunto perchè la temperatura la mattina è fredda.
Sicuramente ci tornerò.....con suomi........ho visto che vicino c'è una spiaggia attrezzata per cani ma al momento era chiusa!!Portate qui i vostri amici a 4 zampe..ne saranno felici!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

In occasione dei campionati regionali di basket di mia sorella, abbiamo passato un weekend a SAN VINCENZO in un grazioso Hotel consigliatoci da persone del posto.
Veniamo spesso qui ma questo Hotel, un pò nascosto nella pineta di Rimigliano, non lo conoscevamo.
Bella scoperta!!
Serata da buongustai a base di grigliata di pesce fresco........una vera delizia!!
Tutto molto pulito e curato.Camere confortevoli, personale alla mano ma gentilissimo.
E' un albergo a 2 stelle ma ha decisamente tutto ciò che serve per trascorrere un buon fine settimana.Da provare.......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
bari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Primo week end di Marzo 2012 un pò cupo.Infatti, SAN VINCENZO, che io visito regolarmente ogni estate, risulta deserta.
Ho scoperto però un piccolo Hotel, in periferia, distante qualche km dal centro di San Vincenzo.
Si chiame IL MULINACCIO ed è un piacevolissimo Hotel.
Domenica mattina, ci hanno svegliato gli uccellini che picchiettavano nel vetro della finestra.
Camera non grande ma carina, ben arredata, classica.
Mangiato benissimo, menù a base di pesce € 25,00 compreso bevande.........ottimo direi!
In estate, questo posto deve essere splendido.
Fuori, nel giardino, zone piacevolissime dove sicuramente si potrà cenare sotto il frescolino di pini secolari....
Hotel molto curato, credo a conduzione familiare.
Il mare lo abbiamo raggiunto a piedi.....fantastico!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
trapani
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 febbraio 2012

l'anno scorso, ho trascorso la pasqua a san vincenzo, per visitare vecchi amici.Loro, mi hanno consigliato questo hotel mulinaccio.Molto carino e rispetto a categoria e prezzo, molto conveniente.E' uno dei pochi, verificato sui vari siti, che a pasqua fa prezzi decenti.......di questi tempi.Riconfermato ormai per questa pasqua 2012, anche per simpatia dei proprietari e servizio.Camera ben pulita e si riposa nel vero senso della parola.Non è proprio vicino al centro del paese ma si attraversa la strada e si arriva alla spiaggia.Giudizio finale, buono.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bellaria-Igea Marina, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 febbraio 2012

Spendo 2 parole su questo posto (SAN VINCENZO) e su questo albergo (IL MULINACCIO) per dare un aiuto a chi è indirizzato ad una futura vacanza in questa zona!!
Noi ci torniamo sicuramente a Luglio.Ci siamo stati con 2 coppie di amici a Settembre 2011.
Abbiamo soggiornato nelle camere apiano terra, quelle fuori dall'hotel che è anch'esso molto ben tenuto e interessante dal punto di vista storico(struttura del 1800).Tutto ben organizzato, pulito, molto alla mano i proprietari.
Ottima la cucina, soprattutto le grigliate di carne e di pesce che organizzano la sera.
Interessante direi, perchè, il mare si raggiunge a piedi ed è bellissimo e il paese di SAN VINCENZO, si raggiunge con una navetta che la sera, fino a tardi, viaggia a ciclo continuo.
Io l'ho scelto proprio perchè un mio amico aveva letto qui su trip delle buone notizie su questo hotel.Sì......da provare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
cagliari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 ottobre 2011

Poche parole per consigliare a tutti voi un albergo a pochi km dal centro di san vincenzo!!A me, lo hanno consigliato alcuni amici.Hotel molto carino a pochi passi dal mare.Camere semplici ma pulite, ottima cucina a base di un alternarsi infinito di grigliate di carne e di pesce veramente deliziose!Molto disponibile anche il personale.E' un 2 stelle veramente ben curato.Zona ideale per chi pratica trakking.A piedi si raggiunge anche una spiaggia di nome Baratti.......fantastica!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Hotel Il Pino
Hotel Il Pino
N. 14 di 25 a San Vincenzo
Punteggio 4.0 su 5 94 recensioni

Conosci Hotel il Mulinaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel il Mulinaccio

Struttura: Hotel il Mulinaccio
Indirizzo: Via delle Caldanelle, 2, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > San Vincenzo
Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.24 di 25 hotel in San Vincenzo
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel il Mulinaccio 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel il Mulinaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Mulinaccio San Vincenzo, Toscana
Il Pino San Vincenzo