Il meglio delle recensioni
Villa Nobel!

Visita alla Villa Nobel,l'inventore della dinamite,villa caratteristica di metà Leggi il seguito

Recensito il 29 agosto 2018
mamuela80
Verzuolo, Italia
da dispositivo mobile
Nella casa dell'inventore della dinamite

Un piccolo museo meritevole. La villa è molto bella,luminosa. La bellezza proviene Leggi il seguito

Recensito il 8 aprile 2018
pia l
Imperia, Italia
Leggi tutte le 234 recensioni

Recensito 4 settimane fa

Di stile eclettico è una costruzione accattivante con un bel parco che in passato doveva non essere costretto dalla costruzioni che attualmente la soffocano. Costituisce un tuffo nella scienza con l'umanità del testamento di Nobel e la rassegna di strumenti e tabelle e ricordi di inventori straordinari. Purtroppo c'è la pecca di non indicare MEUCCI come inventore del telefono. Si DEVE correggere.

Recensito il 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Visita alla Villa Nobel,l'inventore della dinamite,villa caratteristica di metà ottocento,all'interno viene illustrato con immagini la vita di questo illustre chimico,Ci sono solo poche stanze aperte possibili da visitare,prezzo ingresso euro5.50!peccato che stanno facendo dei lavori al giardino .....quindi non è possibile visitarlo!

Recensito il 31 maggio 2018

Una villa bellissima, che necessita di lavori di ristrutturazione al più presto. Bello anche il museo dedicato a Nobel nel seminterrato.

Recensito il 8 aprile 2018

Un piccolo museo meritevole.
La villa è molto bella,luminosa.
La bellezza proviene dall'architettura e dalla pace che regna sovrana.
E' facile immaginare l'origine nordica di Nobel.
Il vero museo si trova al piano sottostante.
Affascinante la storia(ben spiegata dai cartelli) delle sue esperienze mentre faceva le prove per creare la dinamite.
La vita privata non sembra essere stata particolarmente gioiosa.
Il suo testamento molto importante.
Peccato che il parco/giardino sia cosi' trascurato.
Sicuramente merita una visita.
La consiglio più per gli adulti e per gli ragazzi.
Non indicato per i bambini piccoli,per loro potrebbe essere poco interessante

Recensito il 2 aprile 2018

Visitata il mattino di Pasqua: sole e pochisdima gente, luogo rilassante per passeggiare e respirare

Recensito il 22 marzo 2018 da dispositivo mobile

Una villa con poche stanze veramente interessanti. Nel piano sotterraneo interessanti le varie bacheche che parlano delle scoperte del 1800 con particolare riguardo a quelle di Nobel. Peccato che il parco non fosse percorribile.

Recensito il 14 marzo 2018

Villa Nobel si trova vicina alla splendida villa Ormond, ha un parco che arriva sino al mare, la gestione è della provincia di Imperia, ė famosa per essere stata abitata da A.Nobel negli ultimi sei anni della sua vita.

Recensito il 4 novembre 2017

Durante una passeggiata sulla ciclabile abbiamo trovato la villa aperta (finalmente) i giardini sono un po trascurati più che altro hanno risentito di tutti questi mesi di siccità. Bella la visita agli interni arredati e dotati di vari strumenti usati da Nobel per i suoi esperimenti. Interessante la visita al piano terrà con relativo racconto ilustrato della vIta dello scienziato. Consiglio di andare a visitarla

Recensito il 21 settembre 2017

abbastanza deluso dalla visita di Villa Nobel, la villa in cui il celebre scenziato ha vissuto gli ultimi anni della sua vita.
Non vale davvero il costo del biglietto (€ 5.50)

Recensito il 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Quando sono a Sanremo viaggio molto a piedi e siamo arrivati a questa villa. La visita del piccolo parco e gratuita mentre l'ingresso alla villa si paga ma credetemi ne vale la pena visitarla. Peccato che sia poco pubblicizzata come tante altre cose che abbiamo nella nostra bella Italia.