“Hotel consigliato e da provare”
Recensione di Grand Hotel Londra

Grand Hotel Londra
Classificato al n.23 di 43 hotel a Sanremo
Recensito 15 maggio 2012

Da diversi anni mi reco in questo hotel , forse un po vecchiotto , ma sempre all'altezza della situazione. Ho soggiornato sia nel mese di febbraio (festival) sia nel mese di aprile 2012 e posso garantire che ha la migliore cucina di Sanremo . Personale disponibile sia nei giorni di pienone , sia durante i periodi di calma. Ci ritornerò sicuramente.Parcheggio ampio e gratuito.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 marzo 2012

Ho soggiornato recentemente per una notte in questo hotel. La posizione é ottima a due passi dal centro storico di San Remo e con una bella vista sul mare adiacente, specialmente dalla camera al 5 piano dove ero alloggiato. La mia camera 522 era ampia con piccolo balcone fronte mare, spaziosa, bagno ampio con vasca doppio lavabo, ecc.
Lo stile é quello tipico dei grandi alberghi d epoca fine ottocento, con hall e spazi molto ampi. Questi hotel portano con se la storia ma anche un pizzico di nostalgia nel ricordo dei fasti, dell epoca ed anche del servizio cortese, impeccabile, rigoroso dove l ospite aveva veramente un trattamento speciale. Molti di questi hotel portano con se questa atmosfera particolare, molti di essi sono stati in parte selvaggiamente rovinati, altri ristrutturati con la cura ed il gusto che meriterebbero. Questo hotel meriterebbe qualche attenzione particolare nella disposizione e nell arredo della hall. Stili diversi e non molto ben assortiti, nonché alcune zone non illuminate adeguatamente portano via lo charme che questo hotel meriterebbe. Il servizio é buono, la colazione standard, qualcosa in piú ci si aspetterebbe anche qui per un 4 stelle che non le solite cose preconfezionate. Probabilmente dipende dalla stagione? Spero sia cosí. Questa che scrivo é la mia impressione da ospite passeggero che ha visitato la struttura a metà marzo. L'atmosfera peró era un pó cupa. Prima di partire mi sono fermato un'ultima volta a guardare questa enorme facciata e per un attimo il pensiero é andato ai tempi andati, ho immaginato tanti uomini impegnati a ridipingere la facciata, i balconi, gli scuri e a ripulire i grandi finestroni...

Consiglio sulle camere: Piani alti per una vista splendida sul mare.
  • Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 21 febbraio 2012

Ritengo che il Londra come "albergo" sia la migliore "cucina" di San Remo.Il personale e' molto gentile e pronto a soddisfare tutte le richieste degli utenti/clienti.Sulla struttura direi che c'e' la pecca di tutti i vecchi alberghi (inizio secolo scorso) di proprieta' familiare.In poche parole tutta la manutenzione viene fatta a pezzi,si rifa la porta dell'ingreso camera ma si lascia la porta vecchia all'interno,si rifa un ascensore e l'altro lo si fara' chissa quando,le stanze sono vecchie sotto tutti i punti di vista(dall'arredamento ai bagni).Comunque come hotel lo consiglio,anche perche' a San Remo (centro o lungo mare)gli hotel nuovi saranno si e no due. Sono diversi anni che frequento l'Hotel Londra.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 17 febbraio 2012

Sicuramente uno degli hotel simbolo del Festival di Sanremo, nella cui hall si riuniscono cantanti, autori, produttori. Un parterre a cielo aperto dove si respira l'essenza del Festival.
Ma l'albergo e' vecchio, statico, fermo agli albori. Le stanze sono rimaste le stesse, l'arredamento non ne parliamo. E i prezzi non corrispondono ai servizi in generale, per lo meno durante questa settimana.
Non ho vissuto l'estate....
Quindi, se amate la canzone italiana venite qui per vivere il Festival e chiudete un occhio al resto....

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 dicembre 2011

“Grand Hotel, centrale, gentilezza e cordialità.”

Ottimo hotel, centralissimo di San Remo. Antico ma mantenuto abbastanza bene negli arredi e nella struttura. La piscina con acqua di mare è straordinaria. Il parcheggio, il wifi e colazione (nella media) inclusi nel prezzo della camera rappresentano un ottimo servizio per il viaggiatore e tolgono parecchi problemi, pensando quanto sia difficile lasciare l'auto in agosto in una città di mare. Le stanze sono pulite ben equipaggiate con frigo, tv, balconi in tutte le stanze. L'hotel è attorniato da un bel giardino di palme e fiori di ibisco.
Parecchio caro!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2011

NO NO NO!!! Camera ampia, unica cosa positiva insieme ai bagni e anche all'arredo storico. Per il resto assolutamente deludente sopratutto sul rapporto qualità/prezzo. La televizione (piccolissima) prendeva solo 3 canali ma il sito dell'albergo diceva che erano visibili tutti i canali compresi quelli satellitari. Il frigo bar vergognoso e io non lo chiamerei neanche tale, poco assortito. Personale veramente altezzoso! Pensavamo meglio...mediocre

Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 agosto 2011

Il Gand Hotel Londra è un ottimo hotel, centralissimo di San Remo. Antico ma mantenuto abbastanza bene negli arredi e nella struttura. La piscina con acqua di mare è straordinaria. Il parcheggio, il wifi e colazione (nella media) inclusi nel prezzo della camera rappresentano un ottimo servizio per il viaggiatore e tolgono parecchi problemi, pensando quanto sia difficile lasciare l'auto in agosto in una città di mare. Le stanze sono pulite ben equipaggiate con frigo, tv, balconi in tutte le stanze. L'hotel è attorniato da un bel giardino di palme e fiori di ibisco. Che dire il rapporto qualità prezzo per il mio soggiorno è stato ottimo.
Il personale è cordiale e capace di risolvere con facilità le richieste degli ospiti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sanremo
Hotel Miramare Continental Palace
Lolli Palace Hotel
Lolli Palace Hotel
N. 6 di 43 a Sanremo
Nyala Suite Hotel San Remo

Conosci Grand Hotel Londra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Londra

Indirizzo: Corso Matuzia 2, 18038, Sanremo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Sanremo
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 8 hotel di lusso a Sanremo
Fascia prezzo: 60 € - 165 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Londra 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick, Odigeo, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Londra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Londra Sanremo
Hotel Londra San Remo