Recensito il 3 marzo 2018

Da anni è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Un angolo di paradiso nel cuore delle Dolomiti dell'Alta Val Badia. La gestione familiare aggiunge quel qualcosa in più che rende indimenticabile un soggiorno in questo Relais & Chateaux. Quanto alla cucina, il ristorante St. Hubertus, chef Norbert Niederkofler (che nel 2018 ha conquistato, primo in regione, le mitiche tre stelle Michelin) propone una gastronomia di assoluta eccellenza. Tornando all'hotel, il Rosa Alpina di San Cassiano vanta servizi e comfort degni di un hotel (cinque stelle) di charme. Stanze da <mille e una notte> (con una suite da 310 metri quadrati), splendido chalet e una nuova area SPA con la Penthouse, l’ultimo progetto di restyling messo in atto dalla famiglia Pizzinini.
La nuova area dedicata al benessere e al relax, accessibile ai soli adulti, ha una grande piscina coperta, sospesa quasi nel vuoto, circondata da grandi vetrate con splendida vista sul bosco. Un gioiello anche la zona saune e bagno turco e così pure l'area fitness dotata di apparecchiature di ultima generazione per attivitá cardio e allenamento con cabine per trattamenti di benessere, che da sempre sono tra gli highlights dell’hotel. La bellezza e la natura delle Dolomiti si rispecchia nella filosofia della Beauty Spa del Rosa Alpina. Il classico design nelle nove cabine di marmo bianco e la professionalità del personale creano un ambiente rilassante che invita a provare i trattamenti offerti: massaggi classici all’olio di arnica della malga di famiglia, trattamenti per il viso, manicure e pedicure. Le erbe di montagna, che crescono nell'Alta Val Badia contengono un’infinità di sostanze naturali che si trovano nei prodotti usati in cabina, come la miracolosa arnica. Prima colazione principesca con ogni ben di Dio (dal dolce al salato). Che altro aggiungere? Semplicemente chapeau. (GIUSEPPE CASAGRANDE)

Consiglio sulle camere: Ogni stanza offre panorami mozzafiato
  • Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 gennaio 2018

Fine settimana di team building offerto dall'azienda in cui lavoro.
Che dire... un weekend da sogno in una location spettacolare.
Un ristorante stellato che mi ha fatto riscoprire papille gustative che non sapevo nemmeno di avere. Colazioni fantastiche e servizio impeccabile.
Servizi accessori ineccepibili quali sala riunioni, palestra, SPA, sale massaggi, bar, piscina.
Un team building perfetto, con servizi ed esperienze tutte consigliati ed organizzati dallo stesso hotel
Non una parola negativa, solo ricordi sognanti.
Grazie mille per tutto!

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato per affari
Rachele B, Director of Sales alle Hotel & Spa Rosa Alpina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 gennaio 2018

Grazie per la recensione e l'aspettiamo presto per un altro soggiorno al Rosa Alpina.
un saluto cordiale

Recensito il 16 gennaio 2018

Ho soggiornato in questo hotel purtoppo per soli 3 giorni, .. non ne sarebbero bastati 20!
personale gentilissimo e pronto a rispondere ad ogni richiesta, l'arredamento è affascinante e il cibo.. ottimo! consiglio a tutti!

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici

Ci fa piacere che siate stati bene con noi e vi aspettiamo nuovamente per un altro soggiorno sulle Dolomiti.
Un saluto cordiale

Recensito il 13 settembre 2017 da dispositivo mobile

Che dire location curata, personale gentile e preparato. Cibo discreto se anche per i miei gusti troppo formaggiato, vino Ferrari....ma prezzi fuori di testa. Mi aspettavo qualcosa di diverso peccato perché i presupposti ci sarebbero....

Ha soggiornato a: settembre 2017
Rachele B, Director of Sales alle Hotel & Spa Rosa Alpina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 ottobre 2017

Ci spiace che non le sia piaciuta la nostra cucina, mi auguro ci dia un'altra occasione, noi cambiamo i menu con le stagioni.
Un saluto dalle Dolomiti,

Recensito il 8 settembre 2017

Soggiornato con famiglia (bambino 11 anni), struttura di lusso non ostentato, sono le attenzioni che fanno la differenza. tutto come da aspettative: pulizia, stanze, cibo, aree dedicate al relax ed al ragazzo.
consigliatissimo

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Rachele B, Director of Sales alle Hotel & Spa Rosa Alpina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 settembre 2017

Grazie per la vostra recensione, vi aspettiamo nuovamente quest'inverno per una discesa sulle piste dell'Alta Badia.
Un saluto e a presto,