“alto livello” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 19 hotel a San Cassiano
1.028 recensioni
“alto livello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Ho trascorso tre giorni al Rosa Alpina di San Cassiano, in Val Badia, e nonostante sapessi che tipo di albergo fosse, sono riuscito comunque a restare sbalordito: la qualità del servizio e la cortesia del personale è sorprendente, sul ristorante ho già avuto modo di commentare in una recensione a parte, le camere ottime e con un panorama mozzafiato, la piscina interna è splendida ed i locali sauna/spa (dei quali non ho usufruito) immagino lo saranno altrettanto. Naturalmente la qualità si paga, infatti se vogliamo trovare un neo a questa struttura è forse il prezzo, ma difetti in senso stretto non ne ho trovati.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Struttura molto bella e affascinante, soprattutto considerando il contesto paesaggistico in cui è inserita. Il personale è molto qualificato e molto disponibile. La cucina è di ottimo livello, che diventa eccellente se si decide di optare per l'annesso ristorante St. Hubertus (ricordo 2 stelle Michelin). Nota dolente, a mio avviso, soprattutto in considerazione delle sue 5 stelle, è l'intera area wellness, nel senso che in Alto Adige si riesce tranquillamente a trovare hotel a 4 stelle e forse anche a 3 che in ambito welness nulla hanno da invidiare al Rosa Alpina, anzi....., come ad esempio il vicinissimo Fanes (il tutto a prezzi decisamente più abbordabili). Quindi, ricapitolando, un esperienza sicuramente da fare che provocherà bellissime emozioni e che rimarrà nei vostri ricordi, ma tenete presente che il rapporto qualità/prezzo è nel complesso scarso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

hotel caldo e dolce come il miele.......gradevole....anzi meraviglioso....sei coccolato dalla camera con i suoi piumoni soffici e che dormite..il ristorante tutto cosi genuino e gustoso....la zona relax incantevole......mi piace....e lo sogno ad occhi aperti.....sono già là con il pensiero.....lo stile tirolese lo adoro e li è il regno del tirol.....con la sua musica che mette già di buon umore.....un nido dal gusto di miele.....kikki

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Tutto funziona perfettamente, a partire dalla prima accoglienza, cortese e competente. L'albergo è senza dubbio di fascino, le camere sono spaziose e ben arredate. Non parliamo poi della cucina: strepitosa al St Hubertus ma assolutamente all'altezza anche nell'altro ristorante, citando anche una colazione con una scelta di prodotti rara. Senza dubbio una delle migliori soluzioni per soggiornare in montagna che abbia mai provato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Prato
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Il prezzo è alto, ma questo posto li vale tutti: per la cortesia del personale e dei propritari, per la cura delle camere e della spa, della palestra, dei servizi che offrono per andare algi impianti, per la qualità del ristorante annesso. è veramente il posto ideale per staccare e dove farsi coccolare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Accoglienza perfetta, camere spaziose ed arredamento curato, personale cordiale e professionale, ristoranti deliziosi, per non parlare del St Hubertus, 2 stelle Michelin: un'esperienza ! Veramente nulla da criticare. Merita una nota la cortesia della Sig.ra Stefania, sempre disponibile ed efficiente. Sicuramente ci tornero' ancora.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
valdifiemme
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Siamo tornati dopo ben 8 anni in questo ottimo Hotel e questa breve vacanza estiva e' stata ancora meglio di quanto io ricordassi della precedente vacanza invernale.
Non e' sicuramente un Hotel economico ma e' ovvio che stare benissimo in tutto
e per tutto costa un po' di più che stare così così!
Siamo convinti comunque che la differenza di prezzo tro lo stare così così e lo stare al massimo, sia sempre inferiore alla differenza effettiva che poi ovviamente si riscontra in qualita' dei servizi. Quindi : noi paghiamo ben volentiri quel poco di piu' !
Il Rosa Alpina e' uno splendido esempio di buon gusto alpino, raffinatezza a tutti i
livelli, qualita' al massimo e migliorie continue. Il St. Hubertus e la cucina di Norbert Niederkofler non ha bisogno di commenti : tutto semplicemente squisito! Noi non ci perdiamo mai l' occasione di pranzare alla sua tavola : e' sempre un' esperienza superba.
La nostra camera era ampia e in uno stile tradizionale "alpino" senza essere pesante, come ci piace. Bagno nuovissimo ed il tutto assolutamente immacolato ! Abbiamo trovato il centro benessere e la
piscina ancora migliorati : le sdraio si sono trasformate in poltrone VERE !
Questa volta non abbiamo approfittato della Beauty Farm Daniela Steiner : non c'e' stato
tempo. Il nostro scopo era camminare e salire di nuovo sulla Tofana di Rozes e sulle
Conturines : splendido rivedere e rivivere di nuovo queste magiche montagne!
Ancora una nota : il prezzo un po' elevato vi garantisce una vacanza senza vacanzieri
molesti, almeno nel vostro Hotel !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Hotel Diamant
Hotel Diamant
N. 4 di 19 a San Cassiano
Punteggio 4.5 su 5 143 recensioni

Conosci Hotel & Spa Rosa Alpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel & Spa Rosa Alpina

Struttura: Hotel & Spa Rosa Alpina
Indirizzo: Strada Micura' de Ru 20, 39036 San Cassiano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > San Cassiano
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a San Cassiano
N. 3 hotel di lusso a San Cassiano
N. 4 hotel per famiglie a San Cassiano
Fascia prezzo (per notte): 339 € - 1.507 €
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel & Spa Rosa Alpina 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel & Spa Rosa Alpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosa Alpina San Cassiano
Hotel Rosa Alpina San Cassiano