“Ha una stella di troppo (ed è quindi troppo caro)”
Recensione di Hotel Gran Paradiso

Hotel Gran Paradiso
Classificato al n.2 di 19 hotel a San Cassiano
Firenze, Italia
“Ha una stella di troppo (ed è quindi troppo caro)”
Recensito il 8 marzo 2012

Nel complesso è una buona struttura, ma le 4 stelle raggiunte di recente appaiono francamente spropositate e di conseguenza il prezzo risulta troppo alto per i servizi offerti. L'anno scorso eravamo stati nella stessa zona in un 3 stelle superiore che si è rivelato migliore sotto tutti i punti di vista e nello stesso periodo aveva un prezzo più basso. Qui invece le camere sono oggettivamente troppo piccole e la pulizia e i rifornimenti (sapone, carta igienica, ecc.) potrebbero essere più accurati. Inoltre manca di alcuni servizi indispensabili in un 4 stelle. Per esempio la possibilità di pranzare a richiesta, visto che già alle 13.20 non è più possibile neanche avere un piatto di pasta (notare che le lezioni di sci nel campetto vicino finiscono alle 13); il collegamento wi-fi è a pagamento (e salato!), come pure le vasche idromassaggio; l'acqua della piscina è gelida (anche se la proprietaria nega l'evidenza). Ci sentiremmo di consigliarlo solo se riducesse i prezzi del 15-20 per cento.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
Imperia, Italia
Recensito il 2 marzo 2012

Siamo andati in questa struttura negli ultimi 2 anni: posizione incantevole (nei boschi dell'Armentarola), a 200 m. dagli impianti, possibilità di fondo, ciaspole e camminate, oltre all'imperdibile circuito di sci alpino del Sella Ronda. L'albergo, di tipico stile alpino - sudtirolese, molto curato e con una bella zona wellness e piscina, nell'ultimo anno ha elevato la qualità della cucina e aumentato gli standard (già elevati) del servizio, con pulizia in camera due volte al giorno. Sempre molto cortese il personale e la famiglia che gestisce la struttura. Il tutto a un prezzo assolutamente ragionevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Palmyra, Pennsylvania
Recensito il 1 marzo 2012

Ci trascorro una settimana da qualche anno in inverno.
Tutte le permanenze sono state molto gratificanti.
L'albergo è vicino alle piste, sulla strada che da San Cassiano porta a Cortina d’Ampezzo,
di facile accesso ma molto tranquillo.
Le stanze, di vario livello, sono tutte confortevoli e silenziose: si dorme bene.
Tutti gli ambienti sono curati, il centro benessere è valido, la piscina è splendida.
Il servizio è eccellente in ogni ambito dell’albergo.
Il team in cucina e la gestione della sala sono di alto livello professionale.
Il cibo è ottimo: vasta selezione, creativo, buffet sempre ricco.
Il personale è generalmente gioviale.
Continuerò a tornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
Recensito il 22 febbraio 2012

Sono ormai 5 anni che andiamo in vacanza in alta badia presso questa struttura e ci siamo trovati sempre molto bene. L'albergo è ben tenuto, pulito, le camere sono confortevoli, i bagni sono spaziosi e curati. In 5 minuti a piedi si raggiunge l'impianto di risalita che porta alle piste di tutto il comprensorio. L'ambiente è familiare e cortese e ci piace tornare ogni anno perché ci sentiamo come a casa. In questi anni abbiamo potuto sperimentare la disponibilità e la gentilezza dei proprietari e del personale. Tra l'altro ci fa piacere ritrovare altri fedelissimi come noi con i quali abbiamo instaurato belle amicizie. Piscina e wellness puliti, tranquilli e rilassanti. Dovuto il passaggio alle 4 stelle. La cucina, di buon livello, forse dovrebbe investire di più sui piatti della tradizione ladina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
treviso
Recensito il 22 febbraio 2012

Io e mia moglie siama stati ospiti dell'Hotel Gran Paradiso due notti a fine Gennaio 2012,non avevamo idea di che albergo cercare e curiosando via internet ci sembrava che questo avesse un bel centro benessere e così è stato!!Piscina sauna e tutto il resto sono veramanente all'altezza.La stanza da noi occupata era immensa,il cibo buono il personale gentile e cordiale!Se non ti interessa essere vicino al centro del paese la posizione è ottima perchè è in un posto tranquillo ma a 300 mt dall'impiato di risalita armentarola e da li vai dove vuoi.Mia moglie che non ha sciato ha fatto la passeggiata che porta a San Cassiano ed ha detto che era bellissima.Insomma speriamo di ritornarci il prossimo anno!!!Luca

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Empoli, Italia
Recensito il 20 febbraio 2012

E' il secondo anno che veniamo in questo hotel e non sarà l'ultimo.
E' come essere in famiglia sono tutti gentilissimi, si mangia benissimo sia a colazione che a cena le stanze sono spaziose e pulite, anche il centro benessere molto pulito e molto rilassante quello che ci vuole dopo una giornata di sci.
La posizione con le piste è ottima, consiglio vivamente a chi ha bisogno di qualche lezione di sci di chiedere ai propretari Roland Ploner ed Alex Ploner che sono due maestri di sci veramente bravi!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 20 febbraio 2012

Che cosa dire? Potrei scrivere pagine e pagine e non riuscirei ad esprimere la soddisfazione e la contentezza per essere stati ospiti di questo favoloso hotel! La nostra impressione é stata quelle di essere stati in famiglia! Coccolati e riempiti di premure e attenzioni! Durante il trasferimento in auto dall'aeroporto all'hotel siamo rimasti bloccati alle undici di sera a -22 gradi senza saper montare le catene: ho informato l'hotel che in dieci minuti mi ha inviato una persona squisitissima che le ha montate e ci ha scortato in hotel! Che dire circa l'hotel? È una struttura grande, curatissima e ricercatissima, che offre tantissimo, in mezzo ad un paesaggio mozzafiato con il vantaggio di essere a conduzione familiare! il personale è disponibile e simpaticissimo! La posizione è ideale perché è a due passi dagli impianti e al ritorno dalla giornata sulla neve ci si può rilassare nell'area benessere con sauna, bagno turco, massaggi, aromarium e una piscina a dir poco spettacolare, dalla quale, grazie ad ad una struttura in vetro, si può ammirare il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti! Per ciò che concerne l'aspetto gastronomico tutto veramente squisito: la colazione a buffet offre una varietà di cibi accompagnata da una qualità eccezionale! A cena abbiamo sempre mangiato benissimo (siamo ingrassati di qualche chilo :-))! Il proprietario è molto attento alle esigenze di ciascuno ed é sopratutto una persona simpaticissima e gentilissima! Siamo stati così bene che abbiamo deciso di venire dalla Sicilia a trascorrere una settimana anche a luglio!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Dolomites Hotel La Fradora
Dolomites Hotel La Fradora
N. 7 di 19 a San Cassiano
Punteggio 4.5 su 5 307 recensioni

Conosci Hotel Gran Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gran Paradiso

Struttura: Hotel Gran Paradiso
Indirizzo: Strada Pre de Vi' 11, 39036 San Cassiano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > San Cassiano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 2 hotel con spa a San Cassiano
N. 2 hotel di lusso a San Cassiano
N. 5 hotel per famiglie a San Cassiano
N. 7 hotel romantici a San Cassiano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Gran Paradiso 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gran Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gran Paradiso San Cassiano, Alto Adige