“Una bella pedalata nella natura” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 11 Cose da fare a San Candido
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Le piste ciclabile - La ciclabile più frequentata è la ciclabile da San Candido fino a Lienz, 42 km, sempre lungo il fiume Drava e sempre in leggera discesa. Oppure da Dobbiaco oltre Cortina per Calalzo. In più potete atraversare la val pusteria da Dobbiaco a Brunico e per chì non è ancora stanco per Rio di Pusteria.
Trieste, Italia
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Una bella pedalata nella natura”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Se vi piace la bicicletta ma non vi interessano le lunghe e faticose salite questa è la gita per voi. Tutta la pista e in semi discesa portandovi dai 1150 mt s.l.m. di San Candido ai circa 900 mt s.l.m. di Lienz. Se non ce la fate a percorrere tutti i 43 km che separano le due località, e se noleggiate la bicicletta in uno dei punti noleggio a San Candido, la potete anche lasciare in uno dei punti previsti lungo il percorso. Se poi volete potete anche tornare in treno da uno qualunque dei paesi austriaci lungo il percorso come da Lienz stessa avendo le ferrovie austriache allestito diversi treni nel corso della giornata per viaggiare anche con la bicicletta e il tutto per pochi euro. Lo scenario che attraverserete vi riempirà sicuramente i polmoni della fresca aria di montagna e della presenza lungo il percorso di mucche, cavalli e altri animali da fattoria. Adatto anche per bambini e per i più piccoli i noleggi di San Candido vi possono offrire ogni mezzo possibile per poterli trasportare con facilità. Buona pedalata!

Visitato a Novembre 2011

Bologna, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Bellissima esperienza in famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

In estate non si può non dedicare una giornata alla passeggiata in bicicletta da SAN candido a Lienz. Perfetto anche con bambini. Semplice anche per chi non è allenato. Bellissimo per paesaggio e natura. Portatevi il costume per un tuffo in piscina all'arrivo a Lienz. Bello anche il ritorno in treno! La Val Pusteria è bellissima

Visitato a Giugno 2011
Ferrara, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ciclabile San Candido - Lienz”
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Sono partito in mountain bike da San Candido, il percorso è molto suggestivo e rilassante. Costeggia la Drava (fiume che prende origine da Dobbiaco e che sfocia nel Danubio). Arrivati a Lienz è consigliabile visitare la città, molto pulita e ordinata. Per il ritorno si può tornare in treno caricando la bici su un apposito vagone.

Visitato a Settembre 2011
Belluno, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“44 km e non sentirli.....”
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Ok, premetto che non sono assolutamente una sportiva, anzi.. diciamo pure che con lo sport ho ben poco a che fare.
Quando il mio fidanzato mi ha proposto di fare questa ciclabile ero un po' scettica: non pensavo ci sarei riuscita e invece.... è stata davvero una bellissima giornata e la fatica neanche l' ho sentita! Sarà per il paesaggio fantastico che mi circondava, sarà per la bellissima giornata che abbiamo avuto la fortuna di trovare,...ma a me i 44 km sono sembrati in realtà molti meno. Addirittura quasi mi dispiaceva d' essere arrivara a Lienz così presto!
Quindi... se volete passare una domenica diversa, all' insegna dello sport, dell' aria sana e di paesaggi bellissimi, vi consiglio vivamente di andare a Dobbiaco, noleggiare una bici (o portarvela da casa) e lasciarvi trasposrtare da essa fino in Austria!

Visitato a Agosto 2011
Belluno, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Paesaggi Mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Questa splendida pista ciclabile che parte da San Candido per terminare a Lienz in Austria è lunga 44km che possono sembrare tanti per chi non si ritiene un ciclista ma grazie alla leggera discesa permette di percorrere la distanza senza sforzo soffermandosi di tanto in tanto ad ammirare il paesaggio alpino che regala emozioni mozzafiato.

Una volta giunti a Lienz in Austria ninete paura perchè potremmo prendere il treno per tornare a San Candido così evitando la fatica di risalire la ciclabile.
Le biciclette si possono noleggiare direttamente alla partenza della pista ciclabie prezzo la stazione ferroviaria di San Candido così una volta arrivati a Lienz al si potrà dare in consegna in stazione senza preoccuparsi di doverla caricare nel treno.

E' davvero molto frequentato questo percorso anche da tante famiglie con bambini piccoli e gli unici costi da sostenere sono il noleggio della biciletta (se non si usa la propria) e il biglietto del treno per tornare alla partenza.

Lungo il percorso ci sono dei punti di ristoro, in particolar modo uno verso la parte finale del percorso atrezzato anche con scivoli e giochi per bambini.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ciclabile: San Candido - Lienz hanno visto anche

San Candido, Alto Adige

Conosci Ciclabile: San Candido - Lienz? Condividi la tua esperienza!