“Meraviglio”

Classificato al n.11 di 20 hotel a San Candido
Bolzano, Italia
“Meraviglio”
Recensito il 29 settembre 2011

1 settimana nel mese di agosto. Con una coppia di amici sono tornata all' Hotel Almhof.
Il tempo meraviglioso. Camminate, la bellissima biciclettata San Candido Lienz, ma al ritorno .... come essere a casa, cordialità, bontà e disponibilità. Il Titolare sempre a disposizione. La camera, essendo sola, con il mio piccolo "cagnolino" attrezzattissima, pulita, comoda e fresca. E non vedi l'ora che arrivi l'ora di cena: un buffet di insalate "meraviglioso" ed i piatti del cuoco una delizia, accompagnati dalla bravura di Massimo e Alessandra.
Tutti meraviglioso !!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Affari
Recensito il 12 settembre 2011

Consigliamo vivamente un periodo di assoluto rilassamento in questo luogo fantastico reso ancora più accogliente e familiare dal titolare, Paolo, persona squisita e sincera che con amore e professionalità conduce l'albergo. Il panorama è molto suggestivo e penso sia difficile trovare altri posti nei paraggi così belli il tutto accompagnato da ottime pietanze servite in un angolo di paradiso. A tuttoquesito si aggiunge una piccola chicca, l'area relax che domina sulla vallata. Bravo Paolo per quello che hai saputo realizzare. Speriamo presto di poter ritornare a trovarti. Giuseppe & Daniela

• Ha soggiornato in Settembre 2011
San Donà di Piave, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo scelto questo hotel per un brevissimo soggiorno, il tempo di fare la ciclabile San Candido/Lienz, e ne siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Il posto è molto bello e la veduta sulla valle insuperabile, il centro benessere è abbastanza grande e ben provvisto, la zona bimbi è grande e fornita di tutto; internet è a disposizione dei clienti e il gestore (il sig. Paolo con i figli) è gentile e pronto a darti ogni consiglio per eventuali escursioni (noi siamo stati sfortunati, perchè a ferragosto ha piovuto a dirotto!!). Unico neo i bagni, piccolissimi e datati e i letti non proprio comodi..ma per il resto tutto ok!! Ci ritorneremo anche perchè la Val Pusteria è davvero bella...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Codogno, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Nella bellissima Val Pusteria a circa 7 km dalla affollata San Candido si trova questo albergo a 1500 metri di quota dove mettere le basi per una stupenda vacanza in Alto Adige.
Le camere nuove e spaziose, la zona wellness ampia e pulita, la cucina abbondante e di gran qualità, vi faranno innamorare di questo hotel. Ottima soprattutto la colazione mentre si potrebbe migliorare l'area esterna che avrebbe potenzialità maggiori.
La dimensione piccola dell'albergo e la gestione famigliare hanno reso il nostro soggiorno rilassante e piacevole.
Provate infine a sfidare il proprietario Paolo a ping pong e se riuscirere a batterlo (improbabile) avrete un prosecco in premio...

cagliari
Recensito il 21 agosto 2011

"Almhof " significa "Casa sulla Malga", cioè sul prato, mi spiega Paolo. E alla "Casa sulla Malga" ci si arriva dopo 3 Km di tornanti in mezzo al bosco. Quando arrivi su c'è lei, la Casa, realmente in origine un vecchio maso, qualche altro maso e il nulla, se non il prato, il bosco, e una fantastica vista su tutta la valle. Di notte, solo le stelle.
La "Casa" è diventata con il tempo un piccolo albergo, solo 11 stanze, le più belle con quella fantastica vista. Ma anche le più piccole, che hanno la finestra sul tetto, sono carine e curate. La nostre era una di queste, e quasi a scusarsi che fosse troppo piccola ci viene offerta con un piccolo sconto, senza che fosse previsto, senza che fosse richiesto. I bagni sono a grandezza funzionale e, sebbene i rivestimenti siano un pò datati, la doccia è una delle più belle che abbiamo mai provato. La pulizia accurata e completa tutti i giorni.
E' un albergo piccolo e semplice, a gestione familiare, e ti accorgi da subito che sei a casa. Paolo ha la gentilezza discreta di chi ha la passione per la cura dell'accoglienza, e di chi a creduto nel Suo Progetto. E' disponibile in tutto, sa darti i giusti consigli sui posti da visitare, sulle escursioni da fare, compresi orari migliori e tempi di percorrenza. E si è reso persino disponibile ad accompagnarmi per un tratto, quando volevo fare un'escursione da sola e mi ha visto un pò spaesata...Dopo un giorno lo senti già amico.
Paolo è coadiuvato nella Cura dal simpatico figlio Massimo, gentile con allegria, e dalla moglie Elisa, dal bravissimo cuoco (la cucina è fantastica e abbondante) e da Alessandra che serve ai tavoli, brava ma con naturalezza, impara subito le tue abitudini (si, il caffè un pò piu lungo...) e interagisce con gli ospiti con affetto e simpatia, senza inutili orpelli.
Il piccolo albergo è vicino ai principali posti di interesse naturalistico della zona (le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Elmo, il Lago di Braies, Prato Piazza), ai principali sentieri, dai più semplici a quelli più impegnativi, a piedi o in mountain bike, e ai paesi più famosi, San Candido, Dobbiaco, fino alla bellissima cittadina di Brunico.
Ma puoi anche decidere un giorno di di startene lontano dal chiasso e leggerti un libro in giardino, e alzare ogni tanto gli occhi dal libro e farli smarrire sulla valle. O di salire attraverso il bosco quasi sulla cima del monte, lungo un sentiero pochissimo frequentato, passare oltre un vecchio mulino di legno sul torrente, per arrivare alla piccola e solitaria Cappella di San Silvestro, scoprirla all'interno meravigliosamente affrescata, e scoprire che il Santo protegge gli animali domestici. Da qui i più bravi vanno ancora oltre, fino al Cornetto di Confine.
Si sta bene, alla "Casa sulla Malga". Prima di partire saluti tutti, e un pò ti commuovi. Ti senti di ringraziare, anche se hai pagato. Ecco, credo che sia questo, a fare la differenza. Quell'imponderabile che hai ricevuto senza averlo chiesto.

Piacenza, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Ottimo il soggiorno all'hotel Almhof! Sono stato con amici presso questo hotel per una settimana e mi sono trovato benissimo! L'hotel è a circa 10 minuti di auto da San Candido, a 1400m in posizione isolata e soleggiata, in mezzo a prati e masi, con una bellissima vista panoramica che spazia a est sulla valle della Drava in Austria, a sud sul Monte Elmo e a sud-ovest sulle Dolomiti di Sesto. I proprietari e tutto lo staff sono molto disponibili, professionali, simpatici e prodighi di consigli su gite/attività da fare nella zona. La cucina è ottima, con piatti di buonissima qualità e quantità giuste, né troppo abbondanti, né troppo scarse. Buona anche la colazione, con eccezionali Brioches appena sfornate! Da segnalare gli ampi spazi comuni disponibili con bar, sala computer/tv, sala cinema (con wii e xbox), sala giochi per bambini (con altra wii), sala relax e area wellness con saune, cabina infrarossi per la schiena e idromassaggio con vista sul Monte Elmo. La nostra camera era pulita e sufficientemente spaziosa; il bagno era invece piccolo e un po' datato, ma comunque pulito.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
piacenza
Recensito il 1 agosto 2011

ALMHOF: che dire, siete a 2 passi dal paradiso, il luogo è incantevole, l'hotel piccolino (nota positiva) è estremamente curato, ordinato, pulito; lo STAFF davvero perfetto (piacevole, cordiale, pronto e disponibile) ti invoglia a dilungarti in un ammazza caffè dopo la stupenda cena che il cuoco slovacco Janosc ha sapientemente preparato e presentato.
gradevole la zona relax-welness con idromassaggio con una bellissima vista panoramica sul monte Elmo
da consigliare a tutti assolutamente

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel Baranci
Hotel Baranci
N. 9 di 20 a San Candido
Boutique-Hotel Orso Grigio****

Conosci Hotel Almhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Almhof

Struttura: Hotel Almhof
Indirizzo: 9 Via Jaufen, 39038 | Prato alla Drava, 39038, San Candido, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > San Candido
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa
N. 6 hotel per famiglie a San Candido
N. 10 hotel romantici a San Candido
N. 10 hotel con spa a San Candido
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Almhof 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Almhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Almhof San Candido