Recensito il 23 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Hotel carino e pulito , senza i servizi di 4 stelle che presenta.
Senza bar in camera e wifi inesistente,sconsigliato a chi viaggia per lavoro.
Colazione scarsina.
Personale attento e disponibile.
In generale Normale ...lontano dalla categoria dichiarata.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
HotelSolarium, Direttore alle Hotel Solarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2018

Gentile Denis,
grazie lo stesso per aver espresso la sua opinione. Le sue annotazioni saranno per noi utile per rivedere e rendere ancora migliori i nostri servizi. Cordialmente.

Recensito il 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono stata al ristorante Solarium per festteggiare la Prima Comunione di mia nipote. Cerimonia gestita in modo eccellente, pranzo di pesce strepitoso e molto abbondante, allestimento meraviglioso! Pesce veramente freschissimo e cucinato in modo sapiente! Consigliatissimo per ogni tipo di evenienza!

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
HotelSolarium, Direttore alle Hotel Solarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 ottobre 2018

Gentilissima Flaviana,
siamo felici abbia trovato perfetta l'organizzazione di un evento così importante come la Prima Comunione di sua nipote e le siamo grati per aver voluto premiarci con questa bella recensione! Speraimo potrà tornare presto a trovarci: la aspettiamo!

Recensito il 2 settembre 2018

Scrivo queste righe con la felicità e la malinconia nel cuore, sentendomi ancora lì con voi. E credo proprio che una parte di me sia lì con voi. Sentirsi a casa è vivere l’hotel Solarium, e confesso che scrivo commossa.
Affabilità, cura, attenzione, sensibilità, educazione, professionalità, allegria, convivialità.
I carissimi Camillo, Ruben, Silvano che ti sanno donare vera attenzione, simpatia, cura, professionalità e soprattutto amicizia e la sensazione di trovarti a casa. La professionalità del Direttore Fabrizio, attento, scrupoloso, disponibile, così come Stefania, Katia e Fabrizio. E Andrea, Silvia e tutto lo staff in sala e in cucina, dalle prime luci del giorno sino alla sera.
Ottima cucina e prodotti genuini, buffet di verdure ed antipasti abbondanti e variegati, pesce tutti i giorni e ben quattro menù a scelta che soddisfano ogni esigenza e necessità, accompagnati da frutta e dolci diversi ogni giorno; così come la colazione ricca e varia, con caffè, cappuccino, ecc. fatti al momento, (e non da macchinette) ed il tutto completato dal bar sempre aperto, e da piacevoli aperitivi da gustare sulla terrazza fronte mare.
Ottima e puntuale anche la pulizia delle stanze che offrono tutte una bella vista mare, dato che la struttura si trova proprio in prima fila sul lungomare di San Benedetto del Tronto, aperto tutto l’anno, con il proprio lido privato curato scrupolosamente dal caro Carlo, sempre disponibile, premuroso, attento ed instancabile; coinvolgente e ben organizzata l’animazione per grandi e piccoli, grazie alla dolce e gentile Claudia e i ragazzi dell’Animazione Ciquibum. Il centro della città è facilmente raggiungibile con una bellissima passeggiata lungo la Riviera delle Palme o anche con le bici messe a disposizione direttamente dall’albergo.
Come detto, il calore lasciato da queste giornate trascorse con voi resta con me, e spero di rivedervi appena possibile.
Grazie, grazie, grazie di cuore e un abbraccio grande.
Maria.

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
HotelSolarium, Direttore alle Hotel Solarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 settembre 2018

Carissima Maria,
non immagina quanto ci ha reso felici leggere queste sue parole e saperla così entusiasta del soggiorno speso nel nostro hotel... la cosa che più ci riempie il cuore di gioia è però sentirle dire che, da noi, si è sentita come a casa! Una dichiarazione, la sua, che vale più di ogni altra! Non possiamo far altro che ringraziarla per averci scelto e per il tempo che ci ha dedicato e invitarla a tornare in vacanza all'Hotel Solarium, dove sarà sempre la benvenuta, anche la prossima estate! Un abbraccio forte e a presto!

Recensito il 21 agosto 2018

Una bell'offerta. Ebbene si, quest'anno ci hanno catturato con un'offerta cui ci è sembrato non si dovesse opporre un rifiuto. Faccio il solito giro di raccolta preventivi per una settimana al mare. Quest'anno si va a San Benedetto del Tronto! Scegliamo normalmente un 4 stelle all inclusive, ovvero con pensione completa, spiaggia, magari parcheggio, meglio se con le bevande incluse. Poi i soliti standard come biciclette, condizionamento e i comfort cui siamo ormai abituati (il rituale wifi, l'aperitivo di benvenuto)
Bene. All'Hotel Solarium avrete proprio tutto questo. Il parcheggio non è un oggetto scontato, le bevande incluse nemmeno. il frigo bar (a nostra disposizione, ovvero da riempire a nostra discrezione), la cassaforte.
Quindi sommando offerta e condizioni di soggiorno dovrei essere più che soddisfatto. Eppure.....gli ambienti comuni non sono ben condizionati e ai piani alti fa davvero caldo, tanto da dover tenere l'aria condizionata accesa in camera giorno e notte. La spiaggia convenzionata è davvero minimale, in termini di dotazioni, di servizi, anche se pulita e comoda (strada da attraversare). Il ristorante, soprattutto per pranzo e cena ci ha lasciati un po' delusi. La colazione è ragionevole, corretta nelle quantità e negli assortimenti anche se non si può parlare di colazione internazionale. Invece, a pranzo e cena, il buffet di verdure e di antipasti ha sempre girato intorno a 5 o 6 proposte ripetute con minime variazioni. Le portate principali, pur nella loro varietà, sono sempre stati piuttosto incolori. Qualche difetto di gioventù dell'organizzazione nel servire pasta al limite della non cottura o sogliole di dimensioni "baby". Anche la frutta sembra sia sempre stato un problema (fino al punto di dover richiedere specificatamente ai camerieri le tipologie di frutta gradite in un piatto misto). Non abbiamo mai rilevato probemi oltre queste piccole sensazioni da ristorante a 3 stelle, troppo familiare per poter ambire ad una categoria superiore. Per il resto abbiamo dormito molto bene grazie ad una camera molto silenziosa, nel complesso pulita, ampia a sufficienza e con set di cortesia di cui non abbiamo memoria.

Data del soggiorno: luglio 2018
HotelSolarium, Direttore alle Hotel Solarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 agosto 2018

Gentile Ospite,
grazie per averci scelto tra le tante altre strutture contattate e per aver voluto condividere la sua esperienza. Le sue parole ci forniscono lo spunto utile a ripensare alcuni dei nostri servizi, per renderli migliori e, di conseguenza, rendere migliore l'esperienza vissuta dai nostri Ospiti. Speriamo ci sarà modo di tornare a ospitarla, nel prossimo futuro, e che magari possa trovarci migliorati! Cordialmente.

Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Domani è giorno di partenza... siamo stati 10gg in questo albergo e nella sua stupenda spiaggia.
La nuova gestione sta rimodernando al meglio l’hotel aggiungendo ogni servizio possibile per venire incontro alla clientela grande e piccina!
La pensione completa è davvero completa. Dalla colazione, all’aperitivo passando per pranzo w cena con 4 portate primo e 4 portate secondo per non parlare dei dolci di Antonio!
I camerieri e le cameriere sono dolci e simpatici ti fanno sentire a casa!
Inoltre se hai intolleranze o problematiche non hai di che temere.
Io sono incinta e ho fatto richieste particolari sempre accontentate!
E da notare che prima di portarmi
Un piatto si accertavano sempre se potessi mangiarlo.
Il servizio in spiaggia con Carlo il
Bagnino è eccellente lui è davvero presente in ogni dove ed è attento a tutti particolare attenzione ai bimbi.
In spiaggia ogni giorno c’è animazione che rallegra le serate dei bimbi con baby dance!
Inoltre a ferragosto hanno fatto uno spettacolo in spiaggia con arrosticini e birra a fiumi!
Le biciclette infine sono nuove dotate di seggiolino e gratuite.
Dimenticavo che l’hotel è direttamente sulla spiaggia!
Quindi dimenticate lo stress a casa e buon riposo!
Lo consiglio a tutti coppie e famiglie.
Nausicaa

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentilissima Nausicaa,
è stato un vero piacere averla nostra graditissima Ospite e le siamo grati per aver voluto condividere la sua esperienza, valutandola positivamente. Ci fa piacere inoltre abbia voluto sottolineare quanta attenzione prestiamo alle particolari esigenze dei nostri Ospiti, soprattutto a tavola. Grazie per averci scelto e per averci premiato con l'eccellenza! Un abbraccio e, speriamo, a presto!