“Pessimo hotel”
Recensione di Hotel Solarium

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a San Benedetto Del Tronto
Hotel Solarium
Classificato al n.18 di 56 hotel a San Benedetto Del Tronto
vicenza
“Pessimo hotel”
Recensito il 15 agosto 2011

L'hotel esternamente si presenta fatiscente,internamente la hall e' una cozzaglia di colori e arredata con mobili di ogni epoca messi alla rinfusa.Le camere sono in stile anni 60 e maleodoranti.Il buffet della colazione e' scarso e manca totalmente di cibi salati.Il pranzo e la cena sono serviti da un personale senza una divisa adeguata per un 4 stelle (con una polo sudata e fuori da pantaloni).Il buffet si presenta molto scarso e composto solo da insalata, carote, patale e fagioli.I piatti vengono serviti passando con un carrellino (tipo casa di riposo per anziani).Le bevande acqua e vino (solo bianco) sono gratis ma servite alla spina.La tavola e apparecchiata tipo trattoria e con tovaglioli di carta (hotel 4stelle ??).Le minestre vengono servite passando tra i tavoli con la zuppiera d'acciaio, come nelle pensioni a 1 stella di Rimini.
La cortesia e la gentilezza lasciano a desiderare e l'hotel e' cosparso di bigliettini appesi alle pareti che recitano"non sporcare questo...non fare quello..." tipo colonia estiva per ragazzi.L'hotel ha a disposizione delle biciclette, peccato pero' che debbano essere riposte entro le 22.30 (in vacanza??).Il tutto per la modica cifra di 90 euro a testa al giorno.
In conclusione non abbiamo capito come l'hotel solarium di San Benedetto abbia la certificazione a 4 stelle:al massimo a ad essere generosi si puo' classificare come un 2 stelle.
Guardate le foto...

Recensito il 10 agosto 2011

E' da molti anni che passiamo periodi di vacanza in questo Hotel e mai ci stancheremo di consigliarlo ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro.
Qui si possono trovare i requisiti essenziali per un soggiorno più che gradevole : cortesia e attenzione di tutto il personale, ottima pulizia delle camere e degli ambienti comuni, servizi più che adeguati e, punta di diamante dell'hotel, la cucina veramente straordinaria.
Il titolare e gli chef offrono, sia a pranzo che a cena, piatti cucinati con particolare attenzione alla qualità del cibo. Naturalmente il pesce, acquistato direttamente dal proprietario ogni mattina, la fa da padrone !!!
Fin che troveremo questi requisiti, indipendentemente dalle "4 stelle", ci ritorneremo sempre !!!!!

Lombardia
Recensito il 2 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Solarium nel mese di luglio. Eravamo con un bimbo di 16 mesi. La camera era spaziosa e dotata di culla, bagno con finestra (che non è poco) e pulita. C'era anche un balcone con stendino e parziale vista mare. Nel prezzo erano compresi acqua e vino ai pasti, ombrellone e 2 sdraio nella vicinissima spiaggia (basta attraversare la strada). Il mare è molto bello e pulito. Per quanto riguarda il servizio, il personale è gentile.
Vanno segnalate alcune piccole carenze: la colazione è un po' deludente in quanto cappuccino e caffè si prendono da una macchinetta e non sono eccezionali; mancano formaggi e salumi per chi preferisce una colazione salata; il buffet del pranzo e della cena potrebbe essere più ricco (salumi, formaggi, torte salate, pizza al taglio) e la proposta dei dolci migliorata con crema catalana, panna cotta, budini o torte, dato che si poteva scegliere solo tra torta al cioccolato, sorbetto al limone e gelato confezionato. Nonostante queste annotazioni sul cibo, dobbiamo ammettere che i piatti del pranzo e della cena erano spettacolari, in particolare i piatti a base di pesce. Senza contare le verdure fritte in pastella che andavano via in un lampo. Anche le pietanze per i bambini erano cucinate benissimo. Quindi, un particolare ringraziamento allo chef del Solarium.
Un grande vantaggio è il bar dell'hotel dove prendere qualunque cosa ad un prezzo accessibile (es: il caffè costa 1 euro). Inoltre, a rotazione vengono organizzati aperitivi sulla spiaggia o sulla grande terrazza vista mare dell'hotel. In conclusione, consigliamo questo hotel a chiunque ami la cucina di mare e la tranquillità. Noi di sicuro ci torneremo!

Verona, Italia
Recensito il 21 luglio 2011

Siamo ritornati in questo albergo per un paio di settimane per la seconda volta. eravamo stati anche l' anno scorso nello stesso periodo.
Posizione hotel ottima: fronte mare, bisogna solo attraversare la strada e la pista ciclabile e ci si ritrova sulla spiaggia dell' hotel attrezzata con ombrelloni e lettini davanti ad un mare che nulla ha a che vedere con l' acqiua torbida della riviera romagnola.
Alla reception tutte persone cortesi e disposte ad ascoltarti se hai qualche piccolo problema.
La nostra camera era una quadrupla quindi ampia, anche se devo dire che il nostro 4 letto era una culla, dovendo inserire un letto singolo questo andrebbe sicuramente ad occupare una parte della finestra. Le camere sono tutte abbastanza nuove, curate seppur senza nessun eccesso, ma comunque decisamente vivibili e soprattutto sempre molto pulite con cambio giornaliero di asciugamani e bisettimanale delle lenzuola.
Nota di merito alla cucina: davvero eccezionale!!! Solo prodotti freschi, mai congelati. Ampia scelta sempre tra 4/5 primi ed altrettanti secondi. In nessun altro albergo si è mai visto così tanto pesce vario e cucinato sempre in modo leggero e con poche salse o intingoli che coprono i sapori.Spesso presentano il pesce ancora crudo in sala per mostrare la qualità dei loro prodotti. Li al Solarium la cucina non lascia nulla al caso e si vede!!
Bel buffet di verdura fresca e cotta e sempre scelta di frutta.
Attenti anche alle esigenze dei piccoli, hanno la possibilità di mangiare prima e si può scegliere qualsiasi piatto anche per loro, addirittura se desideri ti fanno la pasta della plasmon e il cuoco il primo giorno è proprio venuto a chiedermelo se gradivamo quella o quella normale.
Nota di demerito al servizio in sala...i camerieri sono giovani, bravi e sempre sorridenti, però poveretti devono un po' arrangiarsi sul da farsi nel senso che il capo cameriere (tale Luca) ha delle nette preferenze per alcune persone (forse quelli che gli lasciano più mance o son vestiti secondo lui meglio di altri!) e quindi i ragazzi si trovano poco guidati. Capitava spesso che arrivassero coi piatti pieni e avessimo ancora davanti i piatti precedenti e quindi si doveva in fretta ammucchiare i piatti per permettere al cameriere di metter giù i piatti pieni.
A proposito delle preferenze (cosa riscontrata chiacchierando con vari ospiti sia quest' anno che l' anno scorso) vi racconto un piccolo flash: arrivano le olive ascolane (ottime!!!). A ogni persona viene dato un bastoncino con tre olive. Signora 2 tavoli dietro di noi: "Lucaaaaaaaaaaaa scusa vorrei ancora delle olive" e lui con il vassoio le mette nel piatto 8, dico 8 bastoncini (contati da me e signora seduta 3 tavoli più in là). A quel punto chiamo il nostro cameriere (che era davvero a modo: complimenti a Davide!) e gliene chiedo ancora ( mi dice che va a vedere in cucina se ce ne sono ancora, certo dopo tutti quelli che si è mangiata la signora di cui sopra... Torna con 3 bastoncini, la signora di un altro tavolo vista la scena li chiede pure lei. Il suo cameriere mortificato le dice che non ce ne sono più. La signora si gira mi guarda ed indica la signora con gli 8 bastoncini...
Però l' idea che ci siamo fatti è che sia proprio una cosa della sala e che la proprietaria (signora Elvania simpaticissima e cortesissima) non ne sappia nulla!
Acqua e vino compresi ai pasti .
Insomma malgrado questa cosa è un hotel super consigliato da tutti i punti di vista: posizione, igiene, cucina, cortesia

Terni, Italia
Recensito il 9 luglio 2011

La struttura dell'albergo è vecchia sarebbe da rivedere. Le camere sono piccole per una famiglia di tre persone. Il frigobar della camera completamente vuoto fornito soltanto di una o due bottigliette di acqua. La pulizia delle camere sufficiente ma mancano sempre gli asciugamani. La colazione è scarza (nel buffet non è presente nulla di salato) il caffè della mattina è molto cattivo se volevamo un espresso al bar era a pagamento. Il menu del buffet della cena per una settimana è stato sempre uguale. Il personale della reception è poco attento alle esigenze degli ospiti. Giudizio scarzo per un hotel 4 stelle!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
latina
Recensito il 2 settembre 2010

Ottimo hotel.
Struttura non nuovissima ma molto accogliente
Camere pulite e ristorante decisamente eccellente

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Varese
Recensito il 10 giugno 2010

Sono stata all'hotel Solarium agli inizi di giugno 2010: esperienza decisamente positiva! Ho viaggiato con una bimba piccola; l'hotel ci ha fornito tutto il necessario.
La stanza era spaziosa e pulita. Il serivzio spiaggia incluso nel prezzo è stato davvvero comodo. Personale professionale ma anche molto gentile. Punto di forza il ristorante: grande scelta, ottima qualità! Speriamo di tornarci presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
N. 11 di 56 a San Benedetto Del Tronto
Hotel Sayonara
Hotel Sayonara
N. 12 di 56 a San Benedetto Del Tronto

Conosci Hotel Solarium? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Solarium

Struttura: Hotel Solarium
Indirizzo: Viale Europa 102, 63074, San Benedetto Del Tronto, Italia
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a San Benedetto Del Tronto
N. 5 hotel di lusso a San Benedetto Del Tronto