“Ottino hotel”
Recensione di Grand Hotel Excelsior

Grand Hotel Excelsior
Classificato al n.24 di 56 hotel a San Benedetto Del Tronto
Recensito 4 novembre 2017

Ottimo hotel di fronte al mare, Ben tenuto anche se, soprattutto nella entrata e le parti comuni (bar, salotti,....) decisamente datati.
Personale gentile e cortese, Grande disponibilità alla reception.
Eravamo un gruppo, abbiamo pernottato una notte e avevamo prenotato anche la cena, tutta a base di pesce: è stata una cena eccezionale sia per la qualità che per la scelta dei piatti che per le quantità.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 2 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

hotel un po vecchiotto ma comunque bella la piscina bello il terrazzo e la SPA ,ottima cucina con vasta scelta tra carne e pesce e ottima colazione, insomma a parte arredamento un po vecchiotto le 4 stelle le merita tutte

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato per 15 gg in questa struttura per le vacanza di agosto con la mia famiglia 2 adulti e una bimba di anni 3.
Ci siamo trovati bene perchè il personale dalle signore delle pulizie ai camerieri,sono stati carinissimi,cordiali e sempre con il sorriso sulle labbra.Buono ma non eccelso i menu propositi giornalmente(un pó come mangiare a casa),devo dire che hanno di positivo che i loro piatti sono abbondanti,quindi e non ti alzi con la fame e poi alla mia bimba sono piaciuti.
Le camere,sono retró e i bagni andrebbero rifatti decisamente le doccie e la rubinetteria era vecchia e il bagno senza finestra o tiraggio di aria,insomma non era il massimo.Biancheria pulita,vista camera bella .Hanno sia piscina per adulti che per i bimbi,ottimo per chi ha figli per il loro divertimento.
Non ho sfruttato l area welness a differenza di mio marito che l ha trovata piccola ma rilassante.
Nel complesso una buona vacanza perche il personale è stato ottimo.C'è un ottima animazione per bimbi bravi Gloria e Valerio

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Prima volta a reggio calabria ho alloggiato in questo hotel in centro città devo dire che mi sono trovato bene buona camera buona pulizia . Ho cenato nel loro ristorante abbastanza buono ma prezzi un po' alti i. Comunque nel complesso la struttura è da consigliare.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 23 settembre 2017

Penso che le 4 stelle siano dovute unicamente alla presenza della SPA.
Personale alla Reception gentile.
La Hall bella e accogliente, ma stile anni '70.
Sala ristorante e colazione esclusivamente al chiuso (manca terrazza o veranda all'aperto), con tavoli davvero troppo, troppo vicini gli uni agli altri, impossibile fare conversazione senza che i vicini possano udire le vostre conversazioni.
Abbiamo optato per la sola colazione, ma durante la consumazione di quest'ultima, abbiamo potuto vedere il menu del pranzo e della cena, sicuramente non da 4 stelle, penso che in una buona pensione si possa avere di meglio.
Camera corretta con balconcino vista mare al 1° piano, ma con una specie di terrazza sottostante (tetto della sala ristorante e hall), con una serie di unità di climatizzatori (5) delle camere posizionati immediatamente sotto al balconcino.
Anche se corretta, la camera non corrisponde a quanto si vede sulle fotografie del sito web, frigobar funzionante ma vuoto, bagno piccolo e senza ventilatore di aspirazione.
Parcheggio (pubblicizzato come incluso senza sovrapprezzo) altamente insufficiente, auto parcheggiate le une dietro le altre, lasciato le chiavi in portineria, il giorno dopo la mia auto era parcheggiata in un parcheggio a 100 mt circa, con cartello non custodito, ma con cancello scorrevole manualmente e chiuso con catena e lucchetto.
Nota decisamente positiva, la spiaggia (ombrelloni e 2 sdraio inclusi nel prezzo), molto ampia con sabbia molto fine e non polverosa.
Normalmente cerco Hotel più costosi a scapito di un soggiorno più corto, se dovessi tornare a San Benedetto del Tronto, cercherei un Hotel più modesto per approfittare dei ristorantini sul lungo mare che abbiamo trovato veramente molto buoni per chi ama il pesce.

Consiglio sulle camere: Meglio stanze con balcone e possibilmente non la 1° piano.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 settembre 2017

Un po angusto ..ma efficiente...sembra un hotel del regime sovietico anni 70..ma sembra che funzioni bene,,,camere nella norma...e servizio ristorante nella norma da grande numeri,,parcheggio interno da incubo,,comodita servizio spiaggia..non consigliato a prezzo pieno nel bum della stagione..

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2017

Ho soggiornato con la mia ragazza nella Suite Galatea, camera con mini-piscina, sauna, doccia cromoterapica, terrazzo con lettini, insomma una super camera (come è super il suo prezzo).

L' hotel, come detto in molte recensioni sente il peso dell' età e lo si può notare dalla zona bar e altri dettagli. Curata la parte del giardino e della piscina (in cui trovo assurdo che vengano effettuate lezioni di nuoto per gente esterna all' hotel).

In generale ho trovato personale cortese, gentile, solare e disponibile (a parte certe cameriere che risultavano chiassose già dalle 8 del mattino). Se non sbaglio menzionerei Eleonora in reception, molto attenta e professionale e il ragazzo che ha sistemato la temperatura della piscina e la doccia (molto disponibile).

Spiaggia di fronte all' hotel, attrezzata, pulita e completa. Noi eravamo in prima fila con due lettini in quanto compresi con la Suite. Bagnini solari e disponibili.

Parlando di ristorazione, non ci siamo proprio se pensiamo che si tratta di un 4 stelle.
C'è un metre di sala messo lì per cercar di far sembrare la ristorazione un pò più "alta", ma in realtà credo che non sia ammissibile vedere un buffet di verdure fresche (sempre quelle) e mai un dolce a pranzo che non sia gelato, melone, cocomero o frutta sciroppata. Oltretutto menù limitato e di poca sostanza. Sicuramente da migliorare per poter raggiungere un livello accettabile.

Mi fa sorridere il fatto che quando ho preso un caffè al bar, non c'è stata la possibilità di addebitarlo in camera, ma ho dovuto pagare subito in contanti (salendo quindi al 5° piano per prendere 1 euro e tornare giù).
Sorrido anche per il noleggio biciclette (spesso gratuito) per il quale ho dovuto pagare all' istante 2 euro, non addebitabili in camera.

Sorrido perchè dover pagare 2 euro per un giro in bicicletta quando AL GIORNO ho pagato 350€. Probabilmente dovrebbero allargare i servizi a chi pernotta in stanze del genere.

Chicca finale, mi chiama l' hotel a 3 ore dalla mia partenza chiedendomi se mi sono portato via la chiave della cassaforte quando loro non me l' hanno mai nemmeno consegnata.

Un hotel un pò confusionario, sicuramente non degno delle 4 stelle sotto l' aspetto culinario e dei servizi.
Camera stratosferica, pagata il giusto.

Non credo tornerò se non leggerò un cambiamento sopratutto nella cucina.

Consiglio sulle camere: Suite Galatea favolosa!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
A 2 km
Hotel Relax
Hotel Relax
N. 5 di 56 a San Benedetto Del Tronto

Conosci Grand Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Excelsior

Indirizzo: Viale Rinascimento 137 | Riviera delle Palme, 63074, San Benedetto Del Tronto, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel di lusso a San Benedetto Del Tronto
N. 18 hotel sulla spiaggia a San Benedetto Del Tronto
Fascia prezzo: 79 € - 192 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Excelsior 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Excelsior San Benedetto Del Tronto