“pausa pranzo un po pesante.....”
Recensione di Trattoria Molo Sud

Trattoria Molo Sud
Al n.80 in classifica su 380 Ristoranti a San Benedetto Del Tronto
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Una Carta attentamente meditata e collaudata, con una cucina di pesce che rispetta la tradizione della trattoria di pesce tipica, interpretata secondo i canoni dell’attualità. Il pesce è freschissimo, acquistato personalmente ogni giorno nei porti pescherecci del mare adriatico. La cucina segue il ritmo delle stagioni e riserva la massima attenzione a una materia prima di assoluta qualità che trasforma in piatti esteticamente molto belli e curati, ricchi di gusti e di sapori, espressione di matura intelligenza gastronomica. Non troverete un locale di lusso o globalizzato, la Trattoria Molo Sud ha il concetto del pesce del piu' tipico mercato rionale. Il pesce appena pescato che ti invoglia ed emoziona, dal pesce azzurro ai crostacei e ai crudi pesci piu' tipici in linea con la stagionalità del mare adriatico.
Recensito 8 giugno 2012

sono stata a pranzo in questo ristorante qualche sabato fa...dopo un po d'attesa il titolare ci ha fatto accomodare....abbiamo mangiato antipasti caldi e freddi....ottimo ceci e gamberi.....paccheri allo scoglio.....fritto...tutto buono anche se per i miei gusti un pochino pesante.....unica nota negativa il servizio anche se per la verità era tutto pieno.....lo consiglio

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.085)

Recensito 6 giugno 2012

Siamo stati in questo ristorante per due estati di seguito, la scorsa e quella precedente, non so se quest'anno ci torneremo.

Il punto di forza è sicuramente la quantità di cibo: il pesce (noi ci siamo andati 3 volte..) ci è stato servito sempre fresco, in quantità abbondanti ed a prezzi accessibilissimi.

I punti di debolezza sono molti: l'ambiente è caotico, un po' bruttino (d'altronde non ha pretese di essere un ristorante di classe) e se si arriva troppo tardi ci vuole abbastanza tempo per essere serviti.

Il personale è educato e gentile ma iperdinamico. Per cui, vista la confusione, si intuisce come possa capitare facilmente un misunderstanding o una giornata storta, comunque non nel nostro caso.

Il tipo di cucina tende al dozzinale, ma se ordinate come antipasto i ceci con gli scampi e come piatto principale una grigliata mista (vi viene portato il pescato del giorno..) andate più che sul sicuro.

Il vino della casa, niente di ché. Il sorbetto buono. Il caffé, lasciate perdere.

Recensito 4 giugno 2012

È un ristorante pieno, ma non x questo ottimo, anonimo sia nell'impatto che nel rapporto umano, alla mensa si viene accolti un po' meglio ! Nulla di straordinario nel mangiare, cibi molto coperti con spezie e odori vari, di pesce si sente poco e questo deduce che non è fresco. È una cucina molto unta , sinceramente pesante. Forse se si conosce il proprietario si mangia meglio altrimenti sembra che si da un po' fastidio, ci si sente esclusi dall'ambiente . Se ci torno ? Credo proprio di no, prezzo appropriato alla cucina non molto soddisfacente. Personale freddo e distante, non ti invoglia proprio a tornarci !

Recensito 2 giugno 2012

Siamo arrivati al Molo Sud su indicazione di una gentile signora originaria di Ascoli Piceno, incontrata in centro. Il servizio è stato abbastanza veloce e attento. Giorno feriale, martedì, il locale non eccessivamente pieno, anche perché dopo un lungo viaggio avevamo un buon appetito e alle 12,30 eravamo già a tavola. Un antipasto e un brodetto per due, abbondanti e veramente molto saporiti e gustosi. Certamente da tenere in nota al prossimo passaggio da San Benedetto. Unica pecca, vicini di tavolo un po' troppo sguaiati. Conto più che adeguato nel apporto qualità prezzo.

Recensito 14 maggio 2012

Domenica scorsa siamo capitati per caso in questa trattoria al Molo Sud di San Benedetto del Tronto. C'era talmente tanta gente che siamo stati tentati di cambiare ristorante, temendo lunghe attese e un servizio scadente, ma un signore del posto che mangiava lì accanto ci ha vivamente consigliato di restare e, devo dire, il suo consiglio è stato veramente utile. Il locale è semplice, adatto per famiglie (ce n'erano molte!!), la cucina è gustosa e il pesce freschissimo. Il servizio è stato molto veloce, nonostante l'affollamento. Non ci hanno portato un menù e i piatti ci sono stati detti a voce da una gentile cameriera; abbiamo cominciato con un abbondantissimo antipasto misto (consiglio di prenderne uno per due persone) e poi abbiamo mangiato degli ottimi spiedini alla brace di calamari e gamberi, accompagnati da un vino passerina dei colli aprutini. Siamo rimasti colpiti dalla fragranza e freschezza del pesce, anche se i piatti sono forse un po' troppo saporiti. Prezzi giusti per il pesce, ci torneremo di sicuro!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Molo Sud hanno visto anche

San Benedetto Del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci Trattoria Molo Sud? Condividi la tua esperienza!