Salsomaggiore City Hotel
180 USD
176 USD
123 USD
  • Parch. gratis
Country Hotel Le Querce(Salsomaggiore Terme)
95 USD
135 USD
  • Piscina
98 USD
  • Parch. gratis
Hotel Nazionale(Salsomaggiore Terme)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
184 USD
Hotel Rossini(Salsomaggiore Terme)
144 USD
141 USD
FiltraTutte le lingue
Recensito 16 maggio 2016

Premetto che probabilmente 80,00€ per una camera singola con trattamento di pensione completa (bevande escluse) sia un ottimo prezzo per un albergo 4 stelle ma mi domando se questo albergo sia un 4 stelle...
Ho pernottato con gruppo di amici, al nostro arrivo ci avvertono che l'ascensore anche se omologato per 4 persone è meglio prenderlo in due perché a volte <<fa degli scherzetti>>... salgo in camera, singola, l'odore diciamo simile a urina è penetrante e malgrado lasci la finestra spalancata per un po' non se ne va. Un'amica alloggiata allo stesso piano conferma di aver dormito con la finestra aperta perché anche lei ha lo stesso problema.
La connessione wi-fi in camera non c'è.
Il bagno, senza finestra, ha l'aspiratore guasto, nella camera dei miei amici la finestra c'è ma non si apre.
Esco per riprendere l'ascensore e noto malgrado la luce intermittente della lampadina ad effetto stroboscopio che la moquette del corridoio è tutta a toppe.
Informiamo alla reception che la lampadina è intermittente e che forse basta stringerla e ci rispondono che provvederanno ma non lo fanno, la sera ho provato a farlo io stessa ma non era allentata infatti salendo i tre piani di scale per andare in camera (volevo evitare gli scherzetti dell'ascensore) notiamo che anche quelle delle scale non funzionano allo stesso modo, così saliamo in penombra tra le luci stroboscopiche.
I pasti prevedono 2 scelte, la qualità è modesta, il caffè è freddo, il latte non lo mettono nel caffè perché dovrebbero andare a prenderlo giù nella sala colazioni, niente dolce, cestino di frutta. Ordiniamo del vino rosso e ci chiedono se lo preferiamo fermo o mosso rispondiamo fermo e arriva decisamente frizzante chiediamo alla cameriera un'alternativa e porta un Barbera, decisamente mosso anche quello.
Stessa storia a cena perché hanno solo quei due vini. Il giorno dopo appare un vino diverso, ne hanno ben 5 diversi ma solo una bottiglia di ognuno così in otto a tavola non riusciamo mai a finire un pasto di due portate con lo stesso vino.
Il giorno dopo a pranzo abbiamo la macedonia di frutta!
La colazione a buffet prevede varie cose, scendo alle 8,30 prendo l'acqua per il the dal bollitore ma è tiepida, mi consigliano di servirmi del distributore automatico di caffè, il dispenser delle marmellate è esaurito (sono proprio sfortunata) il giorno dopo però scendo un'ora dopo e il tecnico sta riparando il distributore del caffè, il bollitore è vuoto quindi devo aspettare un po' ma c'è la marmellata :-)
Qualcuno mi racconta che la sera prima rientrando verso le 2,30 ha dovuto forzare un po' la porta perché pur suonando ripetutamente nessuno ha aperto e una volta entrati il portiere russava dietro il bancone ma questo può accadere a qualunque essere umano si sa... infatti non l'hanno svegliato per non disturbare.
Il giorno della partenza, dopo aver pagato, ci consentono di lasciare i bagagli vicino al bancone della reception per ritirarli nel primo pomeriggio, quando siamo tornati per riprenderli alla reception non c'era nessuno, li abbiamo presi e siamo usciti, un signore fuori dall'albergo ci ha informato che l'addetto/a alla portineria era salito un momento e ci ha chiesto se lo avevamo chiamato, abbiamo risposto di no e lui ci ha lasciato andare senza chiamare nessuno. Ce ne siamo andati sperando che Salsomaggiore sia un'isola felice dove sia normale lasciare i bagagli dei clienti incustoditi alla mercé di chiunque.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 maggio 2016 da dispositivo mobile

Hotel posizionato strategicamente essendo il centro praticamente attaccato...I problemi cominciano ad arrivare una volta varcata la soglia dell'entrata...struttura grande, ma (almeno per la mia esperienza) camere piuttosto piccole e vecchie per un 4 stelle. Recepsionist molto gentili, colazione discreta...ma la vera nota dolente è il portiere di notte. Rientrati ad un'orario neanche particolarmente avanzato, ci siamo attaccati al campanello al quale non è seguita risposta per 5 minuti. Abbiamo dovuto forzare la porta ed entrare per conto nostro, trovando il portiere sdraiato sul divanetto che se la russava beatamente. Niente in contrario alla stanchezza, ma un portiere notturno si presuppone sia a conoscenza che debba lavorare la notte....piccoli accorgimenti, facilmente arginabili comunque.

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 maggio 2016 da dispositivo mobile

La struttura è un po' vecchia ed il personale pur impegnandosi molto non riesce a gestire le richieste dei clienti. Ascensore si blocca spesso, colazione tremenda, televisione non funzionanti, termostati delle camere rotti....insomma un vero e proprio incubo!

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 aprile 2016

L'hotel ha una buona struttura come locali comuni e camere sufficientemente comodi, ma il personale è estremamente mal organizzato, seppur volenteroso nel personale di servizio al ristorante. In tre giorni si sono avuti guasti alle macchine del caffè, alle serrature elettroniche delle camere, alle televisioni nelle camere. Il ristorante ha pochissima scelta nei piatti, non ci sono dolci e neppure frutta a disposizione. siamo rimasti chiusi fuori dalla camera una decina di volte in tre giorni a causa della chiave magnetica. Un'esperienza negativa dovuta probabilmente alla carente manutenzione degli impianti e dalla scarsa esperienza del personale che dovrebbe coordinare i ragazzi in sala. Per finire niente wi fi nelle camere, nemmeno a pagamento. Non consigliato

Consiglio sulle camere: sconsigliato
  • Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 aprile 2016

Leggendo le recensioni ero molto preoccupata, si è vero non è un 4 stelle ma se uno guarda il prezzo non lo è neppure in quello,
Il personale e gentilissimo , Rosita fa di tutto per soddisfare le esigenze del cliente le ragazze che servono ai tavoli sono carinissime anche loro sempre disponibili e gentili.
Qualche migliori va fatta , e sono certa che l'imprenditoria femminile sarà d'aiuto a questo hotel.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici