“Relax allo stato puro e culto dei sensi” 4 su 5 stelle
Recensione di Antica Torre

Antica Torre
Classificato al n.9 di 50 hotel a Salsomaggiore Terme
“Relax allo stato puro e culto dei sensi”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Stanchi di passare una parte rilevante delle nostre vacanze di Pasqua in coda, abbiamo scelto questo agriturismo perché vicino a casa nostra e molto ben recensito su Tripadvisor. Le nostre aspettative in effetti sono state pienamente soddisfatte! Al posto di una camera standard, i proprietari ci hanno riservato un bilocale affacciato sulla corte interna, in modo che il nostro bimbo di 21 mesi potesse scorazzare liberamente avanti e indietro. Una sensibilità davvero apprezzabile! L'ambiente mette subito a proprio agio e i momenti comuni della colazione e della cena vengono organizzati in un'atmosfera di altri tempi (nella sala da pranzo ed ancor più nella grangia storica) che trasmette sensazioni piacevolissime. Ottima la cura del cibo, la scelta dei vini e la fantasia di presentare pietanze originali, pur partendo da elementi molto semplici. Il luogo suscita un profondo relax e bisogna forzarsi un po' per partire alla scoperta dei numerosi luoghi d'interesse nei dintorni. Penso che tutto ciò sia ancora più difficile quando la piscina è aperta! Spero di tornarci per provarlo in prima persona.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle

5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

... di questo posto e di chi lo fa vivere...
Non e' un agriturismo che di tale ha solo il nome.
Qui la gente vive la natura, i sui ritmi e le sue stagioni.
L'accoglienza e' premurosa, le stanze arredate con un gusto che si intona perfettamente a questa campagna.
Indimenticabili e con un rapporto prezzo qualita' eccezionale le serate con degustazione, dove a vincere e' il territorio in tutte le sue declinazioni enogastronomiche.
E poi, il fascino dell'antico... dormire in una torre del Trecento fa un certo effetto, cosi' come cenare - quando e' previsto - nella grangia storica, tra luci basse e candele. Ma tutta la struttura, qualunque sia la camera che vi tocchera', e' deliziosa...
L'abbiamo scoperto lo scorso anno e ci siamo tornati due volte... Che gli ospiti siano tanti o pochi... non cambiano l'attentione, la cura e l'amore con cui ci si sente accolti...
Altro che hotel di lusso...questo e' il lusso vero di cose semplici e preziose: sensazioni che non hanno un prezzo.
Grazie!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Honolulu, Hawaii, United States
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Da anni programmo di trascorrere almeno un paio di giorni, a fine vacanze estive, presso l'agriturismo Antica Torre.
Il cibo è ottimo e la famiglia Pavesi è sempre disponibile e gentile!
Completamente immersi nella natura ci si può rilassare tra un tuffo in piscina, una partita a biliardo e colazioni deliziose.
Bastano un paio di giorni in questo paradiso di tranquillità per essere pronti ad affrontare il grigio smog cittadino completamente rilassati!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Di ritorno da un viaggio di lavoro abbiamo fatto tappa in quest'oasi immersa nel verde e nella pace a pochi minuti da Salsomaggiore, Fidenza e dai borghi che circondano quest'area. La struttura, posta in cima ad una collinetta, sembra voler accogliere il viaggiatore stanco con un abbraccio avvolgente fatto di cibi genuini, ospitalità e servizi familiari ed unici.
Consigliatissimo per chi ha il desiderio di "staccare la spina" dalla routine quotidiana a poca distanza dalla città

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Di ritorno da Cangelasio stamattina, ci siamo premurati di scrivere subito il ns parere.
Il tempo non è stato splendido, ma il luogo e la famiglia Pavesi hanno sopperito !!!
Cibo e vino ottimo, è un posto incantevole !!
La pulizia delle camere impeccabile, una grande pace, un luogo ottimo dove riposare.
Molto vicino a Salsonmaggiore, Parma e prossimo ai castelli Piacentini.
Noi abbiamo visitato Vigoleno ... un piccolo gioiello ..

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Questa struttura è una perla rara perchè sa coniugare charme, famigliarità, gastronomia e natura. Sicuramente il luogo è ideale per chi intenda ricaricarsi in un ambiente dal fascino antico con le sue strutture medioevali e con gli arredi semplici ma usciti da un passato contadino che emanano un appeal notevole. L'ospitalità è discreta ma al contempo famigliare grazie alla sorriso ed alla gentilezza di Daniela, alla preparazione ed alla conoscenza del luogo, dell'agricoltura, dei cibi e delle sue tecniche di Emanuele. Non va dimenticata poi la gastronomia che vede nella signora Vanda una fine testimone di una cucina locale ricca sia di tradizione che di sapori difficilmente dimenticabili.
Se cercate quindi un luogo evocativo, tranquillo, che vi faccia sentire "a casa" e che appaghi la vostra curiosità di viaggiatori questo è il luogo giusto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Centro Termale Il Baistrocchi
Centro Termale Il Baistrocchi
N. 32 di 50 a Salsomaggiore Terme
3.5 su 5 stelle 464 recensioni

Conosci Antica Torre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Torre

Struttura: Antica Torre
Indirizzo: Localita Bussandri 197, 43039, Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
N. 7 hotel romantici a Salsomaggiore Terme
N. 11 hotel per famiglie a Salsomaggiore Terme
L'agriturismo biologico Antica Torre è un piccolissimo borgo d'origine medioevale collegato storicamente a diversi castelli di Parma e Piacenza.Dalle sue verdi colline, immerse nella natura e nella quiete più assoluta, domina la cittadina di Salsomaggiore Terme e tutta la vallata del gusto e del sapore, inserita tra la Toscana e la Lombardia, ad un'ora dal mare della Liguria.Visitare questi luoghi, vuol dire immergersi in una cultura storica, fatta d'arte e di prodotti tipici quali il Culatello, il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano e tanti altri, fiore all'occhiello della prestigiosa tradizione alimentare dell'Emilia Romagna condita dalle ineguagliabili opere liriche del maestro Giuseppe Verdi.Antica Torre offre differenti tipologie di alloggi variamente arredati ma molto simili tra loro, dato l'elemento "rustico" che ne costituisce la peculiarità. Il complesso offre soggiorno per una ventina di posti letto. Alloggiare in Antica Torre significa poter usufruire di diverse soluzioni, tutte estremamente comode e curate, con arredamenti tipici in arte povera contadina. Per chi alloggia nel nostro agriturismo, il mattino a colazione troverà un ottima sorpresa, una immersione totale in profumi e gusti naturali, passando dal miele biologico alle marmellate di nostra produzione, alle crostate caserecce e per rompere la monotonia, si potrà passare al gusto salato di qualche salume nostrano o all’intenso sapore di un uovo fresco.Il servizio viene offerto in perfetto stile famigliare, nella sala da pranzo, ricavata nella vecchia stalla del complesso. Grazie alle grandi tavolate e al tipo di cucina, si crea un ambiente amichevole, che favorisce l' insorgere di nuovi incontri; mentre per le serate più particolari si scenderà nella cantina Grangia Cistercense, dove il fascino del passato si fonde con i profumi ed i gusti intensi del presente. L'ampio porticato adiacente alla vecchia stalla, munito di comodi tavolini e le numerose panchine sparse nel verde, permettono agli ospiti di assaporare la freschezza del luogo, in totale libertà e tranquillità, per dedicare un po' di tempo al riposo, alla lettura e magari a qualche chiacchiera scambiata con gli amici, attività ormai difficili da intraprendere nelle grandi città.Inoltre data la sua vicinanza alla cittadina di Salsomaggiore Terme, è possibile per i clienti dedicarsi anche al benessere ed alle cure termali, curative, di bellezza e relax offerte dalla stazione Termale anche solo per qualche giorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Torre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Torre Hotel Salsomaggiore Terme
Antica Torre Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma