“..di passaggio”

Trattoria L'Oca Bianca
Al n.5 in classifica su 87 Ristoranti a Salsomaggiore Terme
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cucina tipica parmigiana e piacentina. Specialità a base di oca: salumi d'oca, fois gras; tortelli con ragù e brasato di oca; in stagione funghi e tartufi. Occasionalmente Tonno di Carloforte. Piatti cucinati con sale rosa dell'Himalaya: filetto di manzo su mattonella di sale rosa dell'Himalaya. Salette intime e terrazza estiva.
Recensito 2 settimane fa

ottima location molto accogliente. Entrando pensavamo di prendere una mazzata con il prezzo ed invece costi onesti. Personale cordiale ed efficiente e ottimi cibi tipici. Consiglio di accompagnare i salumi con la 'torta fritta': molto leggera ed eccezzionale.
Vi siamo entrati per caso ma se ripassiamo in zona ci torneremo di sicuro

Recensito 2 settimane fa

Dopo la giornata passate alle terme ci facciamo aiutare da TA per la ricerca del locale dove cenare. La strada, di sera, non è esattamente agevole, ma certo questa non entra nel giudizio.
Locale molto accogliente e personale gentile e disponibile.
Partiamo con un tagliere misto di affettati d'oca (12,5 €, ottimo salame e petto, cotto dall'affumicato troppo marcato, mortadella così così) e da una polenta (di certo non fatta in casa: peccato!) grigliata con lardo di colonnata (9€).
Prendiamo un primo ed un secondo in due: apprezziamo la scelta, senza che lo chiedessimo, di impiattare in due piatti. Le mezzeluna all'oca bianca (9 €) non incontrano i miei gusti (poco saporite) ma con la scaloppa di foie gras (18 €) raggiungiamo la vetta. Eccellente!
Molto buona la crostata di pere e cioccolata (6€)
Pane molto secco e grissini che, se fatti in casa (in fondo non ci vuole molto), avrebbero dato quel qualcosa in più.
Buonissimo il caffè (Lavazza, strano a dirsi)

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Posto delizioso, diverse sale, sia rustiche che più moderne. Posto molto intimo con pochi tavoli in ogni ambiente.
Carta di buon gusto e piatti davvero buoni con ingredienti di qualità.
Nota di merito alla cordialità e simpatia di Graziano e sua moglie.
Unica nota dolente... erano già al completo per la cena di capodanno ed abbiamo dovuto trovare una alternativa sicuramente non alla stessa altezza!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Conosco L’ oca bianca da anni, ci vado ogni tanto quando voglio mangiare molto bene, la carne è ottima, consigliata la Fiorentina, ma non sono da meno i primi ed i secondi, come gli spaghetti alla chitarra,da qualche anno fanno anche piatti con il pesce, davvero tutto ottimo !!
Il servizio? impeccabile !
non hanno mai sbagliato un colpo sempre gentili ma anche rispettosi della privacy.
è un posto direi di classe, quindi super consigliato ad un ragazzo che vuole fare colpo sulla sua ragazza!!

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale ampio molto elegante e accogliente, adatto sia per coppie che per gruppi. Qui si mangia l'Oca, con la O maiuscola. Buonissimo l'arrosto d'oca, sublime il petto d'oca con la rucola e il balsamico. Non economico, ma il prezzo vale l'esperienza! Bravi!!!

Gli utenti che hanno visto Trattoria L'Oca Bianca hanno visto anche

Salsomaggiore Terme, Provincia di Parma

Conosci Trattoria L'Oca Bianca? Condividi la tua esperienza!