“Trattoria di una volta, una bella sorpresa !”
Recensione di Trattoria Predosa

Trattoria Predosa
Al n.40 in classifica su 84 Ristoranti a Salsomaggiore Terme
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
cremona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Trattoria di una volta, una bella sorpresa !”
Recensito il 26 marzo 2012

Domenica a pranzo coi colleghi, alla ricerca di un posto tranquillo e accogliente, un amico ci consiglia questo posto apena fuori Salsomaggiore e ci fidiamo.
Accogliente la signora che è la padrona di casa storica, la sala non è piena di gente e c'è un piccolo bar pieno di cacciatori e giocatori di carte (per fortuna certe cose esistono ancora) sembra che noi siamo gli unici forestieri in una salsomaggiore ormai priva di attrattive. Ci servono 2 camerieri simpatici e svelti con i quali ridiamo e scherziamo tra una portata e l'altra. Cappelletti in brodo strepitosi e arrosti veramente buoni. Non ci siamo fatti mancare anche i salumi (abbondanti) ma la prossima volta ci dedicheremo di più ai secondi (in umido) che non abbiamo assaggiato perchè ormai pieni. Ringraziare il nostro amico che qui ci ha indirizzato è stato il minimo. CONSIGLIATO

• Visitato a Marzo 2012

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Funghi mon amour...”
Recensito il 3 ottobre 2011

Sono capitato in questa trattoria per caso una domenica, e posso dire per fortuna, dopo spiacevoli esperienze in locali Parmigiani. Non avevo prenotato ma la proprietaria gentilmente ci ha "resuscitato" un tavolino, visto che il locale era pieno ed eravamo in 4(io moglie e 2 bambini, la prossima volta prenoto). Affettati di altissimo livello, ma STRABILIANTI FUNGHI PORCINI FRESCHI IN INSALATA.
Primi piatti semplici ma saporiti e gustosi ed infine Funghi per secondo e ottimo Coda di vitello in umido con patate(simile alla vacinara)
E poi, in aperta campagna...che bello !

• Visitato a Settembre 2011
codogno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ASSOLUTEMENTE CARO E NULLA DI ECCEZIONALE”
Recensito il 29 agosto 2011

Mi facevo un giro in moto e mi ha attratto questa trattoria perchè c'è la possibilità di pranzare sotto ad un piccolo pergolato.
Il pergolato mi è costato davvero caro...
un piatto di affettati (2 fette di salame, 2 fette di lardo, 2 di coppa e 2 di prosciutto crudo) per la bellezza di 9 €; in aggiunta sì, 2 cipolline sott'olio, 1 fetta di melone.
per non parlare del coperto a 1,60 € a testa, cosa sarà compreso in questo costo ancora non sò!!!
il menu' è inesistente, quindi nessun prezzo esposto.. ovviamente!
consiglio, se ci volete proprio andare, oltre alle parole gentile del titolare e all'elenco del menù, fatevi dire anche i prezzi!

• Visitato a Agosto 2011
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Niente di eccezionale”
Recensito il 20 agosto 2011

Il locale è molto spartano, ma trattandosi di una trattoria lo si può accettare. Le pecche sono altre. Innanzitutto la mancanza di un menù esposto: in questo modo i clienti non possono venire a conoscenza dei prezzi e ciò denota poca correttezza da parte dei gestori, visto che è obbligatorio esporre i prezzi del cibo! Comunque.....abbiamo ordinato 4 antipasti, in realtà si trattava di due fette di prosciutto crudo, di salame e coppa a testa, più un assaggino di crema di parmigiano e di funghi porcini con il parmigiano. All'arrivo della portata credevo fosse per una persona o al massimo per due...in realtà ero io troppo ottimista. Sui primi piatti nulla da obbiettare per il gusto, ma le porzioni rimangono ridicole: un tris di primi consta di quattro ravioli alle erbe, un cucchiaio di risotto al tartufo e un cucchiaio di tagliolini ai funghi....insomma un bel po' scarsine come porzioni! Il secondo era praticamente una costata di medie dimensioni dal sapore insulso senza nessun tipo di condimento. Infine un litro di vino sfuso (Ortrugo) veramente pessimo, uno dei peggiori che abbia mai bevuto in vita mia! al momento dell'arrivo del conto ecco la sorpresa: 4 antipasti 32 euro, i primi piatti 8 euro, i secondi 9 euro e il piscio di gatto detto anche Ortrugo della casa 10 euro, per un totale di 29 euro a testa: per quanto mangiato non ne vale nemmeno la metà, visto il cibo mediocre e le porzioni insufficienti.....Uscito dal ristorante con la sensazione di non essere per nulla sazio e di non ritornare più in quel posto: Nelle ultime due settimane ho mangiato in Irlanda e in Francia oltre alla Predosa e senza dubbio l'unico posto in cui ho mangiato male è stato proprio la trattoria "La predosa"!!!

• Visitato a Agosto 2011
Salsomaggiore Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“tutto sufficiente”
Recensito il 24 febbraio 2011

nulla di eccezionale e vini di bassa qualità tirate diritto o tornate indietro verso salso:/

Gli utenti che hanno visto Trattoria Predosa hanno visto anche

Salsomaggiore Terme, Provincia di Parma

Conosci Trattoria Predosa? Condividi la tua esperienza!