“non ci tornerei!”

Centro Termale Il Baistrocchi
Classificato al n.40 di 50 hotel a Salsomaggiore Terme
“non ci tornerei!”
Recensito il 20 novembre 2011

il centro è enorme e affollato, ci sono tre o quattro sale ristorante e quella a me assegnata aveva una cucina pessima con personale poco gradevole (chi sceglie un pacchetto comprensivo di trattamenti ha il menù fisso senza scelta, notare che in due per due giorni speso 600 euro!!). La reception del centro benessere al mattino è aperto dalle 9.30 alle 11.30 e la gente è in coda per avere informazioni. La piscina è piccola (massimo 15 persone ma ne entrano di più!) e l'ingresso è valido per un ora, oltre questo tempo si paga il supplemento. Sono stata tre giorni per riposare e utilizzare il centro benessere, alla fine mi sono stancata cercando di capire da che parte dovevo andare (la tabella delle prenotazioni ha dei codici incomprensibili e non è segnalato neppure il piano). Esperienza da non ripetere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (68)
Monza, Italia
Recensito il 12 novembre 2011

ho soggiornato nella struttura il 5/6 giugno 2011 e devo dire che l'esperienza è stata davvero pessima, non ci tornerei mai e poi mai, neanche se me lo regalassero!!!!! è vero che costa poco ma ciò che mi sconcerta è la mancanza di pulizia che in un centro termale dovrebbe essere di fondamentale importanza. La camera era piccolissima, poco pulita, scordatevi il telefono, il materasso toccava terra da tanto era molle , sarebbe il caso di cambiarli quando sono così sfondati... sono tornata con il mal di schiena che non avevo prima.... le terme sono troppo datate, tutto troppo vecchio e consumato, avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione.. magari alzare un poco i prezzi ma garantire un servizio decente. Ci sono di quelle file interminabili per accedere, troppo personale e male organizzato. Il ristorante è una grande sala con tavoli uno appiccicato all'altro da non consentire una normale pulizia del pavimento... non vi voglio dire cosa ho visto per terra abbassando lo sguardo...di tutto e di più...e io non sono sicuramente una maniaca della pulizia, ve lo assicuro! ero appena entrata e nessuno aveva ancora iniziato a mangiare.....Devo dire che se riuscite a resistere e magari non guardare per terra Il cibo non è male, complimenti alla cuoca, poverina, riuscire a lavorare in un macello del genere... unica nota positiva!!!! la ciliegina sulla torta però è stata al check out quando ad un certo punto vedo una colata di liquido bianco provenire dalla cucina e scendere le scale, un fiumiciattolo ininterrotto e completamente ignorato. Quando il personale se n'è accorto non ha fatto una piega, hanno continuato a fare quello che stavano facendo molto beatamente sospirando.. dev'essere latte... e nessuno si è scomposto più di tanto... non si trattava di una bottiglia rotta ma di qualcosa di davvero grosso per creare una colata del genere che continuava a sgorgare verso l'uscita... io penso che se lo avessi visto al check in sarei scappata immediatamente anche rimettendoci la quota....ASSOLUTAMENTE DA BRIVIDO! mai vista una cosa del genere!!!! ma la tranquillità con cui hanno affrontato la cosa è stata davvero inquietante.. sono rimasta davvero perplessa... scusate lo sfogo ma soprattutto di non aver fotografato quasi nulla inclusa la colata.... non mi piace dare giudizi negativi e questo è assolutamente il primo che faccio ma devo!!

Consiglio sulle camere: non saprei proprio cosa dirvi.. evitate l'ultimo piano dove sono stata io... o evitate proprio d
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Salsomaggiore Terme

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
milano
Recensito il 8 novembre 2011

Sono stato varie volte al centro termale Baistrocchi, anche a natale ed a Agosto, sempre e' un ambiente sereno contanta gente, un po' anziana, che si fa' i fanghi, inalazioni, massaggi, saune bagni turki, piscina, idropercorso, ecc ecc in allegria. l'aria a salsomaggiore e' buona infatti questo hotel all inizio era un sanatorio...I 3 ristoranti sono semplici ma offrono dei cibi ottimi...i camerieri sempre pronti e simpatici come tutto il resto delle maestranze in tt i settori...dalla portineria all accettazione ai bar.. Sembra di essere sempre in vacanza li a Salsomaggiore Terme.La posizione centrale rende bello passeggiare in centro con i suoi negozietti.unica nota negativa il centro termale e' datato ha 113 anni..bisognerebbe ristrutturarlo a nuovo...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Parabiago, Italia
Recensito il 3 novembre 2011

Viaggio indietro nel tempo, agli anni '70. Tutto si è più o meno fermato lì, accoglienza, ristorazione, servizio bar, "intrattenimento". Mi è parso di andare in una pensione della Riviera Romagnola di quando ero bambino (35-40 anni fa). Non giudico il servizio termale, era per me la prima volta, ma la struttura alberghiera. Camere "Parco" con bagni piccoli, ristrutturati forse 15-20 anni fa, non certo insonorizzate, ma almeno pulite e calde (fin troppo). All'arrivo la struttura esternamente mi è sembrata un ospedale pubblico, non certo ristrutturato. Infissi in legno scassati, ascensori e scale (non delle zone principali) da "case popolari".
Ritengo che i commenti entustiastici siano di coloro che fanno regolarmente le ferie in pensione romagnola da almeno 30 anni e non si sono accorti che il momdo è cambiato.
Posto non adatto ai bambini, se non necessitano di cure. Eravamo in compagnia e ci siamo comunque divertiti, ma sinceramente non so se ci tornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
carrara
Recensito il 24 ottobre 2011

abbiamo soggiornato per 2 giorni in questa struttura che, più di un centro benessere, mi è sembrato un girone infernale.
I prezzi sono indubbiamente bassi.
La struttura è vecchia, trascurata, i muri sporchi e vi sono macchie di umido sui muri dei corridoi, ila moquette sporca,il bagno di fronte ai bar (1 solo) maleodorante.
il personale cerca di fare il possibile, ma forse è poco per il numero dei clienti, in considerazione del fatto che le stanze vengono lasciate in tarda mattinata.
Le camere ci sono state consegnate intorno alle ore 16 , mentre avevamo il pacchetto benessere prenotato per le 15.
All'interno della struttura si rischia di perdere l'orientamento a causa dei vari corridoi , scale , corridoi, scale..................... poi una volta trovata la stanza devi ripercorrere tutto "l'albergo" in accappatoio e passare nella HALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN SPETTACOLO DAVVERO DEPRIMENTE!
Una volta raggiunto il Centro Benesssere devi timbrare l'entrata, l'uscita, consgnare il tagliandino, non dimenticarti l'orologio, immergerti un una improbabile vasca idromassaggio per 15 persone quando l'utenza è di 700 persone circa.
per non parlare del fatto che devi camminare a piedi scalzi per tutta la zona...............
il bagno turco può ospitare 7-8 persone? non lo so , non sono riuscita ad entrare..................
di seguito per la zona massaggi.............timbrare , aspettare , consegnare il tagliandino.......
non ho voluto ripetere la stessa trafila il giorno seguente per la sauna ed ho rinunciato,
più che un relax è stato uno stress.
l'unico plauso va al Personale del centro benessere ed ai massaggiatori che eseguono il loro lavoro con gentilezza e professionalità.
l'albergo è pieno di gente che gironzola in accappatoio e i saloni dei bar di gente accampata in attesa delle camere.
il cibo è tipo mensa aziendale forse visto anche l'affluenza degli utenti e l'odore circola per i corridoni e le scale.
non credo ci ritornerò

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Altidona
Recensito il 3 ottobre 2011

Questo hotel a Marina di Casal Velino mi ha fatto trascorerre una settimana di relax e ottima cucina. Il personale , in particolar modo i titolari Angela e Gianni sono stati veramente splendidi. L'hotel ha una posizione veramente eccezionale sul mare limpido e caldo del Cilento, mare che è stato dichiarato il piu' bello d'italia (nella vicina Pioppi del comune di Pollica).

orgosolo
Recensito il 24 settembre 2011

siamo una coppia inps e siamo stati questa estate, in questa struttura ti senti ricoverato in ospedale, struttura comoda ampi parcheggi, pulizia delle camere la noti il primo giorno che arrivi poi si fà desiderare assai, personale disponibile e gentile, molto professionali i medici nel reparto cure ,mentre nalla sala margherita dove si ristora igiene zero le cameriere( soprattuto una albanese) ti serve ai tavoli con i capelli sciolti fra i piatti che ha in mano ,molto scortese poco educata, la cucina molto ripetitiva tutto a base di carne di maiale e morbidelle di carne reciclata dai giorni precedenti, buffe' di verdure disordinato non si capisce dove inizia e dove finisce infatti si creano gli ingorghi. Per finire le cure saranno buone ma non ci torneremmo di sicuro una seconda volta.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salsomaggiore Terme
Grand Hotel Regina
Grand Hotel Regina
N. 11 di 50 a Salsomaggiore Terme
Punteggio 4.5 su 5 346 recensioni

Conosci Centro Termale Il Baistrocchi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Centro Termale Il Baistrocchi

Struttura: Centro Termale Il Baistrocchi
Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti 31, 43039, Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Spa
N. 6 hotel con spa a Salsomaggiore Terme
Categoria hotel:3,5 stella/e — Centro Termale Il Baistrocchi 3.5*
Il Centro Termale Il Baistrocchi è una struttura qualificata in grado di offrire tutti i trattamenti termali con le acque salsobromojodiche ipertoniche del bacino idrominerale di Salsomaggiore Terme. Non solo. E' anche un centro specializzato nella difesa della salute e nella cura dei disturbi circolatori, del ricambio, delle posture e, quindi, dell'aspetto fisico. Accanto alle cure tradizionali, sono stati realizzati nuovi reparti con piscine termali, idropercorso termale vascolare e nuove vasche per l'idromassaggio che consentono di tonificare e rivitalizzare il proprio corpo. Il Centro Termale Il Baistrocchi possiede, inoltre, tutte le caratteristiche di un confortevole ed attrezzato albergo dove trascorrere un soggiorno piacevole e rilassante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Hotels.com, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Centro Termale Il Baistrocchi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Centro Termale Il Baistrocchi Hotel Salsomaggiore Terme
Centro Termale Il Baistrocchi Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma