“Non perdetevi questa cucina”
Recensione di Hotel Principe

Hotel Principe
Hotel Principe
Classificato al n.26 di 50 hotel a Salsomaggiore Terme
Recensito 2 agosto 2013

L' hotel Principe sorge nel centralissimo viale Romagnosi di fronte al parco Corazza. Ha due ingressi, uno che vi consente di scaricare agevolmente i bagagli essendo sulla strada e uno direttamente sul parco. Per i bambini é un paradiso perché possono correre senza pericoli in quanto l'area antestante é tutta isola pedonale. I gestori hanno ben tre bimbi, quindi oltre ad essere molto attrezzati sono tolleranti e ben disposti verso le piccole pesti. Il fiore all'occhiello é la cucina...tutto viene fatto rigorosamente in casa, anche il pane! L'hotel é da consigliare anche a persone meno giovani perché é talmente centrale che si trova vicino a TUTTO. A dieci metri dall'ingresso si trova inoltre il Teatro Nuovo che durante tutto l' anno offre spettacoli di intrattenimento di vario genere e numerosi caffé concerto. Il personale é gentilissimo, pronto a risolvere ogni vostro problema o ad aiutarvi in caso di necessitá.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 19 maggio 2013

L’Hotel Principe a Salsomaggiore è una discreta struttura, arredata in stile liberty con un discreto rapporto qualità prezzo.
Posizione centrale non lontano dagli stabilimenti termali e con alcune camere affacciate sul centralissimo Viale Romagnosi; Camere dotate dei principali confort, alcune sicuramente più spaziose e luminose, altre più piccole e tetre.
Cucina di buon livello, con verdure a buffet e pranzo e cena con servizio al tavolo nell’ampia sala al primo piano con possibilità di scelta tra più proposte; la colazione a buffet è servita in una saletta piuttosto piccola e fredda al piano terra. Extra costosi rispetto alla media.
Purtroppo se non andate a genio all’anziano e “lunatico” proprietario vi troverete malissimo, quindi se cercate una famiglia e non un hotel è meglio non rischiare!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 maggio 2013 tramite dispositivo mobile

In visita a salso cercando un ristorante in centro per la cena abbiamo optato per quello dell'albergo principe.....bello il locale al piano superiore splendido il personale , penso sia gestito a livello
Familiare, veloce gentile sorridente che ti accoglie e ti coccola. ....buonissima la cucina a prezzi onesti...peccato essere solo di passaggio.....

• Ha soggiornato a: Maggio 2013
Recensito 2 gennaio 2013

Sono stato in questo albergo con degli amici per le vacanze di fine d'anno e capodanno. l'atmosfera è familiare, calda ed accoglente. La ristorazione di ogni giorno, compresa quella del cenone di capod'anno è sempre stata ottima. La struttura dell'albergo è un po' datata ma ben tenuta e pulita. Il titolare sgnor Celso col figlio Andrea e le loro famiglie si sono spesi con entusiasmo e senza riserve per rendere il soggionro di tutti perfetto. Il motto dell'albergo " qualità e cortesia" è stato perfettamente rispettato. Vivamente consifliato per una vacanza relax in un clima sereno e famigliare.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 aprile 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti in questa struttura scelta proprio leggendo le recensioni di Tripadvisor. Già al momento del contatto via email l' accoglienza è stata ottima , ho notato cortesia e attenzione per il cliente . Arrivando in loco la struttura si trova ad una estremità del centro storico sempre nella zona pedonale. Quando siamo arrivati abbiamo lasciato per poco l' auto alla rotonda li vicino , poi alla reception un membro dello staff ci ha fisicamente accompagnato nella zona pedonale per arrivare fin davanti a scaricare le valigie e poi alla zona dei posti auto riservati all' hotel con un apposito pass per i clienti, che in verità mi è sembrata sottodimensionata rispetto al numero di stanze e forse in alta stagione il parcheggio può essere più problematico. Come detto l' hotel è in zona centrale ma su un bel viale alberato di fronte ad un parco (Parco Corazza) che fa come da polmone verde. Arrivando , dopo la cortesia dell' accoglienza si nota nella hall lo stile liberty di un palazzo storico come citato da molti anche se ad onor del vero questo non si riflette tanto sulle stanze, almeno non sulla nostra , arredata normalmente ma assolutamente pulita ordinata ed accogliente Gli spazi della stanza e del bagno erano accettabili, non ampi ma vivibili, in compenso era presente uno splendido balcone questo in stile liberty con affaccio sul viale principale e relativo verde, veramente delizioso. Ci tengo a precisare che tutto l' ambiente dava una sensazione di ben curato nessuna traccia di abbandono o incuria come capita a volte nelle location storiche. Il letto era comodissino , mi sembrava di stare a casa, ed unito alla zona tranquilla e silenziosa ne fanno un posto ideale per riposare bene. Il ristorante è un bell' ambiente con richiami allo stile liberty e la cucina ci è parsa buona non pretenziosa ma semplice e genuina. Abbiamo assaggiato vari piatti e tutti riflettevano i nostri gusti . Una partcolare segnalazione sulla cortesia e professionalità dello sraff che ci ha fornito sempre alternative al menù visto che abbiamo problemi di allergie alimentari, la colazione era essenziale ma sufficente . L' hotel si trova vicino alle Terme Berzieri, sono circa 5 minuti a piedi ed altrettanto vicino al centro storico. Concludendo quindi un buon rapporto qualità prezzo adeguato alla classe 3 stelle, buona posizione, ottimo servizio e cordialità dello staff, ottima pulizia ed igiene, per le stanze ovviamente ne ho vista solo una quindi non posso esprimere un giudizio complessivo, nella mia mi sono trovato bene magari avrei solo gradito un bagno un po piu grande ma questo non influisce sulla valutazione positiva generale, sono certo che al prossimo soggiorno a Salsomaggiore tornerò sicuramente in questo hotel

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 aprile 2012

Sono stata presso l'hotel Principe per la prima volta da poco e devo dire che mi sono trovata benissimo, i proprietari sono veramente molto gentili e disponibili, le stanze ampie e molto pulite.
Se torno a Salsomaggiore torno sicuramente in questo hotel.
La posizione poi è strategica: è proprio in centro e si può parcheggiare davanti l'hotel con il pass che ti danno loro.

Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 novembre 2011

vado da tanti anni a Salsomaggiore e x la prima volta sono stata ospitata all'hotel Principe bestanza con vista sul parco e ho apprezzato riscaldamento nel bagno da aprire a tuo piacimento nn so voi ma io al bagno voglio stare calda...........e ho mangiato vramente bene una cucina che ho apprezzato molto..........e infine nn si puo che complimentarsi x la gentilezza e disponibilita....................grazie e a presto gia prenotato x marzo

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
N. 5 di 50 a Salsomaggiore Terme
Grand Hotel Salsomaggiore
Grand Hotel Salsomaggiore
N. 8 di 50 a Salsomaggiore Terme

Conosci Hotel Principe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Principe

Indirizzo: Via Giandomenico Romagnosi 22, 43039, Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.26 di 50 hotel in Salsomaggiore Terme
Fascia prezzo: 74 € - 95 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Principe 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Principe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Principe Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma