Il meglio delle recensioni
bella chiesa in fase di restauro con tanta preghiera del popolo

la chiesa presenta un ciclo pittorico con bei affreschi dedicati alla vita del santo di Padova. Ho Leggi il seguito

Recensito il 27 aprile 2018
pellegrinalecco
lecco
bella Chiesa

ho scoperto per caso questa Chiesa e devo dire molto accogliente e silenziosa. Merita una visita Leggi il seguito

Recensito il 18 aprile 2018
Franc_1951
Leggi tutte le 10 recensioni

Recensito il 27 aprile 2018

la chiesa presenta un ciclo pittorico con bei affreschi dedicati alla vita del santo di Padova. Ho partecipato più volte alle funzioni in questa chiesa e posso dire che nonostante ci siano tante chiese a Salsomaggiore questa è la mia preferita perché sono devota di san Antonio, ma anche per la vicinanza all'hotel e per il parroco molto bravo. la liturgia è ben preparata con canti e preghiere . Ora al momento c'è un ponteggio nei pressi dell'altare ma tutto è ben arredato con teli bianchi e con bei fiori e non disturba la vista. la grotta di Lourdes con illuminazione delle fiaccole elettriche di gusto molto particolare invita alla preghiera alla Santa Vergine. unico neo sono le pedane rialzate dove si trovano i banchi che richiedono un po' di attenzione ma tutto è ben segnalato da strisce evidenziate sul pavimento

Recensito il 18 aprile 2018

ho scoperto per caso questa Chiesa e devo dire molto accogliente e silenziosa. Merita una visita anche per la grotta di Lourdes che si trova all'interno.

Recensito il 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissima chiesa riccamente decorata con un altare molto bello e particolare. In settimana nello assistere alla santa messa con così tante persone

Recensito il 3 settembre 2017

Abbiamo seguito in questa Chiesa la Santa Messa prefestiva. Una chiesa tranquilla, con possibilità di raccoglimento, malgrado la concitazione dei turisti.

Recensito il 17 agosto 2017

Luogo di culto, accogliente e tranquillo, per pregare in pace e serenità. Presenta affreschi e opere francescane. Il parroco, con Luigi, è molto bravo e disponibile con tutti. Ringrazia sempre, a fine messa, chiunque sia arrivato nella sua chiesa.

Recensito il 2 maggio 2017

Chiesa grande ben tenuta e frequentata comoda e vicina all hotel nazionale. Centro polifunzionale accanto mi pare fosse una cosa del genere bellissimo sagrato davanti. Forse troppi fiori

Recensito il 30 aprile 2017

La chiesa ha un secolo di vita ma è stata edificata secondo i canoni dell'architettura classica. Molto bello l'altare ligneo e il soffitto stellato che ricorda il cielo giottesco. Interessante sulla destra la cappella della Madonna di Lourdes che ripropone uno spaccato della grotta dov'era apparsa.

Recensito il 4 ottobre 2016

Si trova al fondo di viale Matteotti e, con una discreta passeggiata dalle Terme Berzieri, la si raggiunge ; è una chiesa di discrete dimensioni con interno ad unica navata e con grandi cappelle laterali collegate da piccoli varchi ; bello l'altare con i policromi decori dell'abside, con gradevoli colonnine ; ai lati grandi dipinti sulla vita di S. Antonio.

Recensito il 21 settembre 2016

Ogni volta che mi trovo a Salsomaggiore Terme è sempre meta della nostra visita, anche per seguire la Messa Domenicale. Molto bello l'altare centrale dove c'è la nicchia di Sant'Antonio di Padova. Da vedere anche gli altari laterali. Molto bravo e disponibile , il Parroco , Don Luigi.

Recensito il 1 settembre 2016

La Chiesa di Sant'Antonio si trova a Salsomaggiore Terme in Viale
Matteotti,la principale via d'accesso al centro. I lavori di edificazione
della chiesa iniziarono nel 1914 per volere di Padre Giulio da Podenzano
dei Frati Cappuccini,che ottenne il permesso di costruire una chiesa
con annesso convento in onore di Sant'Antonio da Padova e fu
completata nel 1922. L'interno della chiesa e' formata da un unica
navata con quattro cappelle laterali,dove tra l'altro vi e' la statua di
Padre Pio e la Madonna di Lourdes.
Nell'ultimo decennio la chiesa ed il convento hanno subito importanti
lavori di ammodernamento. Dovete assolutamente visitarla.