“Una Pasqua superba !”

Il Cantun Del Barbabuc
Al n.3 in classifica su 54 Ristoranti a Sauze d'Oulx
Per: Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nel cuore del Borgo Vecchio di Sauze d'Oulx si trova "Il Cantun del Barbabuc", una vecchia stalla ristrutturata con cura nei primi anni '80 e trasformata in un delizioso ed accogliente ristorante. In un ambiente tipicamente montano, seduti a fianco di uno scopiettante caminetto, potrete assaporare portate che Vi faranno riscoprire vecchi sapori della nostra tradizione culinaria, rispettando le ricette originali e la stagionalità dei prodotti del Nostro territorio. Una fantasiosa carta vini Vi permetterà di accompagnare ogni portata verso le dolci sensazioni (una curata carta dei dolci) per terminare con una degustazione di grappe ed amari di produzione artigianale.
Recensito 21 aprile 2019 da dispositivo mobile

In una antica struttura il ristorante è molto accogliente ed intimo. Il personale gentile, competente ed efficiente ha fatto sí che il nostro ( io e mia moglie) pranzo di Pasqua fosse veramente ottimo.
Abbiamo scelto un antipasto misto e poi come primi un piatto di gnocchi di patate rosse profumate al genepy con fonduta di toma e scaglie di Castelmagno e un piatto di pappardelle di grano saraceno con ragú bianco di cinghiale e fave di cacao. Il secondo: un filetto di maialino avvolto nel lardo di Moncalieri, purea di mele e polvere di caffè oltre a patate arrosto e chips di patate rosse.
Tutti i piatti di grande buon gusto erano confezionati con grande cura ed abilitá.
I prezzi nella media dei ristoranti di buon livello.
Sicuramente torneremo.

Data della visita: aprile 2019

Recensito 18 aprile 2019

Davvero un'ottima cena in un ristorante molto curato ed accogliente.
L'ambiente è molto rilassato ed il camino acceso è sicuramente un valore aggiunto che fa la differenza.
Se passate da queste parti provatelo, non resterete delusi

Data della visita: aprile 2019
Recensito 17 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottima cena, tutto perfetto, ambiente molto accogliente, servizio impeccabile, piatti dove si nota una ricerca nella presentazione e nella scelta delle materie prime. La cantina fornita di etichette interessanti. Torneremo.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 4 marzo 2019

Sono tornato dopo un bel po' di tempo a Sauze, e la tappa al Cantun è sempre in programma. Questa volta siamo stati a cena, con una coppia di amici, e come mi aspettavo mi hanno fatto fare bella figura.
Ho preso un antipasto e un secondo: il fiore di cipolla gialla ripieno di salsiccia è un gran piatto. Poi la tagliata di vitello, che era tenerissima e cotta come l'ho chiesta io, con fonduta di Castelmagno con i carciofi che è un abbinamento azzeccatissimo. Anche il cosciotto d'anatra era molto tenero, veramente buono, e lo stinco di maiale alla birra rossa è molto piaciuto a mia moglie.
Dolci buoni. Vino ottimo, il tutto per 40 € a testa che ci sta decisamente. Chi si aspetta il Rifugio di montagna con polenta e salsiccia, forse rimarrà deluso... E' un ristorante che si conferma di livello.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 27 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Locale piccolo ed intimo, un’atmosfera piacevole. Il menu è vario con diverse proposte vegetariane, i piatti sono davvero buoni siamo rimasti molto colpiti.
Abbiamo optato per due antipasti, due secondi e un dolce da dividere. Buon rapporto qualità-prezzo.
Il personale è molto gentile e disponibile.
Ci torneremo!!

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Il Cantun Del Barbabuc hanno visto anche

Sauze d'Oulx, Provincia di Torino

Conosci Il Cantun Del Barbabuc? Condividi la tua esperienza!