“Eccellente!!!”

Al n.6 in classifica su 54 Ristoranti a Sauze d'Oulx
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 6 aprile 2019 da dispositivo mobile

Il ristorante più buono di Sauze d’Oulx !! Ristorante in piccolissimo borghetto nel bosco molto accogliente ottima la cucina e si respira un aria familiare!!! Consigliatissimo

Recensito 31 marzo 2019

Situato nella bella borgata alpina di Tachier questo rifugio vale lo sforzo di una comoda passeggia a piedi da Sauze (attenzione però al ghiaccio in stagioni come questa), il posto è incantevole per gli amanti della montagna. Va da se che la cucina è quella della valle, potrete gustare dopo una bella selezione di antipasti i tipici piatti come Ganefle e Tartiflette, tutto fatto molto bene e curato. Servizio buono e prezzi nella norma, una bella esperienza da ripetere.

Recensito 25 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottimo bar ristorante.
Raggiunto in mezz'ora di tranquilla camminata tra i boschi, in piano a brevissimi tratti ancora un po' ghiacciati ( se il sentiero scelto vi porta ad attraversare la pista da sci fate qualche passo verso l'alto e troverete l'altro che passa sotto la pista, ovvero sotto un ponte di legno).
Il ristorante si trova in una borgata, Trachier appunto, dove l'unica nota negativa è la costruzione o ristrutturazione di alcune baite nel pieno dei lavori.
Il ristorante è caldo e accogliente, ma visto la giornata quasi esitiva abbiamo mangiato fuori.
Cibo al di sopra delle aspettative. Coscia di faraona tenerissima ( confronto ad una secca e non freschissima mangiata la sera prima altrove), trita di fassona con bagna cauda buonissima, torta di riso con pesche rovesciate e madorle caramellate ottima e anche lo zabajone che accompagnava un'altra torta che non ricordo.
Brava Romina!!!!
Dovessi tornare nei paraggi ci riverrei anche con la mia bimba di 5 anni.
Bellissimo panorama.
Ovviamente prenotare prima. 5

Recensito 17 marzo 2019 da dispositivo mobile

Il rifugio (lo ridefinirei personalmente più una sorta di ristorante tipico, riprendendo la definizione usata anche sul loro sito web - tant'è che si paga un coperto di 2€...) si trova in una piccola borgata che si raggiunge percorrendo un comodo sentiero in circa 1h (anche meno, ma noi avevamo due bimbi di 3 e 7 anni). Il sentiero è facilmente percorribile anche con ciaspole nel caso di neve.
Il locale si presenta con arredo caratteristico tipico di un ambiente di montagna ed un numero di coperti che richiedono la prenotazione (soprattutto nel caso in cui non si possa ricorrere allo spazio esterno in cui vi sono tavoli di legno all'aperto).
Il servizio è adeguato al contesto: non frettoloso, puntuale. Il menù offre diversi piatti tipici della tradizione montanara della Val di Susa / Savoia (polenta, ganefle, tartiflette). La lista dei vini è adeguata e nel complesso il giudizio è positivo ma i buoni sapori e le pietanze sono offerti a prezzi non proprio da rifugio di montagna portando ad avere un rapporto qualità/prezzo a mio avviso discreto. In quattro abbiamo speso 75€ contando i coperti, un piatto di ganefle bianca, un piatto di ganefle tradizionale, un antipasto misto (forse la portata meno riuscita e di cui farei a meno la prossima volta che ritorneremo), un piatto di pasta "piccolini" al sugo, una tartiflette, un bottiglia d'acqua e due caffè. I piatti di ganefle sono ottimi e gustosi in entrambe le versioni (bianchi ai formaggi o più tradizionali con il sugo), il pane alla curcuma molto buono. La tartiflette l'ho trovata un po' "agre" (leggermente acida rispetto a quanto provato in altre circostanze). Sull'antipasto misto composto da: peperone con bagnetto verde, crostone con lardo e miele, tomino con cipolla di Tropea e salsiccia in crema di latte, segnalo quest'ultimi due assaggi come degni di menzione. Il peperone (al forno) non è tra i migliori che ho mangiato.
Nel complesso un buon locale, in posizione panoramica e che ha il fascino adatto a far da contorno per un pranzo (o una cena) in coppia o in compagnia.

Recensito 17 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo rifugio la domenica a pranzo. Il menu comprende piatti tipici locali. Abbiamo mangiato tomini con cipolle caramellate, come primo tagliatelle al ragù di selvaggina e gnocchi locali ai formaggi (entrambi trascendentali) e per finire polenta con cinghiale. Purtroppo non avevamo più spazio per i dessert viste le porzioni oneste, in ogni caso non c’era una virgola fuori posto in ció che abbiamo mangiato.
Unica pecca: per raggiungere il rifugio si deve percorrere una strada a tratti ghiacciata e molto fangosa. Peccato per il dehor, anche questo fangoso e per niente curato.

Gli utenti che hanno visto Rifugio Grange Tachier hanno visto anche

Sauze d'Oulx, Provincia di Torino

Conosci Rifugio Grange Tachier? Condividi la tua esperienza!