“Quello che non ti dicono...”
Recensione di Hotel Residence Tramonto

Hotel Residence Tramonto
Classificato al n.5 di 29 hotel a Rodi Garganico
Recensito 2 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

L'Hotel Residence Tramonto è una struttura di recente costruzione posta di fronte al mare. Risponde a diverse esigenze di soggiorno (io e la mia famiglia abbiamo scelto la camera con balcone vista mare) e offre numerosi servizi.
La piscina è circondata da una giardino incantevole e si trova su una terrazza che dà sul mare. La cucina è buona: propone piatti vari e abbondanti, con interessanti incursioni nella cucina locale. Non ho visitato personalmente il centro benessere, ma ho scoperto che è possibile accedere a una lunga lista di trattamenti estetici. L'animazione è targata "Viva l'Italia Animation" e accompagna gli ospiti sia in spiaggia che in hotel, ma senza essere invadente.
La nota più straordinaria è data dalla doppia offerta del servizio spiaggia: si può scegliere tra la piccola e tranquilla spiaggia posta direttamente di fronte all'hotel e quella più grande e attrezzata distante circa un km e raggiungibile con navetta gratuita attiva durante tutto l'arco della giornata.

Quello che non ti dicono è che la spiaggetta più vicina (che ha una storia recente travagliata, ma che allo stesso tempo racconta del carattere forte della gente che lavora in questo posto e ama questo posto ...una storia di sacrifici e tenacia) è un vero paradiso per chi preferisce la tranquillità e desidera godere di un approccio più semplice col mare.
Anche sorseggiare una bibita a "La Bussola", con le onde che arrivano fin sotto la piattaforma, è un'esperienza difficile da dimenticare.

Quello che non ti dicono è che la cordialità e la gentilezza di tutte le persone che lavorano al Tramonto, l'attenzione ai piccoli, la disponibilità a soddisfare ogni esigenza (e qualche volta anche i "capricci") degli ospiti alimenteranno la nostalgia di fine vacanza.

Quello che non ti dicono è che la struttura riserva degli angoli panoramici di straordinaria bellezza ...ché se non avessi avuto da rincorrere una vispa bimba di due anni mi sarei soffermata a ogni sfumatura del giorno.

Quello che non ti dicono è che il supplemento vista mare sono stati i 70 euro meglio spesi di tutta l'estate (e di molte estati ...anche se adesso mi manca addormentarmi con la voce del mare in sottofondo, di un mare che quasi puoi toccare!)

Vorrei tornare, anche se per le vacanze mi piace "cambiare" e conoscere luoghi nuovi, credo che per il Tramonto (e per i tramonti) farei un'eccezione.
Vorrei tornare, come si torna in un "luogo del cuore", come si torna a casa.

Ringrazio il Signor Piero, che ho incontrato soltanto all'ultima sera ma del quale ricordo le parole e il sorriso di sincera gratitudine in risposta ai nostri apprezzamenti.
Ringrazio suo figlio Michele, che con la sua simpatia ha fatto innamorare la mia bimba. Michele, tra le altre cose, serve ai tavoli e mai ci ha detto di essere più di un semplice lavoratore.
Ringrazio il direttore di sala, Liborio: mi pare perfetta per lui l'espressione "è un burbero, ma ha buon cuore" ...Ringrazio Gennaro, che purtroppo non siamo riusciti a salutare, i ragazzi dell'animazione e in particolare la dolcissima Sarah.
Ringrazio Fabrizio, Valeria, Maria...
Tutti!

Arrivederci!

Lia (Ugo è Delia)

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
michelecotugno, Proprietario alle Hotel Residence Tramonto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 agosto 2016

Signora Lia,
non ho parole, la ringrazio moltissimo, leggere la sua recensione mi ha inorgoglito oltre modo.
Senza nulla togliere agli altri ospiti che sono stati altrettanto gentili, la sua recensione è la più bella che abbia mai ricevuto, la ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.
Un bacione alla piccola e bellissima Delia.

Recensito 1 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Una settimana fantastica... Divertimento cortesia e buonumore sono all'ordine del giorno il proprietario Piero e Suo figlio Michele sono due persone splendide lo staff i camirieri soprattutto il metr e Gennaro sono di una cortesia Unica (nulla togliere agli altri). I ragazzi dell'animazione fanno innamorare i bambini i men che non so dica insomma se vi trovate a passare da queste parti fateci un salto non ve ne pentirete... A presto hotel Tramonto e grazie ancora...

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

La ringrazio molto per le belle parole, è stato molto gratificante leggere la sua recensione.

Recensito 1 agosto 2016

eccellente soggiorno in questo albergo residence a due passi dalla spiaggia. Camere dotate di tutti i servizi e ben pulite. Una splendida piscina posta a terrazza con un bel panorama. Ristorazione eccellente così come tutto lo staff, cortese, disponibile e soprattutto molto professionale. I tramonti sono uno spettacolo unico....Un apprezzamento particolare al titolare Piero e suo figlio Michele, grande professionista della ristorazione...che dire...assolutamente da consigliare e da riprovare......

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentilissima Signora Raffaella,
La ringrazio molto per le belle parole.
Mi lusinga, non sa quanto mi ha fatto piacere leggere la sua recensione.

Recensito 31 luglio 2016

L'albergo è a due passi dal mare, ma la spiaggia è praticamente inesistente (pare da quando è stato costduito il porto in città) per effetto delle correnti marine, ma se ci si adatta una striscia di sabbia c'è ed è sufficiente per godersi il bel mare. La vista panoramica di Rodi è mozzafiato, ma al tramonto sembra che cali una magia sul paese. È indescrivibile e le foto non rendono. Bisogna vederlo per crederci...e si, il tramonto dalla piscina dell'hotel...è ancora più bello. Mai nome più idoneo. Una nota particolare ai proprietari che sanno come fare per lasciare un bel ricordo. Il ristorante sulla spiaggia, gestito da loro che ospita pochissimi tavoli. Da provare assolutamente.

Consiglio sulle camere: Camere con terrazzo lato mare.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
michelecotugno, Proprietario alle Hotel Residence Tramonto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2017

Gentilissimo Signor Ezio,
La ringrazio molto per le belle parole, troppo buono.

Recensito 26 luglio 2016

Hotel a conduzione familiare, con piccola spiaggia privata e accesso alla spiaggia attrezzata poco distante tramite servizio navetta, tutto incluso nel prezzo. Ottima la cucina, sia a base di pesce che a base carne. Alcune camere godono della vista a mare. Si può accedere alla piscina panoramica, immers nel verde per i momenti di relax. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentilissima Signora Carla,
Mi auguro di poterLa ospitare anche in futuro.
La ringrazio molto per il suo contributo.

Recensito 26 luglio 2016

Abbiamo soggiornato in una struttura in cui la cortesia, la disponibilità di tutto il personale, l'estrema cura della pulizia, il confort delle camere, la cucina ottima e abbondante, la vista sul mare e di un ineguagliabile tramonto, la vicinanza stessa al mare, hanno reso la nostra vacanza eccellente. Buono il rapporto qualità/prezzo. Un grazie di cuore al proprietario e a tutto lo staff! Sonia Cartosciello e famiglia PS Un consiglio allo Chef: un po' meno sale e peperoncino nelle pietanze. Si possono sempre aggiungere!!!

Consiglio sulle camere: camere vista mare ma anche camere posteriori, senza panorama ma silenziose e con un bel terrazzo
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentilissima Signora Sonia,
La ringrazio per la recensione e mi fa molto piacere che il soggiorno sia stato di suo gradimento.
Per noi tutti è stato un piacere avervi avuto come ospiti.
Cercheremo di essere meno decisi nei sapori.
Approfitto dell'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Recensito 18 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Soggiorno assolutamente eccellente in struttura ottimamente dotata di tutti i confort. Bellissima anche la piscina, immersa in un giardino curatissimo e lussureggiante a terrazza sul mare, da cui dista pochi metri. Personale molto professionale ed ospitale con prelibata gastronomia. Un plauso al titolare Piero e suo collaboratore diretto, il figlio Michele. Si consiglia assolutamente

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
michelecotugno, Proprietario alle Hotel Residence Tramonto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 luglio 2016

Gentilissimo Signora Lucia,
La ringrazio molto per le belle parole, troppo buona.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rodi Garganico
A 25,1 km
Palace Hotel San Michele
Palace Hotel San Michele
N. 1 di 5 a Monte Sant'Angelo

Conosci Hotel Residence Tramonto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Tramonto

Indirizzo: Lungomare di Via Trieste, 85, 71012 Rodi Garganico, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Rodi Garganico
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel con spa a Rodi Garganico
N. 3 hotel sulla spiaggia a Rodi Garganico
N. 4 hotel per famiglie a Rodi Garganico
Fascia prezzo: 83 € - 183 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Residence Tramonto 4*
Benvenuti ai piedi di una collina che degrada nel mare dove il verde selvaggio, l'inebriante profumo delle zagare, il giallo e l'arancio degli agrumeti profondono l'essenza del Gargano. Qui l'azzurro e il viola dell'orizzonte si confondono con gli aromi salmastri di un mare pulito e trasparente. Vi accogliamo in una struttura moderna ma dalle antiche tradizioni. Vi ospitiamo tra i colori accesi di pitture e profumi mediterranei, in un ambiente elegante e confortevole. Benvenuti in un sogno in riva al mare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Tramonto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tramonto Rodi Garganico Recensioni
Tramonto Rodi