“Una struttura buona, ma non da 4 stelle!!”
Recensione di PIETRENERE

PIETRENERE
Classificato al n.25 di 29 hotel a Rodi Garganico
“Una struttura buona, ma non da 4 stelle!!”
Recensito il 26 giugno 2012

Ho soggiornato per una settimana io e mia moglie in detta struttura si trova a 150 mt. dal mare, che in realtà sono pochi, ma l'hotel avendo un ottima posizione panoramica rispetto al mare, rende il tragitto al mare per almeno 100 mt. molto stancanti poichè all'andata è discesa, ma al ritorno è una salita molto ripida ed sotto il sole. Ma devo dire che c'è un buon servizio navetta, anche se con una fiancata sinistrata e sopratutto anche se pochi frammenti di vetri del finestrino ancora appesi. "Possono essere pericolosi per la sicurezza".
(Consiglio vivamente di fare un sopralluogo accurato a questo particolare su detto e sono certo che lo risolverete in breve poichè ad alcune cose ho notato che siete molto attenti).
Le cose positive che ho trovato.
1) personale anche se più della metà non Italiano GENTILE E CORTESE.
2) Pulizia della camera ottima incluso il cambio degli asciugamani anche se rimessi al loro posto.
3) Spiaggia privata, pulita con lettini e ombrelloni nuovi.
4) wi-fi gratuito nella hall (per caso ho provato e prendeva anche nella mia camera)
Le cose da migliorare
1) La colazione decisamente da migliorare, in primis l'erogatore di bevande da colazione, io ho preso più volte sia del cappuccino che del thè l'ho trovato di scarsa qualità.(voi direte perchè il thè? l'erogatore fa uscire solo acqua calda poi viene messo a parte la bustina. il motivo è che se prima e stato fatto un cappuccino o un caffè l'acqua ha il retrogusto di rimanenze di dette sostanze); Yogurt caldo e per due giorni assente. (alla richiesta di uno yogurt risposta: oggi il camion non è venuto.(se non sbaglio i giorni precedenti avevo mangiato uno yogurt a lunga conservazione) crostata da supermercato di scarsa qualità.
2) il servizio di Tv in camera. Avevo una tv un pò vecchiotta e riceveva solo 6 canali, i classici, ma la cosa che mi ha dato più fastidio e che i canali della Rai spesso erano oscurati nei momenti delle trasmissioni più importanti, come in questo periodi gli europei di calcio. Inoltre era posizionata in un modo tale che rendeva difficile poterla guardare a letto. Comunque c'era una sala TV ove detti canali non erano oscurati di conseguenza si vedevano sempre.
3) telefona cellulare non prende in albergo, e il parcheggio auto non è asfaltato sicuramente da migliorare
4) in spiaggia attualmente non è presente ne un chiosco per l'acqua ne una doccia, solo un bagno di quelli a conteiner. Comprendo bene che la spiaggia privata e di recente acquisizione e sono certo che farete del tutto per migloiorare detta situazione, ma questa è la foto reale al momento.

In merito Alla cena devo dire che ho trovato, da alcune cose eccellenti nei dolci (io non sono amante dei dolci) e delle cose da migliorare, ad esempio un'attenzione maggiore all'uso del sale, un menù più ricco di verdure e meno patate nei svariati modi serviti quasi tutte le sere. Ottimo il servizio di acqua a tavola sia liscia che frizzante e c'è da dire che non viene fatta neanche pagare a parte. da migliorare il servizio del vino, vino servito non fresco, giusto il cestello del ghiaccio ma di solito si usa per mantenere fresco e non rinfrescare. Una cosa della cena, ma molte personale, (poichè io non amo chiedere) e che ho visto una gestione organizzata non ha dare ma il cliente a dover chiedere. ad esempio un paio di primi che ho trovato di mio gradimento erano veramente scarsi.
Comunque da un quattro stelle mi aspettavo di più!! Ma pensando che per me non è un 4 stelle. nell'insieme la cena era buona.
Comunque era una vacanza senza grosse pretese nel complesso sono stato bene.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Perugia, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato all'Hotel Pietre Nere una settimana nel mese di Giugno 2012. Come tutte le strutture ha dei lati positivi e dei lati negativi. Cominciamo da quelli positivi:
1) La posizione. Situato tra Rodi Garganico e San Menaio, l'Hotel ha una vista mare splendida(le camere vista-mare prevedono un supplemento di circa 15 € al gg). Ci si addormenta e ci si risveglia con il rumore del mare e il profumo della salsedine nell'aria. Ogni camera ha un piccolo balconcino in cui è situato un tavolino con 2 sedie...per gli amanti del mare è l'ideale, perché la sera ci si può rilassare vedendo le navi che attraversano il mare nel buio della notte.
2)Il personale. Tutto il personale è gentilissimo, sia il personale addetto alla reception che lo staff del ristorante. I camerieri non sono tutti italiani, ma quelli stranieri riescono a comprendere a sufficienza la lingua italiana. Personalmente poi ritengo che quando si è in vacanza sia veramente essenziale trovare delle persone gentili e disponibili, che ti facciano stare bene e che ti facciano apprezzare il tuo periodo di relax (nessuno, credo, desidera mettersi a litigare o innervosirsi durante le proprie ferie).
3)Hotel pulito. Tutti i gg viene effettuato il cambio degli asciugamani.
Veniamo ai lati negativi:
1)Hotel poco curato nei dettagli. Un Hotel 4 stelle solitamente si caratterizza per la cura della struttura anche nei dettagli, all'Hotel Pietre Nere invece i dettagli non sono molto curati. Per fare un esempio, nella camera dove ho soggiornato c'era un terzo letto che aveva delle macchie nella tappezzeria alquanto preoccupanti, oppure c'erano i muri con delle macchie nella vernice. Come ho detto, si tratta di dettagli, perché complessivamente la pulizia che viene operata è buona, però un hotel a cui vengono attribuite le 4 stelle dovrebbe distinguersi dagli altri anche per qst cose.
2)La cucina. Per quanto riguarda la cucina devo essere onesta....all'Hotel Pietre Nere non si mangia male, non ti avvelenano come in altre strutture, tant'è che nei primi 3-4 gg di soggiorno la cena è stata buona(io soffro anche di problemi allo stomaco e nei primi gg non mi sn mai sentita male). Tuttavia negli ultimi gg hanno proprio toppato...troppo, troppo, troppo salati i piatti. Solitamente io mangio poco salato, quindi all'inizio ho pensato che magari i piatti potevano risultare salati per me, ma non per altre persone, invece poi ho avuto conferma della mia impressione iniziale anche da altri ospiti dell'hotel. Vi giuro la minestra che ho preso era veramente immangiabile, sembrava di bere l'acqua del mare. Troppo sale fa anche male alla salute, per cui dovrebbero migliorare qst aspetto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Recensito il 22 giugno 2012

Abbiamo soggiornato il 2 e 3 giugno....pessima accoglienza....nn sapevano nemmeno il numero delle nostre camere, nonostante avessimo telefonato tre volte nei giorni precedenti per anticipare il ns. arrivo. colazione scadente con latte e caffé erogato dalla macchinetta....tipo ufficio....
la camera sembrava apparentemente pulita ma, purtroppo, il letto aveva odore di umido e le federe dei cuscini, il relativo alone. per nn parlare poi della macchia di sangue sul coprimaterasso che si intravedeva giá dal lenzuolo. il pranzo e la cena, pessimi....carne durissima, pesce chiaramente surgelato e patate al forno crude. i primi sembravano di quelli precotti!!!! ciliegina sulla forta, ci dicono che probabilmente (nn lo sanno nemmeno loro poi) la camera nn era stata neppure "rifatta"!!!!!!.....ma dove sono i "servizi" tanto decantati???? noi la stanza l'abbiamo pagata, e anche di piú di quello che, telefonicamente, era stato richiesto...siamo andati via piú tardi dell'orario previsto per il check out....ma intanto il ritardo suddetto, alla fine, ci é stato addebitato....in un modo o nell'altro sanno come uscirne!!!!!!! esperienza pessima...unica nota positiva la vista mare dalla piscina!!!! sconsigliato!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Responsabile reception alle PIETRENERE, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2012
Gentile signora, io penso di aver già risposto alle vostre contestazioni. Ma ancora una volta sottolineo, e non voglio essere prolissa, che gli errori sono stati fatti anche da voi. E sicuramente non avete pagato più del dovuto. Mi dispiace che offerta e richiesta non si incontrino in questo caso, ma il nostro lavoro che è molto impegnativo e presenta inuumerevoli difficoltà non può essere sminuito dicendo:tanto sanne come uscirne. La ringrazio comunque e la saluto cordialmente

I viaggiatori adorano questi hotel a Rodi Garganico

Sestri Levante, Italia
Recensito il 21 giugno 2012

Un ottimo Hotel con una Accoglienza eccellente ( ti senti acasa tua ) . Rapporto Qualità/Prezzo eccezzionale !!!! Servizio puntuale e discreto . Cucina da Favola !!!! ( Bravo a Mindo , alle Ragazze e tutti i Collaboratori !! ) . La Zona Pranzo all'aperto , la Piscina e la Vista Mare sono da .. GODERE !!! E poi il Proprietario è un ottimo Anfitrione !!! Ci torneremo di sicuro . Un caro saluto e ... Grazie , da Agostino Colombo ( ed anche Camillo il Farmacista ) .

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Gentili signori,
ringraziamo per essere stati nostri ospiti e per aver goduto della vostra vacanza.
cordiali saluti
Chieti
Recensito il 21 giugno 2012

non si mangia per niente bene , il pesce è surgelato e per non parlare del resto; colazione discreta.Buon paesaggio e personale gentile, a parte il direttore, non accetta le critiche costruttive ed attenzione agli extra,vi addebbitano anche il caffè che tra l'altro è mediocre!!! Ah dimenticavo, i bagagli te li puoi portare da solo!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Gentile signore, mi dispiace che la nostra cucina non le sia piaciuta, ma le assicuro che i prodotti non sono surgelati. Per quanto riguarda il caffè... perchè non avrebbe dovuto pagarlo? Lei non ha acquistato una formula all inclusive , anche perchè non la pratichiamo e quindi se consuma è logico che debba pagare. Il servizio bagagli, noi non lo abbiamo . E' un servizio che se si offre viene scitto o detto come le altre cose. Non penso che lei possa dire di averlo letto sui nostri siti o nelle nostre comunicazioni.
Mi dispiace che tante volte si attribuiscono delle mancanze che invece non sono.
Cordiali saluti
Recensito il 13 giugno 2012

Arriviamo il venerdì sera per il ponte del 2giugno, e nessuno sapeva del nostro arrivo nonostante le numerose telefonate. Arrivati in camera ci attendono lenzuola e federe umide e sporche, ne chiediamo di pulite e puntualmente ci Arrivano. Il mattino seguente chiediamo della navetta per la spiaggia e la proprietaria ci risponde di andare a piedi( strada in salita e caldo infernale). La qualità del cibo a pranzo e cena e' pessima. La pasta scotta e insapore, la carne sembra precotta e comunque e' bruciata.infine al momento di saldare il conto la proprietaria ci richiede 100,00 euro a notte piuttosto che le 60,00 concordate telefonicamente.il nostro giudizio e' sicuramente negativo e ci rammarica il fatto che il Gargano offre paesaggi incantevoli e che certi operatori non sono all'altezza della situazione. Pietre ere bocciato!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
nerepietre, Responsabile reception alle PIETRENERE, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
gentile signore,sono proprio le rensioni tipo la sua che mi permettono di mettere in evidenza i problemi che a vote voi clienti ci causate e cioè quello di avere tutti i servizi senza voler pagare il giusto. per rispondere alle sue affermazioni , mi consenta di farle notare che lei ha prenotato un numero di camere con un solo cognome e poi ne ha dichiarato un'altro ... per cui l'hotel si è trovato impreparato e probabilmente il disguido della camera non pronta è dovuto a questo. Il suo cognome non corriapondeva a nessuna prenotazione! per il cibo...che lei contesta... mi risulta che dal vostro tavolo sono stati richiesti i bis di alcune portate e i piatti sono tornati in cucina vuoti...
per il prezzo del giorno in più.... io non credo sia stato pattuito il prezzo che li dice..altrimenti sarebbe stata presa una nota sulla prenotazione ... ma si ricordi che lei si è sempre presentato con un cognome che per noi era sconosciuto... e poi lei non ha pagato 100 euro..si ricordi bene che le è stato fatto uno sconto del 20% e ha pagato 80. E volevo anche farle notare che tutti voi avete lasciato le camere alle 18 del pomeriggio invece dell 10 che è previsto il check out...e quindi io avrei potuto chiederle benissimo un supplemnto e invece non l'ho fatto... questo però lei non lo nota..... e quindi ritorniamo al punto... servizi si...pagare NO.
Viterbo, Italia
Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al hotel le Pietre nere fino a due giorni fa.......che nostalgia!!!
abbiamo scelto un periodo molto tranquillo e questo ha fatto sì che potessimo essere seguiti e coccolati..soprattutto in sala dove la nostra Emma è stata viziata da Paolo, Angelo e tutte le ragazze!!! Abbiamo goduto di un'atmosfera rilassata e divertita ci siamo sentiti tra amici!!!!!
La struttura è molto bella, forse non molto curata ma credo che sia perchè la stagione non è ancora entrata a pieno! La cucina buona e abbondante! Unico lato negativo la navetta rotta che ci ha obbligato a fare su e giù dalla spiaggia alle ore più calde e la salita per arrivare all'hotel con passeggino e borsa mare è veramente pesante!!!!
Un saluto particolare da parte di Emma a Paolo e Angelo che fanno sempre parte dei suoi racconti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: Le stanze godono di una vista mare meravigliosa!!!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
grazie....siamo felici di avervi avuto nostri ospiti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rodi Garganico
N. 13 di 29 a Rodi Garganico
Hotel Miramare
Hotel Miramare
N. 10 di 29 a Rodi Garganico

Conosci PIETRENERE? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel PIETRENERE

Struttura: PIETRENERE
Indirizzo: Localita Pietrenere SNC | San Menaio, 71012 Rodi Garganico, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Rodi Garganico
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.25 di 29 hotel in Rodi Garganico
Categoria hotel:3 stella/e — PIETRENERE 3*
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso PIETRENERE. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pietre Nere Rodi Garganico
Hotel Pietrenere Rodi Garganico