“Una vera baita di montagna. ”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Roccaraso
Rifugio Principessa Giovanna
Classificato al n.15 di 25 hotel a Roccaraso
Recensito 1 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Per me principessa Giovanna resta il top delle strutture presenti a Roccaraso!quando entri in questo rifugio sembra di entrare in un bel libro di fiabe!tutto completamente di legno che ti trasmette calore e tranquillità!camere completante in sintonia con tutto il resto!l'unica nota dolente è la mezza pensione e il casino X pranzare....ma per il resto tutto perfetto con una cucina(di sera)ricercata e piatti ottimi!

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 7 maggio 2015

E' passato un pò di tempo ma il Rifugio Principessa Giovanna merita una recensione.
Sono stata con la mia famiglia composta da due bambini di 6 e 8 anni ad inizio marzo.
Il rifugio è molto carino, curato nei dettagli, stanze familiari belle e spaziose (tranne la mia ma no ricordo il numero 210 o 220!!) Skiroom nell'albergo comoda.Spazio bimbi.
Cibo nella media: primi non sempre all'altezza e non regionali,buoni i secondi, eccellenti i dolci . Manca menù bambini.L'albergo e' comodo praticamente sulle piste frequentato prevalentemente da famiglie.Prezzi medio-alti. Sembra quasi di stare in Trentino, anche se manca quel rapporto cordiale con i proprietari e quell'accogliza tipica dei paesini delle Dolomiti. Unico neo il personale di sala: poco professionale, scostante anche con i bambini
( mia figlia aveva fatto un complimento ad un cameriere:indifferenza!!) e, tra l'altro,non si capisce chi comanda.
Meritano un encomio, invece, i due fratelli sardi e l' ottima signora Lucia responsabile ai piani.Bravi!Nell'insieme una bella vacanza da ripetere.

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

La stazione sciistica di Roccaraso e dintorni è abbastanza deprimente. Quasi tutto è decadente e ricorda i begli anni che furono. Il Rifugio Principessa è un'eccezione. Intanto per la posizione tranquilla e comoda sulle piste . Poi per l'attenzione alla cura dell'hotel. Le stanze sono belle e comode, c'è lo skiroom e la sala giochi per i bambini. Il cibo buono ma non all'altezza del resto. Prezzo onesto. Ci ritorneremo.

Ha soggiornato a: Gennaio 2015
Recensito 25 marzo 2015 tramite dispositivo mobile

Ottima soluzione per utenti sciatori.
Struttura con accesso sci ai piedi con nolo in sede. Ambienti ben arredati in legno.
Comoda e pulita la quadrupla assegnata al primo piano.
Cucina curata e leggera.
Migliorabile la animazione, al momento dedicata ai bambini.
Punti di forza pulizia e posizione.
Esperienza molto positiva anche rispetto alle diverse strutture provate a roccaraso, sia sulle piste che in paese.

Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 marzo 2015

Soggiorno di coppia in febbraio. Mia moglie ha delle gravi intolleranze di cui avevo messo al corrente l'hotel in modo che si organizzassero. Per farla breve: ha cenato con pasta in bianco ed una fettina ai ferri. In altri hotel hanno sempre mostrato più attenzione e interesse per il cliente preparando portate normali eliminando dalla preparazione tutto ciò che avrebbe dato fastidio. Altra nota stonata è la colazione: servita dalle ore 7.30 ma gli impianti aprono alle 8.00. Chi ha lezione a quell'ora deve volare. Una mezz'ora di anticipo non guasterebbe.
In sintesi:troppo caro per ciò che offre....stanze comprese.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 marzo 2015

Il rifugio è davvero carinissimo in perfetto stile..tirolese :-)
Mi è sembrato più di essere in montagna qui che nella mia ultima vacanza a Corvara :-)
Ora vediamo in dettaglio: Arrivare sinceramente non mi è sembrato cosi difficile , nelle vicinanze due bei cartelli indicano il rifugio, il parcheggio è proprio attaccato all'ingresso.
Le CAMERE ( la mia: Posto delle farfalle) davvero molto carina, pulitissima, calda, unico neo davvero piccolina, ma comunque funzionale.
letto matrimonaile comodissimo con soffici piumotti bianchi.
Il BAGNO con una piccola finestra caldissimo, davvero paicevole e acqua in doccia bollente, ottimi iprodotti da toeletta offerti.Anche questo piccolo piccolo..quando ci si lava i denti il sedere finisce in doccia ! :-)
Il RISTORANTE , noi abbiamo fatto mezza pensione, ottimo, due tavoli di buffet con insalate di tutti tipi, melanzane e zucchini alla griglia,fatte a involtino e trifolati, peperoni al forno, carciofi sott'olio, pomodori secchi , pomodori gratinati, patate calde con verza in un sughetto gustosissimo, ricotta eccezionale , mozzarelline....un sacco di cose
Primi sempre ottimi a scelta fra tre: il più buono tagliatelle fatte in casa davvero super con sugo alla cacciatora (ragù di cinghiale con una punta di pomodoro) . tutti ottimi e abbondanti
I secondi sempre a scelta fra tre, buoni senza punte speciali.
e infini ottimi i dolci sempre una scelta fra tre : buoni e sempre ottimamente presentati!
Abitudine davvero positiva : non solo tappano la bottiglia di vino non finito per il pasto successivo ma riescono a tappare pure la brocca di vino sfuso e anche l'acqua non terminata viene messa da parte e riproposta per il pasto successivo.
COLAZIONE buona affettati di 3 tipi, cornetti e saccottini di vari gusti, mini bombolini, Tutti ottimi e sempre tiepidi, cereali vari insomma tutto perfetto
Il rifugio è in una POSIZIONE per chi scia fantastico, si esce e ci i si mette gli sci ai piedi si fa subito una discesina e si compera lo skipassa e via per il comprensorio!
SKY ROOM: Molto comodo anche il nolo sky con relativo ricovero sci e scarponi al piano -1: peccato che faccia degli orari un po' particolari se gli impianti hanno orari 8- 16,45 , mi aspetterei che il deposito sia accessibile almeno dalle 8 alle 17,15 se non sempre aperto...invece no chiude alle 16,30 ... Altra cosa il riscaldamento degli scarponi dovrebbe essere sempre acceso o al massimo dovrebbe ripartire alla mattina ...piacevole è metttere uno scarpone bello caldo e accogliente..invece no alla mattina son freddi gelati ! Vabbè comodissimo ma migliorabile.
E' vero come hanno già detto manca una sala per passare un po' di tempo dopo cena...ma alla fine dopo aver sciato tutto il giorno a noi faceva anche piacere guardare la tv sotto le coperte ( c'è Sky)
COSTI:
nolo sci e scarponi per 2 giorni e mezzo: 40 Euro, buono.
Mezza pensione: 80 euro a testa
Skipass 35 euro al giorno per tutto il comprensorio
Skipass mezza giornata: 27 Euro o 29 a seconda che si faccai tutto il comprensorio o meno.
Nel complesso ci è piaciuto davvero tanto, posizione fantasticissima, e ottimo cibo. costo secondo noi consono a quanto ricevuto.

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 marzo 2015

Trovarlo se non si ha un navigatore di ultima generazione è praticamente impossibile! Manca del tutto la segnaletica arrivando daRoccaraso paese. Il luogo e l'arredomento sono fantastici ma nel weekend il rifugio è preso d'assalto dai vileggianti, mentre nessuna precedenza o cura particolare è riservata a chi vi soggiorna. Suggerirei di destinare almeno una stanza o un locale agli ospiti della struttura. Manca il rapporto con la proprietà, che non abbiamo conosciuto ne visto mai. Abbiamo segnalato che una tenda non oscurava la luce la mattina, facendoci svegliare tutti all'alba e nessuno è venuto a controllare. A parte queste note negative, che sono sicura essere dovute al panico da weekend ma che dovrebbero essere tenute in considerazione dalla proprietà, il bimbo è buono e curato, non un menù tipico ma comunque ben fatto e di qualità. La colazione potrebbe essere rinforzata, soprattutto per chi arriva alle 9 e trova i vassoi semivuoti. Il prezzo non è bassissimo e forse gli aspetti che ho detto potrebbero essere curati maggiormente per alzare il giudizio complessivo! Ultimo neo: a tutte le ore del giorno impazza dentro il locale bar e ristorante un,unica pop rock ad altissimo volume, che non c'entra niente con il paesaggio e con lo stile antico e classicodel rifugio.

Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roccaraso
Garnì Il Riccio
N. 21 di 25 a Roccaraso
Garni Astoria
Garni Astoria
N. 17 di 25 a Roccaraso

Conosci Rifugio Principessa Giovanna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Principessa Giovanna

Indirizzo: Localita Aremogna, 67037 Roccaraso, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Roccaraso
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Roccaraso
N. 9 hotel per famiglie a Roccaraso