“Bollicine! Bollicine!! Bollicine!!! e non solo...”
Recensione di Bellavista

Bellavista
Al n.86 in classifica su 157 Ristoranti a Riva Del Garda
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 16 ottobre 2017

Ci sono stato in occasione di una occasione di evento: La cantina del Signor Moretti merita certamente una visita. Interessante l'esposizione della giovane sommelier veneta che ci ha spiegato tutti i processi di lavorazione. Curato il percorso proposto dallo chef Stefano Cerveni e la sua Brigata. Tra gli antipasti da segnalare la zuppa di zucca, con panna acida e amaretti. Tra i primi di buon livello è stato il "risotto ai pistilli di zafferano, burrata pugliese, polvere di liquirizia". Nei secondi è emersa la "fracosta al vitello rosa, demì glace ai funghi porcini, purè di sedano rapa". Tra i dolci da segnalare il semifreddo al miele di acacia, nocciole caramellate e olio extra vergine del Sebino. Il vero trionfatore è stato il vino, o meglio le Bollicine, nella versione Franciacorta Brut Teatro alla Scala, 2011. Grande aperitivo, il “Gran Cuvée” di Bellavista è spumante ideale per accompagnare uno risotto capace di esaltarne le peculiarità. Di colore giallo paglierino intenso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi, di piccola pasticceria e di confetti. In bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.
Buono il servizio, ottima e particolare la location. Pulizia di rigore.
Peccato non avere assaggiato (anche qualche goccia) il “Meraviglioso” del Signor Moretti.

Recensito 11 ottobre 2017

Ottimo pranzo in qs ristorante/hotel, salmerino al forno, ottimo fritto di pesce persico, ben cucinato, accompagnati con birra alla spina tedesca, pranzato a pochi metri dalla riva del lago, lungo la passeggiata. Conto adeguato, personale gentile e solerte.

Recensito 15 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Premesso che siamo romani (esigenti) in vacanza in Trentino (desiderosi di pesce)...siamo stati bene, niente di eccezionale ma il servizio è veloce e gli ingredienti freschi. In quattro: una tagliata, un'insalatona, due spaghetti con le vongole, e una frittura. Acqua e pinot grigio.
La posizione fa tanto, è vero, ma anche sentirsi bene dopo aver mangiato in un ristorante turistico e strapieno a Ferragosto, non è cosa da poco!
Si può migliorare, ma grazie!

Recensito 14 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il locale è proprio in riva al lago, vicino agli attracchi dei battelli, ma non così vicino da vedere la confusione delle persone che salgono e scendono! Abbiamo mangiato fuori con la splendida vista sul lago! Tutto molto buono, dal pesce alla carne senza distinzioni! Non abbiamo assaggiato la pizza, ma quelle che abbiamo visto dagli altri tavoli sembravano invitanti!
Una nota negativa... il cameriere che doveva prendere l'ordine era un po spaesato! Girava, si guardava intorno e infatti alla fine è venuto un altro a prendere la comanda, che poi abbiamo sentito lamentarsi come una collega "di non poter fare tutto da solo"! Ma a parte questo, consigliato!!

Recensito 28 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Pranzo sicuramente deliziato dalla fantastica vista sul lago.... peccato che i piatti non rispecchino le aspettative. Pranzo a base di pesce di lago nella media, niente di speciale. Prezzi medio alti 42€ per due secondi acqua e caffè.

Gli utenti che hanno visto Bellavista hanno visto anche

Riva Del Garda, Provincia di Trento

Conosci Bellavista? Condividi la tua esperienza!