“Bollicine! Bollicine!! Bollicine!!! e non solo...”
Recensione di Bellavista

Bellavista
Al n.36 in classifica su 162 Ristoranti a Riva Del Garda
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 16 ottobre 2017

Ci sono stato in occasione di una occasione di evento: La cantina del Signor Moretti merita certamente una visita. Interessante l'esposizione della giovane sommelier veneta che ci ha spiegato tutti i processi di lavorazione. Curato il percorso proposto dallo chef Stefano Cerveni e la sua Brigata. Tra gli antipasti da segnalare la zuppa di zucca, con panna acida e amaretti. Tra i primi di buon livello è stato il "risotto ai pistilli di zafferano, burrata pugliese, polvere di liquirizia". Nei secondi è emersa la "fracosta al vitello rosa, demì glace ai funghi porcini, purè di sedano rapa". Tra i dolci da segnalare il semifreddo al miele di acacia, nocciole caramellate e olio extra vergine del Sebino. Il vero trionfatore è stato il vino, o meglio le Bollicine, nella versione Franciacorta Brut Teatro alla Scala, 2011. Grande aperitivo, il “Gran Cuvée” di Bellavista è spumante ideale per accompagnare uno risotto capace di esaltarne le peculiarità. Di colore giallo paglierino intenso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi, di piccola pasticceria e di confetti. In bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.
Buono il servizio, ottima e particolare la location. Pulizia di rigore.
Peccato non avere assaggiato (anche qualche goccia) il “Meraviglioso” del Signor Moretti.

Recensito 15 ottobre 2017

Buon ristorante vicinissimo al lago nella bella zona centrale della città. Personale efficiente e cortese. Buon cibo con possibilità di gustare pesce di lago.

Recensito 11 ottobre 2017

Ci siamo trovati di passaggio tornando da un week end e abbiamo cenato con amici, pizza buonissima e locale molto carino...ce lo ricorderemo...

Recensito 11 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Location in riva al lago servizio professionale piatti ben curati di buona fattura persico fritto strudel caldo con gelato alla vanigliaun bardolino doc.

Recensito 11 ottobre 2017

Ottimo pranzo in qs ristorante/hotel, salmerino al forno, ottimo fritto di pesce persico, ben cucinato, accompagnati con birra alla spina tedesca, pranzato a pochi metri dalla riva del lago, lungo la passeggiata. Conto adeguato, personale gentile e solerte.

Gli utenti che hanno visto Bellavista hanno visto anche

Riva Del Garda, Provincia di Trento

Conosci Bellavista? Condividi la tua esperienza!