“vacanza di due giorni fantastica”
Recensione di Grand Hotel Liberty

Grand Hotel Liberty
Classificato al n.13 di 62 hotel a Riva Del Garda
Recensito 25 marzo 2012

mi chiamo mauro g. sono appena tornato da un week end insieme a mia moglie, devo dire che ho trovato tutto perfetto , dalla camera alla cena serale e alla spa, tutti gentilissimi. Consiglio vivamente di passare una vacanza al liberty, ottima posizione, il centro di riva vicinissimo, e tante escursioni in zona veramentre bello. grazie a tutti

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
H_Gardesana_Staff, Owner alle Grand Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 marzo 2012

Buongiorno e grazie mille !

Mi fa molto piacere leggere che è stato soddisfatto del nostro hotel
e che lo ha consigliato sulla recensione !

Speriamo di rivederla molto presto

Alessandro

Scrivi una recensioneRecensioni (1.271)

Recensito 13 febbraio 2012

Siamo tornate ieri sera io e mia figlia da un week end prentato all'ultimo momento al Grand Hotel LIberty.
Siamo state soddisfatte e contente.
Effettivamente il sabato la piscina era affollata e le sdraio erano veramente poche per la gente presente ma abbiamo passato tanto tempo in acqua e in sauna e il problema si e' risolto.
Cena di san Valentino buona e serata al piano bar divertente.
Un saluto particolare al bravo e professionale cameriere Antonio che ci ha servito.
(Pina e Alice di Bolzano)

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
H_Gardesana_Staff, Owner alle Grand Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 marzo 2012

Buonasera Pina e Alice e grazie per la Vostra recensione !

Mi fa molto piacere leggere che siete state soddisfatte del nostro hotel
e speriamo di rivederVi presto ! Un saluto anche da parte di Antonio :-)
Grazie mille

Recensito 6 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato per 2 notti al Grandhotel Liberty ad ottobre 2011 approffittando di una offerta a 70 euro a notte (camera doppia con colazione inclusa). L'hotel ha il fascino del passato in quanto si intuisce che le quattro stelle sono un ricordo, ora possiamo dire che potrebbe essere un buon 3 stelle (del resto è da non pochi anni che gli hotel italiani stanno cedendo il passo con la qualità e si stanno adeguando agli standard di altri paesi europei e non). Comunque tutto sommato per chi cerca un hotel in centro di una meravigliosa località come Riva del Garda questo hotel è da consigliare. Si trova a pochi passi dal centro storico, alla passeggiata lungolago ed ha un sufficiente parcheggio interno. Abbiamo soggiornato in una camera "mansarda" (una sistemazione un po' spartana ma pulita ed economica) che ti permette di usufruire di tutti i confort della struttura pagando un prezzo basso per un 4 stelle. Il personale è gentile e disponibile, la struttura è pulita e bella, con la camera si ha anche l'uso del centro benessere (con accappataio in uso gratuito compreso nel prezzo della camera) dotato di una piscina interna, bagno turco, sauna fillandese, biosauna, palestra e centro massaggi. La zona benessere non è molto ampia e verso le 18, soprattutto la domenica, è un po' affollata, ma vivibile. Esternamente c'è un bel giardino con una bella piscina utilizzabile nel periodo estivo. La colazione la ritengo ottima e da 4 stelle servita in una sala molto bella e luminosa con vista sul giardino, le aree comuni sono molto ampie ed è stato un piacere soggiornare in questo hotel. A mio parere comunque anche un prezzo di euro 90 / 120 a notte per una camera doppia è adeguato allo standard ed alla posizione dell'hotel. Se volete godere di un servizio da 4 stelle in un hotel affascinate ad un passo dal centro e comodo a tutti i servizi è un hotel da consigliare. Se poi desiderate un posticino dove si mangia bene, non si spende molto e il personale è molto cordiale, andate alla birreria "Maffei" in via Maffei di fronte alla farmacia in centro storico (è un locale molto frequentato e che conosco molto bene perchè ogni volta che sono a Riva del Garda li vado volentieri a trovare, consigliatissimo)
Riva del Garda è un luogo bello da vedere e gli standard alberghieri sono sempre e comunque di buon livello. Soggiornate tranquilli e divertitevi. Buona vacanza a tutti

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
H_Gardesana_Staff, Owner alle Grand Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 febbraio 2012

Buongiorno e grazie per la recensione !

Sicuramente il nostro rapporto qualità prezzo è ottimo, tutta la struttura è da 4 stelle,
parti comuni, bar, salotti, centro benessere, ristorance, ecc ecc

Per quest'inverno stiamo progettando di rifare delle camere, in modo da adeguare
tutta la struttura. Spero di rivederVi presto per la prossima vacanza :-)

Recensito 9 gennaio 2012

Buongiorno
io ho preso una stanza attravero il sito [--]. Si tratta di una delle stanze mansardate. La posizione dell'hotel è molto bella, ma a parte questo sono poche le note positive. Iniziamo:
1) il ragazzo che mi ha ricevuto alla reception è stato leggermente sgarbato. Neanche un buongiorno, buonasera, ma solo "documenti". io ero entrata per chiedergli dove potevamo lasciare la macchina, ma nemmeno mi ha fatto parlare. Sono uscita dall'albergo chiedendo al mio compagno di parlarci lui, altrimenti me ne andavo.
2) la stanza...per un 4 stelle è una vergogna. Moquette sporchina.
Mobili antiquati
Televisore pessimo
Copriletto con un bel buco in mezzo
Bagno.......ho visto di peggio, ma in un 2 stelle
finestra inadeguata alle dimensioni della stanza
inoltre, ogni volta che qualcuno lungo il corridoio apriva o chiudeva la sua porta o quella per accedere alle scale, c'era un contraccolpo spaventoso sulla nostra (pareva venisse giù)...
ma il pezzo forte è stato un altro. Il secondo giorno, dopo pranzo, si sono dimenticati fuori dalla nostra porta un aspirapolvere acceso per 2 ore...all'inizio non capivamo il rumore da dove venisse e siccome eravamo molto stanchi non ci siamo messi a cercare la fonte. Appena alzata ho aperto la porta e ho scoperto l'arcano. Lo hanno rimosso dopo cena (io ho staccato la spina perchè non ne potevo più del rumore infernale).
3) colazione discreta, nulla di che
4) pranzo e cena poco variegati e molto costosi...saltati in tronco
5) spa.....niente cuffia
pochi lettini
troppa gente
per quanto riguarda la sauna, devo dire che è scritto male il regolamento ... non si richiede che la gente vada dentro nuda (niente costume da bagno) ma che abbia l'ascugamano a coprire il costume....
e poi...la parte migliore
in spa vengono consegnati accappatoio e asciugami
peccato poi nessuno informi l'ospite che a fine soggiorno li debba riportare in spa
un via vai di gente che tornava in stanza a recuperarli, lasciando valigie in atrio....scandaloso
santo cielo...è un 4 stelle!!
credo non ritornerò mai più in questo posto

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
H_Gardesana_Staff, Owner alle Grand Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 gennaio 2012

Buongiorno e grazie per la Sua recensione,

mi dispiace molto leggere la Sua esperienza nel nostro hotel non positiva,
mi permetto comunque di precisare qualche punto da Lei citato

Vorrei ribadire il nostro costante impegno nell’investire nella nostra azienda ogni anno,
vedi sale comuni, ristorante, bar nuovo, piscina esterna, terrazza, wellness e come già ripetuto è già in programma una ristrutturazione delle stanze ma purtroppo l’economia non ci sta aiutando.

Vorrei ricordarLe che le stelle di un hotel sono date da punteggi, e non soltanto da impressioni e gusti dei clienti, quindi dire che le stanze non sono da 4 stelle è limitativo.
Io direi che il nostro rapporto qualtà/prezzo per servizi,ubicazione,pulizia e cortesia è molto alto,
anche se giustamente ognuno ha le proprie opinioni a riguardo.

Pranzo e cena, con menù ad Euro 25,00 con antipasto,primo, secondo e dessert non mi sembra un prezzo molto costoso.

Purtroppo abbiamo avuto parecchi ammanchi di accappatoi ed asciugamani e abbiamo dovuto adottare questo sistema e nella SPA non c’è l’obbligo della cuffia.

Grazie mille,

Recensito 4 gennaio 2012

Abbiamo acquistato una delle promozioni a 100 euro la doppia, in realta si paga per quello che si ha. Le stanze sono in una parte collegata al corpo principale dell'hotel. Sono pulite ma l'arredo e vecchio e usurato, non c'e internet nelle stanze, la homavuta anche nei B&B da 40 euro a notte. Si puo avere la wifi ma nell'atrio. l'hotel nel complesso non e un 4 stelle ma un 3 nobilitato da una spa recente aperta pero al pubblico esterno e gestita come una piscina comunale non ce area relax dopo la sauna ma pochinlettini a bordo piscina assolutamente insufficenti percui c'e la corsa come in spiaggia libera. La sauna e valida la piscina pero piena di bambini nel periodo festivo in cui siamo stati. Il parcheggio troppo picolo percui c'e una "lotteria" per capire dove ti tocca. Il personale e notevole "prova" a supplire alla evidente carenza della struttura con una gentilezza e disponibilita' notevoli. In sala da pranzo personale eccellente molto preparato e all'altezza delle vantate 3 stelle. Insomma sia per la posizione molto centrale che per la gentilezza e la pulizia vale i 100 euro la notte, considerando la spa, ma non e' un 4 stelle ha bisogno di molti lavori.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
H_Gardesana_Staff, Owner alle Grand Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2012

Buongiorno e grazie per la recensione,

mi dispiace leggere il Suo commento, ma posso darLe ragione
soltanto sul discorso delle camere (per cui prevediamo dei lavori
di ristrutturazione nei prossimi anni). L'hotel, le sue aree comuni e il
wellness sono sicuramente da 4 stelle se non oltre.

Ovviamente per i periodi festivi, visto il gran numero di presenze e
di famiglie, la zona wellness è utilizzata anche dai bambini e non
vogliamo di certo discriminare le famiglie proprio sotto le festività.

Il wifi è gratuito in tutta la zona bar, ricevimento e sala e sono in
ultimazione i lavori per metterlo anche nelle camere.

Grazie mille nuovamente

Recensito 3 gennaio 2012

Prenotato all'ultimo minuto in camera superior.
Hotel molto bello, dove si respira un'aria "retrò" molto piacevole.
Buona la camera molto spaziosa e pulita e ottima la struttura in generale con personale molto cortese.
Cenone di Capodanno un pò "povero" ma gradevole.
note negative, la bottiglia di prosecco non inclusa (non è per il costo alla fine irrisorio di 20 euro, ma per la caduta di stile) e la totale mancanza di controllo nella zona SPA dove le regole vengono tutte puntualmente disattese dai clienti con gente nelle saune rigorosamente in costume, alcuni addiruttra con ciabatte e cuffie e figli piccoli al seguito.
Condiglio la Direzione dell'hotel di avere più coraggio e riprendere i clienti al rispetto delle regole anche se questo "commercialmente" non è atteggiamento proficuo.
La zona è usufruibile in tranquillità solo fino alle 3 di pomeriggio, poi diventa una bolgia.
Quando è usufruibile, è comunque molto ben strutturata.
Buona la cena, fuori cenone e ottima la colazione.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno e grazie per la Sua recensione,

prenderemo in considerazione la Sua nota sulle regole del wellness,
anche se tengo a precisare che non è cosi facile visti i numeri
dell'hotel e la diversità di clienti ( nazionalità e tipologia )

Recensito 2 gennaio 2012

Un soggiorno veramente piacevole. Posto molto accogliente, camera con bagno ampio, letto comodo. La colazione abbondante e personale molto disponibile, e sempre presente (24h su 24h). L'hotel si trova vicinissimo al centro. Il centro benessere è buono ma note dolenti il non rispetto delle regole (costume, bambini e calotta) e la mancanza di lettini.
Parcheggio abbastanza grande ma comunque c'è un parcheggio gratuito poco lontano.
Prezzi del frigobar bassi rispetto alla norma. All'arrivo in hotel viene data di default la chiave della cassaforte, e una comoda e utile cartelletta con dentro tutte le informazioni necessarie, luoghi da visitare con tanto di cartina (è il primo hotel che ho provato che offre questo servizio). E' presente anche un fornitissimo bar aperto fino alla mezzanotte tutti i giorni.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno e grazie mille per la Sua ottima recensione !

Speriamo di poterLa rivedere nuovamente in Hotel
Prenderemo in considerazione la Sua nota sul wellness

Grazie mille

A 2,6 km
Hotel Ideal
Hotel Ideal
N. 3 di 33 a Torbole

Conosci Grand Hotel Liberty? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Liberty

Indirizzo: Viale Giosue' Carducci 3/5, 38066, Riva Del Garda, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Riva Del Garda
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 8 hotel con spa a Riva Del Garda
N. 12 hotel di lusso a Riva Del Garda
N. 29 hotel romantici a Riva Del Garda
Fascia prezzo: 60 € - 233 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Liberty 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Liberty. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Liberty Riva Del Garda
Grand Hotel Liberty Riva Del Garda