“poca fatica, grande remunerazione”
Recensione di Monte Brione

Monte Brione
Al n.6 in classifica su 48 Cose da fare a Riva Del Garda
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Bella escursione su questo rilievo modesto ma in una posizione strategica all'estremo nord del Garda Sia a piedi, sia in bici con poca fatica si può godere di uno splendido panorama su Riva, Torbole e giù lungo le sponde, orientali ed occidentali del lago, in una limpida giornata all'infinito. Non secondaria la visita ai forti austriaci, dalla base alla vetta. Da non mancare

Recensito 14 maggio 2018

Una simpatica escursione facilmente accessibile essendo in centro tra Riva/Torbole.
Molti scorci panoramici offerti sulla zona circostante sia del lago che dell'entroterra.
Un buon esercizio ginnico di stepping visto i tanti gradini/gradoni che compongono il percorso in salita
Molto consigliato

Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Parcheggio comodo scarpe da trekking e si inizia l'avventura strada sterrata non troppo difficile i punti panoramici sono da mozzafiato dopo 2 km c'è da visitare il fortino poi si continua Fino sopra le antenne dove i punti di ristoro e panoramici nella natura è vista lago di Garda sono innumerevoli...buona gita!

Recensito 13 marzo 2018

Fin da bambino, mio papà mi portava sul Monte Brione, poiché lui, essendo nato in località Brione, lo conosce come le sue tasche. Mi mostrava tutti i sentieri più nascosti, le scorciatoie, i tunnel, le trincee della Grande Guerra...eh si, perché il monte Brione è stao grande protagonista, suo malgrado, dal 1915 al 1918, come testimoniano oltre alle trincee anche i 5 Forti che può vantare lungo la sua cresta. Visitateli perché sono l'uno molto diverso dagli altri. Il più grande è anche il più bello ed è stato aperto al pubblico (anche all'interno esatto!) la scorsa estate e credo proprio che il comune lo riproporrà anche nella prossima. Poi, diciamocelo fra noi, è sempre molto gratificante il fatto di arrivare in cima a un monte, no? E se volete farlo divertendovi, immersi nella storia e nella natura, con viste uniche, il Monte Brione è il posto giusto, fidatevi!

Vedi altre recensioni
Recensito 27 gennaio 2018

Il sentiero è a gradoni, più si sale e più si gode una vista spettacolare su Torbole-Nago e sul Lago di Garda. Bella escursione tra i camminamenti, le trincee e le fortificazioni militari della Grande Guerra, raggiunta una grande croce si rientra dalla stesso sentiero o da una comoda strada tra gli ulivi. Un percorso che consiglio per chi passa da Riva del Garda.

Gli utenti che hanno visto Monte Brione hanno visto anche

Conosci Monte Brione? Condividi la tua esperienza!