Il meglio delle recensioni
Bella passeggiata !

E' una passeggiata nella natura, che offre anche la possibilità di scorgere alcune fortificazioni Leggi il seguito

Recensito il 16 settembre 2018
Wanderer798589
Passeggiata tra gli ulivi, bel panorama

Una passeggiata nel "Sentiero della Pace", sulla cresta del Monte Brione, con un panorama Leggi il seguito

Recensito il 9 luglio 2018

a partire da 24,20 USD
a partire da 11,50 USD
a partire da 121,10 USD
Recensito il 14 maggio 2018

Una simpatica escursione facilmente accessibile essendo in centro tra Riva/Torbole.
Molti scorci panoramici offerti sulla zona circostante sia del lago che dell'entroterra.
Un buon esercizio ginnico di stepping visto i tanti gradini/gradoni che compongono il percorso in salita
Molto consigliato

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Parcheggio comodo scarpe da trekking e si inizia l'avventura strada sterrata non troppo difficile i punti panoramici sono da mozzafiato dopo 2 km c'è da visitare il fortino poi si continua Fino sopra le antenne dove i punti di ristoro e panoramici nella natura è vista lago di Garda sono innumerevoli...buona gita!

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 13 marzo 2018

Fin da bambino, mio papà mi portava sul Monte Brione, poiché lui, essendo nato in località Brione, lo conosce come le sue tasche. Mi mostrava tutti i sentieri più nascosti, le scorciatoie, i tunnel, le trincee della Grande Guerra...eh si, perché il monte Brione è stao grande protagonista, suo malgrado, dal 1915 al 1918, come testimoniano oltre alle trincee anche i 5 Forti che può vantare lungo la sua cresta. Visitateli perché sono l'uno molto diverso dagli altri. Il più grande è anche il più bello ed è stato aperto al pubblico (anche all'interno esatto!) la scorsa estate e credo proprio che il comune lo riproporrà anche nella prossima. Poi, diciamocelo fra noi, è sempre molto gratificante il fatto di arrivare in cima a un monte, no? E se volete farlo divertendovi, immersi nella storia e nella natura, con viste uniche, il Monte Brione è il posto giusto, fidatevi!

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 27 gennaio 2018

Il sentiero è a gradoni, più si sale e più si gode una vista spettacolare su Torbole-Nago e sul Lago di Garda. Bella escursione tra i camminamenti, le trincee e le fortificazioni militari della Grande Guerra, raggiunta una grande croce si rientra dalla stesso sentiero o da una comoda strada tra gli ulivi. Un percorso che consiglio per chi passa da Riva del Garda.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 19 novembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissima domenica di trekking sul Lago di Garda,ci siamo arrivati quasi per caso perché il sentiero del ponale e’ chiuso per caduta massi.
Bellissima passeggiata semplice con vista del nostro Lago incredibile , tempo di percorrenza 1,5 ore se si parte dal centro di
Riva del Garda.
In cima al monte la vista del Lago per intero .
Consigliato,ricordo solamente che una volta in cima bisogna ritornare dalla stessa via.

Data dell'esperienza: novembre 2017