“Elba selvaggia....” 3 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 11 altri alloggi a Rio Nell'Elba
Arcore, Italia
“Elba selvaggia....”
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Posto incantevole e tranquillo per la seconda metà di agosto,quando solitamente l' Elba è invasa dai turisti. Troppo lontano da tutto per chi come noi ama cambiare spiaggia tutti i giorni. Per muoversi bisogna scavalcare le montagne con tornanti e curve che non finiscono mai...è ideale per chi cerca tranquillità e non ama prendere la macchina, tenendo presente che il market offre veramente troppo poco per un posto così isolato ( mancavano i pannolini per i bambini!).
La reception e la direzione sono state molto cordiali e disponibili, gli appartamenti puliti e funzionali, la piscina un ottimo punto di ritrovo pomeridiano, l'animazione coinvolgente e simpatica, ottimo il miniclub e la natura circostante incredibile e selvaggia con piante di fichi d'india, agavi,rosmarino e bouganville.
Il villaggio è composto da diverse costruzioni, spesso ci sono gradini da salire e scendere.

• 2 su 5 stelle

Verona
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

...beh è qui. Un'atmosfera unica, il sole che si perde nel mare ogni sera, l'odore della salsedine, il fresco delle passeggiate, i colori del cielo. Il tutto impreziosito dalla cortesia e dalla simpatia di uno staff eccezionale, sempre pronto a soddisfare le richieste.
Siamo partiti un po' titubanti, certo, dell'Elba avevamo sentito parlar bene..ma una cosa è leggere, un'altra - ben diversa- è provare. Lo consiglio vivamente per coppie, gruppi di amici che intendono rilassarsi, famiglie. Chiunque. L' Helios offre attrezzature che accontentano tutti, il personale è preparato.
Come dite? sto esagerando? mmm provate...poi mi saprete dire!

Un saluto a tutti!

Matteo - Verona

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo soggiornato la prima settimana di agosto e ci siamo trovati molto bene, il personale è gentilissimo, l animazione "capitanata" da Francesco che è "pazzo" ma mai troppo invadente, le stanze pulitissime e molto buono il cibo fatto dallo chef giramondo...l unica opzione a loro discapito è la posizione perchè ci sono un pò di tornanti da fare, ma noi che in una settimana abbiamo girato l isola è tutta un su e giù, diciamo che è la caratteristica di quest isola altrimenti non sarebbe così verde e fresca. La spiaggia del residence è bella, quando siamo andati noi priva di alghe e sempre ventilata. si, la televisione prende pochi canali, ma sinceramente non vado in vacanza per guardarla.... ottimo il relax.

bologna
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Che dire di più di quello già detto nello prime due recensioni?
Strada per arrivare orribile, piena di curve e tornanti, uscire alla sera è impensabile!
Market aperto pochissime ore al giorno e con l'indispensabile, qualsiasi cibo "normale" è praticamente impossibile da acquistare!
Cenato la prima sera nel ristorante..... stendiamo un velo pietoso!
Ma arriviamo all'alloggio: chiamarlo così è davvero un'esagerazione! Uno sgabuzzino!
Niente di più! Sporco, con mobili vecchi e tenuti malissimo, arruginiti, porta del bagno impossibile da chiudere, scarafaggi morti per terra, doccia impossibile da usare se non tenendola in mano sopra la testa! Ma non è tutto: scarico wc con pochissima acqua, quindi bisognava buttare l'acqua con la bacinella!
Insomma davvero all'Elba c'è di meglio con la stessa e identica cifra!
Una nota positiva: il personale è tutto molto gentile, l'animazione ha dei ragazzi davvero molto gentili e disponibili, hanno cercato in tutti i modi di allieviare il nostro malumore per la situazione creatasi.
Ma ovviamente non è bastato.
Insomma con un pò di buona volontà, ristrutturando gli alloggi, pulendo di più le parti comuni e le piscine, potrebbe diventare anche un bel residence!
Resta il discorso spiaggia: capisco che sia una spiaggia libera e quindi non di competenze del villaggio, però trovare qualcuno che vada a pulirla .... non guasterebbe!

I viaggiatori adorano questi hotel a Rio Nell'Elba

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Settimana dal 7 al 14 agosto all’helios. Appartamenti un po’ vecchi, ma funzionali. La TV prende solo i canali essenziali (le 3 rai e le 3 mediaset).
Residence arroccato sul pendio, quindi mille gradini.
Delle 4 piscine, una è in cima al complesso, tra una serie di appartamenti privati, difficile da raggiungere, quindi poco utilizzabile, una è dedicata all’idromassaggio, che è a pagamento, una, olimpionica, non è all’aperto (buona soluzione per i giorni di pioggia), l’ultima è molto carina, con una zona bassa per i bambini e un chioschetto aperto qualche ora al giorno.
Supermercato aperto pochissime ore al giorno e non tutti i giorni, fornito solo dei prodotti essenziali.
Il mare è a poche centinaia di metri, ma, sebbene qualcuno abbia sostenuto che generalmente sia molto bello, durante il nostro soggiorno è sempre stato torbido e mosso.
La spiaggia è quasi interamente coperta di alghe secche, di sassi e ghiaia. Unico lato positivo… quasi disabitata, nonostante il periodo.
Il vero grossissimo problema è la posizione del residence. Per arrivare e, quindi, per andare da lì a qualunque altro posto, è necessario percorrere una quindicina di minuti di brutti tornanti, che scoraggiano qualunque trasferta serale. Per raggiungere le spiagge belle dell’isola occorrono dai 40’ all’ora e mezza, sempre affrontando la montagna, gli stretto tornanti, il mal d’auto, le lamentele dei bambini etc… lo stesso vale per qualunque spesa al supermercato, edicola o servizio di qualunque tipo.

Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Che dire, pessimo posto, sporco, per nulla curato, la TV non funziona, intorno c'è il nulla assoluto per vari km, si mangia malissimo al ristorante del villaggio, l'animazione pompa la musica a 1000 sin dalle 9 del mattino svegliando tutti, fino alle 3 di notte ragazzi e animatori schiamazzano fuori dal bar del villaggio impedendo di dormire fino a quell'ora, per arrivare ci sono 5-6 km di strada impervia, buia, buche profonde anche 15cm quasi ovunque, piena di tornanti ciechi e ripidissimi! Ah dimenticavo che sono anche ladri: 6 euro al kg il pane e la millantata SPA gratutita è in realtà a pagamento...cmq fa schifo!!!!!
Posto sempre ventosissimo, la sera fa addirittura freddo. La spiaggina sottostante è sporca e non curata, piena di alghe e senza alcun servizio!
Dopo 6 giorni son scappato via, ma ormai la mia vacanza era rovinata!
Fine luglio 780 € a settimana...mi sembra un bel furto per quest'inferno di posto!

Consiglio sulle camere: Camere orrende, zero stelle! Letti sfondati, accessori cucina e pentole inesistenti!
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

In genere nei siti internet vengono pubblicate foto ad arte che fanno dei luoghi dei veri e propri paradisi indimenticabili (sulla carta). Beh, qui appare il contrario. La realtà supera l'immagine data dallo scatto fotografico. Il contesto in cui si trovano gli alloggi e gli spazi a disposizione dei clienti fanno di questo posto, immerso in un verde lussureggiante, una meta imperdibile. Lo staff giovane e sempre disponibile rende ancor più piacevole il soggiorno. L'animazione è sempre discreta. La spiaggia scura, con fondali di ciotoli levigati dista poche centinaia di metri dal villaggio ed è facilmente raggiungibile a piedi. Sport: tennis, calcetto, volley, piscina, palestra e poi, sauna, idromassaggio, bagno turco.. Una vacanza CONSIGLIABILE a tutti.
Come dimenticare Diego, Michela, Mariano, Luca, Mary, Eugenia, Andrea (lo chef giramondo) e i ragazzi dell'anmazione. A PRESTO!
Federico - Ancona

Hotel Etrusco
Hotel Etrusco
N. 5 di 9 a Rio Marina
4.0 su 5 stelle 148 recensioni

Conosci Helios Relais B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Helios Relais B&B

Struttura: Helios Relais B&B
Indirizzo: Strada Vicinale di Nisportino, 39, 57039, Rio Nell'Elba, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Rio Nell'Elba
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.10 di 11 altri alloggi in Rio Nell'Elba
Categoria hotel:3,5 stella/e — Helios Relais B&B 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Helios Relais B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Helios Village Hotel Rio Nell'elba