“Una gradita sorpresa..” 4 su 5 stelle
Recensione di Pizzeria Spaghetteria Il Mare

Pizzeria Spaghetteria Il Mare
Al n.5 in classifica su 38 Ristoranti a Rio Marina
Fascia prezzo: 15 US$ - 35 US$
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Pasti economici, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 507 voti utili
“Una gradita sorpresa..”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Per una veloce vacanza a Maggio, abbiamo passato qualche giorno all'Elba.
Dopo aver cenato la sera prima da Oreste (vedere altra recensione), su consiglio di un amico del posto (grazie Massimo del Flam) abbiamo provato Il Mare.
Non nego un po' di "remore", dal momento che mai avevo trovato Pizzerie che fossero anche buoni Ristoranti di pesce... ma c'e' sempre una prima volta, per fortuna!

Arriviamo presto, ore 19.00, ed il tavolo (prenotato, altrimenti non si trova posto) ci aspettava sulla terrazza, proprio di fronte al porto di Rio Marina. Seggiolino per il Bimbo, ed arriva una ragazza, sorridente e gentile, ad illustrarci il menu, e consigliarci qualche portata "speciale".

Il menù sulla carta è "normale", ma viene integrato da quello del "giorno", scritto con il gesso su una lavagna.. Tantissimi piatti interessanti, intriganti, che solo a leggerli mettono l'acquolina in bocca.. La ragazza ci consiglia di prendere un primo in due ed un secondo in due, visto che "da noi le porzioni sono abbondanti".. meno male che abbiamo seguito il consiglio!!

Iniziamo con un misto di antipasti: serviti velocemente, senza attesa, 8 / 9 portate, calde e fredde, alcune veramente buone (tortino, flan, alici), altre con qualche difettuccio (polpettine: qualche cartilagine di pesce al loro interno).

Come primo, uno spaghetto classico con misto di mare, abbondante e ben condito, ed un abbinamento riccio - vongole (se ben ricordo, ma non sono sicuro) che stuzzicava il palato: fantastici!

Come secondo, abbiamo preso due fritti: uno di paranza fresca (solo poche porzioni disponibili quel giorno, ma che buono che era), ed un fritto all'Elbese (mix di pesce, verdure ed altro).. lo so, tutto fritto, ma ci era stato consigliato proprio questo!! Entrambi i fritti erano abbondanti, per nulla pesanti, la pastella ricordava la Tempura giapponese, e la qualità dei pesci medio / alta.

Le porzioni sono decisamente abbondanti, e, cosa gradita, il tempo di permanenza a tavola è ridotto: in 90 minuti abbiamo mangiato dall'antipasto al secondo, caffè, e pagato il conto..
Che è stato di 35 euro a testa, vino in bottiglia compreso.

DImenticavo: il piccolo di famiglia ha mangiato una pizza, che è piaciuta tanto (ma fa poco testo.. lui mangia di tutto!!)

Insomma: un buon ristorante, gradevole, in buona posizione. Ampia scelta, ottime porzioni, ottimo servizio, buona qualità, prezzi nella norma. Non fatevi ingannare dalla scritta "Pizzeria": le tante persone in coda fuori, in attesa di mangiare, e tutte quelle allontanate perché senza prenotazione sono senza dubbio un biglietto da visita notevole per questo ristorante, insieme alle recensioni qui che, non a caso, lo indicano come nr.1 a Rio Marina.

Come ho scritto nel titolo: una gradita sorpresa.. Spero sia così anche per voi.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Sfizi di fronte al mare!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Gustosissimi gli antipasti fantasia, tanti vari e uno più buono dell'altro.
Imbarazzo della scelta tra i primi; ho accettato il consiglio della proprietaria e ho preso un primo anni luce lontano dalle mie scelte abituali: "carbonara di mare".
Incredibile, buonissima. La ricorderò fino al prossimo viaggio.

Unico neo - la lista dei vini- scarna e con opzioni decisamente poco armoniose.
Si, la carta dei vini va rivista premiando si la produzione locale, ma quella contraddistinta dall'eccellenza.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“una comunità di donne”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

la vista sul porto è ancora più bella di sera quando la nave dorme in attesa del primo viaggio del mattino; sono solo donne in cucina e ai tavoli, brave, veloci e competenti. la cucina è elbana con innovazioni gustose, il pesce domina. i tavoli all'aperto sono ben separati, niente ressa. d'autunno e d'inverno meglio stare nel dehor che all'interno. l'atmosfera è accogliente, le porzioni fin esagerate

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“provare x credere”
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Consigliato da amici ( da andarci a cena xkè a pranzo il servizio e l atmosfera manca di serieta' , sembra di essere al mercato del pesce ... e questo è un passaparola gia' sentito sulla spiaggia tra conoscenti ) abbiamo trovato uno staff che ci ha accolto con cortesia e simpatia e .... buona visione agli occhi (tutte bionde) . Piaciuto tutto ,spaghetti al nero di seppia ,fritto misto D.O:C:, pesce all isolana , vino apprezzabile .IL conto? Onesto .DA consigliare vivamente

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Buono, prezzi ottimi!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ci siamo fermati a pranzo... Quindi non abbiamo mangiato moltissimo, cmq è bastato per capire la qualita drl ristorante... vista sul mare, servizio cortese, ottimo il risotto di mare!
1 bott acqua
2 caffe
2 risotti di mare
24 euro....
Pochissimo rispetto la media all'elba! abbiamo speso meno qua che nei bar sulla spiaggia...
Consigliato!!!!!

• 5 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Spaghetteria Il Mare hanno visto anche

Conosci Pizzeria Spaghetteria Il Mare? Condividi la tua esperienza!