“Paesino incantato.”
Recensione di Greccio

Al n.2 in classifica su 72 Cose da fare a Rieti
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo paesino tra le montagne nelle vicinanze dello splendido scenario del santuario di GRECCIO, conosciuto è stimato da milioni di credenti, e anche questo fa di Rieti uno splendido capolavoro.

Recensito 26 aprile 2018

Paesino molto piccolo, ma molto ben curato. Ci siamo fermati qua a pranzo dopo aver visitato il Santuario a circa 3 km, e dopo aver pranzato abbiamo fatto giro turistico del paese. Un vero gioiellino.

Recensito 5 aprile 2018

Paesino raccolto ed esempio della tradizione locale. Conosciuto per il suo mistico Santuario posto nelle vicinanze; paese presepe tutto l anno e molto frequentato dai pellegrini che sono in cammino percorrendo la Via di San Francesco.

Recensito 22 marzo 2018

Qui è nato il presepe e si capisce il perché. Il paese è ben tenuto ed emana molto fascino, così come i dintorni sono rimasti scarni e veri, senza parlare poi dell'eremo francescano.
In inverno la mostra dei presepi, compresi quelli delle case del paese, è davvero emozionante. Vale il viaggio, anche perché da Roma è vicinissimo. Se poi vi fermate a dormire una visita alle cascate delle Marmore completa il tutto.

Vedi altre recensioni
Recensito 5 febbraio 2018

Bellissimo paesino a pochi chilometri da Rieti, famoso per il suo splendido presepe e relativo santuario. Da visitare

Gli utenti che hanno visto Greccio hanno visto anche

Rieti, Provincia di Rieti

Rieti, Provincia di Rieti

Conosci Greccio? Condividi la tua esperienza!