Atlantic Hotel Riccione
1.763
FiltraTutte le lingue
1.756 - 1.761 di 2.100 recensioni
Recensito 12 luglio 2012

Dopo vent'anni di vacanze all'estero, aerei e bagagli perennemente in ritardo e stress a non finire, ho scoperto che anche a Riccione, soggiornando all'Atlantic, si vivono giornate di grande benessere e relax, in un ambiente particolarmente raffinato ed accogliente.
Non ero convinta della mia scelta, il mare non è caraibico, ma tuttavia i servizi alberghieri mi hanno fatto sentire coccolata in ogni momento del mio soggiorno, e dalla mia camera la vista sul mare era impagabile: all'alba il sole si alza in tutto il suo splendore rosato e illuminando l'orizzonte fino a Gabicce. L'alba è un momento magico, perché sul lungomare - assolutamente isolato dal traffico e bordato da aiuole, piante e fontane - comincia il viavai silenzioso di chi si alza presto per rimettersi in forma con una buona camminata, oppure correndo a piedi o in bicicletta, nell'apposita corsia. C'è chi passeggia altrimenti in spiaggia sul bagnasciuga, che è estremamente piatto per via della bassa marea, e con tante conchigliette da raccogliere. La sera invece la città si anima di voci e di musica, e il lungomare dai balconi fioriti dell'Atlantic si illumina in modo suggestivo, lungo tutto il litorale. Si intravede chiaramente viale Ceccarini, dove è impossibile non innamorarsi delle sue bellissime boutiques.
Ho scelto di soggiornare all'Atlantic perchè le immagini su internet delle sue bellissime camere piene di luce, con grandi pareti a specchio, arredate nei toni del bianco e del blu oltremare, mi hanno abbagliato per il loro nitore.
La pulizia è estrema, gli asciugamani cambiati fino a tre volte al giorno, la biancheria e il bagno sempre impeccabili. Il personale è tutto molto gentile, cortese e disponibile.
Il ristorante è un luogo elegante, raffinato e tranquillo, con giochi di specchi proprio come nelle camere. La cucina è ottima, con un menù ricco e molto curato. Impossibile non farsi tentare dalle specialità di pesce, presente ogni giorno nel menù e anche al buffet.
La piscina è molto grande, con una vasca idromassaggio e poi c'è la possibilità di utilizzare attrezzi ginnici o prendere a noleggio gratuito una bicicletta per farsi un giro sul lungomare.
Ho cenato a lume di candela, con musica dal vivo, e c'è stato anche un preludio al pianoforte durante il momento dell'aperitivo in un ambiente particolarmente elegante.
La sera a Riccione è vivace, piena di bella gente, di ogni età.
L'Atlantic si affaccia proprio sul tratto di lungomare più bello e basta attraversare la pista pedonale per trovarsi in spiaggia, che è bene ricordare che a Riccione è curatissima e spesso munita di piccole piscine e vasche idromassaggio .
Se dovessi dare un voto da uno a dieci all'Atlantic il mio voto sarebbe pari a dieci e spero di tornarci al più presto!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 luglio 2012

Sono ormai cinque anni che trascorro almeno dieci giorni a Riccione...e sempre all'Atlantic. Trovo sia perfetto sotto ogni punto di vista e che si addica ad ogni fascia d'età dato che di solito siamo io, mia madre ed i miei bambini di 9 e 7 anni e per loro l'Atlantic è il più bello del mondo.
Personale davvero qualificato e gentilissimo, camere sempre pulite e la cucina...magnifica!
Lo consiglio vivamente.
Donatella

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 luglio 2012

Che forza questi romagnoli! Ho rivisto Riccione dopo anni e trovo una città rivoltata da illuminati architetti e urbanisti capaci di surclassare i floridians architets di South Beach, questi impegnati a riorganizzare le strutture art decò in chiave moderna, i romagnoli a rivisitare le linee sobrie ed eleganti dei loro edifici ispirati allo stile Liberty Coppedè e a coniugare bellezza ed efficienza: che tristezza constatare, per me che vivo per buona parte dell'anno a Sanremo, l'assoluta incapacità dell'elite politico-amministrativa della liguria di ponente che nello stesso contesto fronte mare caratterizzato da una condizione climatica ben più favorevole della costa romagnola, hanno dimostrato una incapacità drammatica di costruire una riviera attraente e funzionale. Ed il confronto con i romagnoli è davvero impietoso.
Ma non mi dilungo ulteriormente e passo subito in "corso d'opera" a recensire questo splendido hotel dove io mia moglie e le mie due figlie stiamo trascorrendo una piacevole vacanza balneare.
Riprendo il titolo perchè sintetizza il mio pensiero: soggiornare all' Hotel Atlantic significa qualcosa di più in tutto... Gentilezza del personale, atmosfera da hotel di alta categoria, camere curate in ogni dettaglio e grande attenzione per la pulizia e l'ordine.
Anche chi, come noi, viaggia con i bimbi in tenera età, può stare tranquillo: lo spazio dedicato ai bambini è azzeccato e sicuro, con signorine sempre sorridenti e disponibili. Posizione fantastica, proprio sulla spiaggia, senza strade da attraversare. Cucina di qualità e servizio molto cortese.
Un plauso in particolare al Maître ed allo Chef, grandi professionalità a servizio della clientela.
Questo sarà sempre il nostro Hotel per le vacanze a Riccione!
Paolo Nicola e famiglia

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 luglio 2012

Siamo rientrati ieri dall'Atlantic di Riccione dopo una bellissima settimana di sole, mare ed un ottimo servizio alberghiero. Camere curate e silenziose, comodissimo letto.
Ottima posizione sul mare, comodissima per i bambini.
Piscina grande, temperatura perfetta.
La cucina di altissimo livello con la gentilezza e savoir faire di Antonio senza pari.
Tutto lo staff di camerieri molto disponibile e all'altezza. Molto gentile anche Martina, la ragazza dell'animazione.
L'unica pecca la posizione della camera, essendo al primo piano, piuttosto vicino alla strada, la vista mare era poca, ma per quest'anno con il terremoto alle spalle, essere al primo piano dava forse più sicurezza...
Una nota positiva anche sulla clientela, tutte persone molto gentili, di alto livello ma con una semplicità ammirevole.
Sicuramente torneremo.
Morena dalla Svizzera

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 luglio 2012

Sono 4 anni ormai che ogni estate vado all' Hotel Atlantic di Riccione.
Fai parte della "loro famiglia" e ti senti come a casa.
Credo sia questa la caratteristica più importante dell'Atlantic.
La posizione sul mare, camere ampie (anche quelle economy) e il comfort di una struttura 4 stelle superior lo rendono a mio giudizio il MIGLIOR ALBERGO di Riccione.

Massimo Drommi

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici