“si può fare di più” Punteggio 3 su 5
Recensione di Atlantic Hotel Riccione

Prezzi più bassi dal {0} al {1}
Inserisci le date per trovare i prezzi più bassi
Controlliamo su oltre 200 siti per trovare i prezzi più bassi degli hotel
Atlantic Hotel Riccione
Classificato al n.11 di 290 hotel a Riccione
“si può fare di più”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Sono rimasta molto delusa da questo 4 stelle super. Concordo sulla pulizia dell'hotel, effettivamente eccellente; concordo sulla cortesia del personale, realmente accogliente.
Ho trovato la stanza rispetto al prezzo da noi pagato per il ponte del primo maggio (760 euro tre notti solo pernotto e colazione), veramente inadeguata.
La stanza che avrebbe dovuto essere una superior era ai limiti della vivibilità: doccia gorgogliante, a ridosso della strada e con un rumore di macchine insopportabile persino per romani decisamente abituati al traffico. Rumori provenienti dalla stanza sovrastante come se vi fosse un forsennato spostamento di mobili, musica tutta la notte che ancora non riusciamo a capire da dove provenisse (non era neppure musica da ballo) e caldo da impazzire, senza possibilità di aprire le finestre (causa traffico).
Alle mie rimostranze, la risposta è stata che erano dispiaciuti ma che in effetti la mia prenotazione "dell'ultimo minuto" avevano potuto soddisfarla soltanto in quella forma.
A questo aggiungo che, arrivata al ristorante con una bambina di tre anni ... non c'erano tavoli disponibili, quindi l'albergo è tarato per un numero di tavoli inferiori alle stanze, ma di ciò non viene dato avviso alcuno.
Il direttore non ci ha fatto pagare la cena consistita nel grattare gli avanzi del buffet preso d'assalto dagli ospiti precedenti.
Riccione rimane nel mio cuore, ma penso possa esprimersi decisamente meglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
atlanticriccione, Direttore generale alle Atlantic Hotel Riccione, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile Ospite, insieme ai ringraziamenti comunque dovuti verso chi ha scelto l'Atlantic, credo siano opportune alcune brevi considerazioni:
1) Si può sempre fare di più: è il nostro credo e continueremo a farlo.
2) La disponibilità di tavoli al ristorante, per chi non prenota, non è purtroppo sempre garantita, per quanto sia comprensibilmente una nostra priorità accogliere quanti più ospiti sia possibile.
In ogni caso, a fronte di un'attesa di una decina di minuti, è stata accolta e servita con un menù à la carte più che completo. L'espressione "grattare gli avanzi" può riservarla dunque ad altre situazioni di sua conoscenza, sicuramente non all'Atlantic.
Se non ha gradito la cena (che è stato comunque un piacere offrirle: piacere non condiviso, evidentemente) non è ben chiaro perché abbia poi prenotato il nostro ristorante per i giorni successivi senza mai presentarsi.
3) Quanto al rumore proveniente dall'esterno, non ho elementi per aiutarla nella sua ricerca: mi scuso a nome di chi ha occupato la stanza adiacente la sua se ha avuto scarsa sensibilità.

Detto questo, il nostro obiettivo è da sempre il costante miglioramento: per noi le recensioni degli Ospiti sono la prima fonte di valutazione e ispirazione. C'è tuttavia chi esagera (in un senso o nell'altro) facendosi condizionare da fattori che sfuggono alla nostra ospitalità e riguardano altri ambiti, che finiscono evidentemente con il determinare valutazioni molto parziali e non sempre condivisibili, come la sua.

Con i più cordiali saluti,

IVAN NERI
General Manager

1.478
    Punteggio 5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (187)
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo hotel! Pulizia eccellente, personale cortese, professionale e sempre disponibile a soddisfare tutte le esigenze. Cucina degna di nota, sempre varia e adatta a tutti i palati. E che dire della piscina! Utilissima nelle giornate in cui il sole fa un po' i capricci ma anche come fine giornata rilassante grazie all'idromassaggio. Esperienza sicuramente da ripetere.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Gessate, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo due anni sono tornato in questo Hotel sui bei ricordi della precedente vacanza.
Allora avevo usufruito di una camera al primo piano fronte mare, decisamente più suggestiva e silenziosa, anche se la camera odierna, di categoria superior, al 5o piano gode di una vista magnifica.
Posizione invidiabile, esci e sei direttamente sulla passeggiata a due passi dal centro.
Le camere, allineate allo stile dell'Hotel sono elagantemente arredate, forse un po' piccole per una categoria 4s.
Ho usufruito della sola colazione, decisamente varia e adeguata alla categoria. La sala è ben arredata ed il servizio è organizzato e cordiale.
Zona piscina curata e riservata.
Ci torneremo.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Bergamo, Lombardia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Sono tanti gli elementi che rendono una vacanza preziosa: l'interesse per il luogo che si visita, l'accoglienza, l'ospitalità, la comodità, la gentilezza, la qualità dei servizi ricevuti. Ecco, come in un puzzle, tutti questi componenti si riuniscono in un solo quadro: l'Atlantic Hotel di Riccione.
Da tanto tempo, ogni anno, vi trascorro almeno un fine settimana e devo dire che è come degustare un buon vino. Ho imparato infatti ad apprezzare il blu profondo delle ceramiche della hall, la cortesia alla reception, poi le stanze, sempre linde e ben pulite, tutte luminosissime, tinteggiate e arredate di un bianco candido che esalta il blu del cielo nelle giornate serene e poi la piscina, l'abbondanza della prima colazione, l'ottimo menù del pranzo e la raffinatezza della cena e, per ultimo, la comodità del parcheggio, proprio sotto il lungomare - uno dei più belli d'Italia - e l'agio di potersi muovere a piedi in pieno centro.
Ho enfatizzato troppo? No, ho manifestato solo le mie senzazioni.
Quest'anno vi ho già speso il mio week end, ma spero di ripetere l'esperienza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati a Riccione per la prima volta pochi giorni fa (Aprile) ed abbiamo trascorso un'incantevole week end lungo. Abbiamo alloggiato all'Hotel Atlantic situato proprio di fronte alla passeggiata pedonale ed alla spiaggia/mare. Il servizio ricevuto è stato eccelente, bella la camera, ottima la cucina (abbiamo scelto la pensione completa per cui il rapporto qualità prezzo non solo dell'alloggio ma anche del vitto è stato eccellente). Il personale, molto molto professionale ed al tempo stesso molto cortese, si è prodigato affinchè il ns soggiorno fosse splendido. Alcuni esempi: mio figlio di 5 anni è celiaco e pertanto necessita di molta cura nella scelta e nella preparazione dei pasti. Ebbene, ha potuto mangiare non solo cibo senza glutine, ma piatti preparati con cura e di grandissima varietà, adatti ai gusti di un bimbo di quell'età. Altro esempio: il tempo non è stato dei migliori, per questo hanno allestito ad hoc per il ns piccolo la sala giochi. In generale siamo rimasti incredibilmente soddisfatti sia dello splendido soggiorno in hotel che della calma / relax di cui abbiamo potuto godere in questa piccola cittadina in grado di soddisfare - almeno in questo periodo - esigenze di grandi e piccini.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
ivanneri, General Manager alle Atlantic Hotel Riccione, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringrazio per la Sua recensione: molto bello tutto ciò che ha scritto, peccato non traspaia completamente nei punteggi parziali che ci ha assegnato. Ma forse è meglio così: Tripadvisor è uno strumento ancora molto imperfetto e spesso si presta a manipolazioni, in questo caso sicuramente nessuno avrà nulla da obiettare.
Grazie dunque per la sua bella recensione e per il suo severo giudizio sui nostri servizi.
Cordialmente,

IVAN NERI
General Manager
campania
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Non ho alloggiato direttamente in questo hotel, ma ho avuto modo di apprezzarne il servizio ,gli ambienti e la cucina in occasione dei 3 giorni di congresso ad aprile, essendo la sede del congresso. L'hotel gode di ottima posizione sul lungomare,gli ambienti sono eleganti e curati. Le sale congresssuali si sono dimostrate più che adeguate. L'hotel dispone di una bella piscina che in questa stagione e' coperta .Ottima la cucina, sia nei coffee break che per pranzo e cena. Sicuramente ci tornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

ottimo hotel situato in posizione splendida a due passi dalla spaiggia e dalla via principale con negozi, vine bar e locali. Il personale è gentilissimo e pronto a soddisfare ogni esigenza. buffet colazione stupendo (scelta varia e di ottima qualitò). abbiamo provato il ristorante e anche qui tutto ottimo. inoltre se avete un problema qualunque di alimentazione ditelo al maitre e lui sicuramente ve lo risolverà, con noi è stato così. decisamente consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Hotel Augustus Riccione
Hotel Mediterraneo
Hotel Mediterraneo
N. 44 di 290 a Riccione
Punteggio 4.0 su 5 967 recensioni

Conosci Atlantic Hotel Riccione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Atlantic Hotel Riccione

Struttura: Atlantic Hotel Riccione
Indirizzo: Lungomare della Libertà, 15 | Ingresso stradale: Via Milano, 11, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Riccione
N. 3 hotel di lusso a Riccione
N. 4 hotel per famiglie a Riccione
N. 5 hotel con spa a Riccione
N. 7 hotel sulla spiaggia a Riccione
N. 12 hotel romantici a Riccione
Categoria hotel:4,5 stella/e — Atlantic Hotel Riccione 4.5*
Raffinato hotel in stile mediterraneo, gode di un'eccellente posizione in riva al mare e nel cuore di Riccione, vicino alle vie dello shopping. Ideale per il Relax ed il Benessere, offre una grande piscina con autentica acqua marina, riscaldata e al coperto in inverno. La nuova Spa ed il Beauty Center completano i servizi dedicati al Benessere. Le camere sono luminose e ricche di comfort, si affacciano sul mare e sono ideali per il relax. Fiore all'occhiello dell'hotel è il Ristorante Green, che propone una cucina mediterranea ricca di cibi naturali, bio e vegetarini. Il Gran Breakfast al mattino è un'eccellente selezione con oltre 100 fragranti pietanze. A pranzo e a cena il Ristorante offre una carta con menù stagionali ed oltre 30 nuove proposte ogni giorno. Il servizio è accurato, professionale ed attento ai dettagli: così un soggiorno all'Atlantic è sempre gratificante e piacevole. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atlantic Hotel Riccione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riccione Hotel Atlantic
Atlantic Riccione Hotel