“ESPERIENZA FANTASTICA!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
rifiniture di pregio con materiali all'avanguardia isolanti termo-acustici

Francese per primo
metlegno
“ESPERIENZA FANTASTICA!!!”
Recensito il 21 marzo 2018 per un soggiorno a marzo 2018

Io, la mia compagna e mio figlio abbiamo soggiornato presso la residenza ALMA, la settimana scorsa, nel trilocale superior.
All'arrivo il proprietario, Maurizio, ci ha accolto alla grande, molto premuroso ad ogni nostro bisogno, disponibile e cordiale.
La location e' davvero accogliente pulita, posizione TOP a 2 passi dal centro e dal mare.
Consiglio vivamente a tutti di scegliere la residenza alma per trascorrere un periodo di relax a Riccione.
Torneremo sicuramente a trovare MAURIZIO.

carlettoi
Napoli, Italia
“PESSIMA ESPERIENZA, SCARSO SENSO DELL' ACCOGLIENZA! CACCIA I CLIENTI SENZA MOTIVI FONDATI !”
Recensito il 15 marzo 2018 per un soggiorno a marzo 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Inizierò a scrivere la mia recensione in modo molto oculato, e sopratutto per far evincere gli aspetti negativi della nostra esperienza in questa location al fine di incentivare il Signor Maurizio a dare un servizio migliore ai propri clienti, in quanto i commenti negativi a volte sono molto costruttivi e servono anche a crescere professionalmente.

Inoltre consiglio di rivedere sopratutto la cordialità del gestore, che inizialmente al telefono si presenta bene, e poi quando arrivi ti fa un sacco di storie e cambia totalmente il modo di interagire con le persone, al punto di metterti delle condizioni del tipo (QUA SI FA COME DICO IO! SE NON TI STA BENE LA STA LA PORTA!)

Non è mio costume esprimere giudizi negativi, ma in questo caso non posso fare diversamente, visto il trattamento ricevuto da parte del signor Maurizio, ovvero il proprietario della struttura.

Innanzitutto quando ho prenotato, mi veniva assegnato un appartamento per via telefonica, e confermato per via mail, ma dopo qualche ora il Signor Maurizio mi ha telefonato e mi ha comunicato che mi avrebbe cambiato appartamento e che mi avrebbe fornito un appartamento migliore, ed io accettai visto che mi veniva proposto un appartamento per l' appunto piu' grande alla stessa cifra.

Fino a qui tutto in regola, avevo comunicato che saremmo arrivati io mia madre e la mia piccola bimba di 5 anni, per un soggiorno di numero 4 notti e che avremmo avuto la necessità di usare la cucina, e si sa, se vai in un residence lo fai perchè hai la cucina e nel mio caso ho una bimba che necessita di mangiare sano, altrimenti te ne vai in un hotel che certamente offre più servizi, ma costa anche di più.

Di seguito elenco i vari punti che secondo la mia esperienza PESSIMA direi vanno rivisti in TOTO.

1) Al telefono non ti viene comunicato che il parcheggio auto si trova a circa 200 metri dalla struttura, e che per scaricare i bagagli ti devi fermare in un punto scomodo che passano tante auto, e avanti a degli esercizi commerciai che giustamente di guardano pure male.

Dopo che hai scaricato devi andare in un piazzale non asfaltato e pieno di fango distante a 200 metri, e al ritorno ti devi fare una bella "SCARPINATA CON LE SCARPE SPORCHE DI TERRA"

Posso capire che non tutti hanno il parcheggio sotto casa, è la cosa non la condanno affatto, ma non è per nulla giusto se non la comunichi al cliente per telefono.

2) Struttura Senza Ascensore: Scarichiamo l' auto il signor Maurizio mi da una mano a salire i bagagli su, e le buste della spesa "almeno in questo è stato gentile" ma appena inizia a vedere qualche busta della spesa in più e una torta rustica che ci siamo portati dietro, perchè a noi piacciono queste pietanze tipiche Campane, il Signor Maurizio fa una faccia non troppo carina, al quanto infastidita, al limite della poca tolleranza, quasi facendoci sentire in difetto.

3) Il signor Maurizio in modo molto sfrontato mi chiede subito i soldi mettendomi in imbarazzo !
ONESTAMENTE HO GIRATO TANTISSIMI ALBERGHI E RESIDENCE PER LAVORO E PER SVAGO, non mi è mai capitato che qualcuno mi chiedesse i soldi in cosi malo modo e con così tanta fretta.

Ho fatto presente al signor Maurizio che sono abituato a saldare il mio conto con carta di credito e solitamente alla fine del soggiorno, e che nel suo caso vista tutta quella imminenza/urgenza, sarei sceso al primo sportello Bancomat a ritirare del contante, addirittura il Signor Maurizio si offrì in modo molto sgarbato ad accompagnarmi al bancomat (COME SI FA CON UN DEPORTATO SI GUERRA, O COME UNA PERSONA CHE NON VUOLE PAGARTI) non considerando che erano pochi minuti che ci conoscevamo.

Riesco a scendere senza il Signor Maurizio ritiro il contante da un bacomat, risalgo su faccio un ultima osservazione di mio diritto, dove gli dico che lui mi aveva detto che l' appartamento si trovava al 2° piano invece che al 3° visto che la STRUTTURA NON HA NEMMENO L' ASCENSORE, non mi ha fatto nemmeno finire di parlare che mi ha detto TESTUALI PAROLE:

SENTI HO PERCEPITO GIA' TROPPI BIP ! AL 3° BIP SCATTA L' ALLARME E SE NON TI CONVIENE PER ME LA POSSIAMO PURE CHIUDERE QUI LA STANZA NON VE LA DO !

A quel punto, rimasi sconcertato, una reazione fuori dal normale, mia mamma scioccata dopo 7 ore di viaggio si voleva riposare e il SIGNOR MAURIZIO CI METTEVA ALLA PORTA !

A quel punto mi sono impuntato dicendo al Signor Maurizio che la prima notte l' avremmo passata li, PAGANDO SUBITO CON REGOLARE RICEVUTA DA PARTE SUA E CHE L' INDOMANI CE NE SAREMMO SCAPPATI DA QUEL LUOGO .

La mattina seguente siamo andati via rispettando la rigida regola di abbandonare l' appartamento alle 9.45 lasciando tutto pulito in regola forse fin troppo, comunicando al Signor Maurizio in modo civile che avrebbe dovuto rivedere il suo modo di interagire con i clienti e migliorare sia l' aspetto umano che professionale, in quanto credo che in questo modo non avrà molto successo con i suoi clienti e su trip advisor.

In fine mi ha risposto su whatsapp che era dispiaciuto per quello che ha fatto e che le disavventure lo avrebbero migliorato.

Infine le case sono discretamente arredate ma con alcune pecche, la location non è ottimale per le famiglie con bambini, in quanto si trova in una curva dove passano molte auto, che non permette il parcheggio e di scaricare.

Signor Maurizio le consiglio di essere più cordiale, di rivedere realmente quello che dice per telefono e di essere più professionale con i suoi clienti !

Cordiali Saluti
Carlo

Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Seforella
Limbiate
“come a casa”
Recensito il 24 novembre 2017 per un soggiorno a novembre 2017

Che dire se non che il nostro soggiorno è stato davvero perfetto? Ci siamo sentite come a casa perché la casa era proprio confortevole: luminosa, pulita, essenziale, di quelle che ti fanno sentire davvero "come a casa"...E poi vicinissima alla stazione, al mare e al palacongressi...Davvero un ottima posizione per un soggiorno riccionese....E poi, che dire di Maurizio? Una persona precisa, attenta, premurosa e con un gran cuore....un concentrato di buonumore, ospitalità e disponibilità...Siamo super soddisfatte...di tutto!!!!!Vi consigliamo caldamente la Residenza Alma e siamo certe che anche voi vi sentirete "come a casa"...tanto che vi spiacerà dover tornare...

Età 35-49
Paolo M
“Ottimo”
Recensito il 6 novembre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017

Bellissimo appartamento dotato di ogni confort, lavatrice, lavastoviglie, microonde, asse e ferro da stiro. Camere pulite e mobili nuovi. Vicinissimo al porto e al centro. Maurizio, il proprietario, è moto disponibile per qualsiasi necessità ed esigenza. Ci ha permesso anche un late check out. Lo consiglierò sicuramente ai miei amici.

antenisia
Monza, Italia
“Un sogno!”
Recensito il 22 agosto 2017 per un soggiorno a dicembre 2016

location unica, a 2 passi dal mare, dal porto di Riccione e viale Ceccarini!! Dalla finestra vedevo un panorama mozzafiato! Cordialità e accoglienza eccellenti. Prezzi super convenienti tutto l'anno. Mi sono trovata benissimo con la mia famiglia, veramente dog friendly! Lo consiglio e ci torneremo presto!!!

Graziano
“Complimenti ottimo soggiorno”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Al rientro dalle vacanze estive non si può che ringraziare Maurizio per la sua disponibilità, professionalità e ospitalità tipica romagnola.
L'appartamento di recente ristrutturazione, completo di ogni confort (lavatrice, lavastoviglie, micronde, aria condizionata, phon e tutto quello che si trova a casa propria), ambienti arredati in stile minimal e con particolari di design.
L'appartamento è la soluzione ottimale per le famiglie.
È situato in una piccola palazzina a pochi passi dal centro e dalla zona shopping di Riccione e con tutti i servizi a breve distanza.
È presente un ampio box per biciclette da adulti e bambini messe a disposizione su richiesta.
Il parcheggio per le auto è situato a poco più di 150 metri ed è al coperto.
Il mare a 200 metri.
Ottimi locali di ristorazione nei pressi, ma soprattutto fatevi consigliare dal proprietario con grande esperienza nel settore.
Grazie ancora e soprattutto.... consigliatissimo

TamaraIta
Trento, Italia
“Soggiorno perfetto”
Recensito il 13 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Siamo stati nell'appartamento a due km dal mare. Molto pulito, non mancava niente.
Camere spaziosa, un bel cortile dove far giocare in tranquillità e sicurezza il nostro bimbo di tre anni. Co n le bici a disposizione ci siamo dimenticati della macchina e lungo la bellissima ciclabile che costeggiava il fiume, in dieci minuti eravamo al mare. Maurizio è stato fantastico ed estremamente disponibile, l'accoglienza è stata eccellente e ci ha fatto sentire a nostro agio. Non sono mancate info e consigli su cosa fare e dove andare.

13 giu 2017
Buongiorno Tamara sono felicissimo che tu abbia passato dei bei momenti di svago e relax .Spero di poterti ospitare nella prossima occasione nel nuovo Residence in centro un Cordiale saluto Maurizio