“Ottimo” 5 su 5 stelle

Hotel Mediterraneo
Classificato al n.59 di 289 hotel a Riccione
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati solo una notte in questo albergo d'incanto dove chiunque  dovrebbe soggiornare! Indescrivibile la quantità e qualità che mettono a disposizione per la colazione ed anche l'accuratezza delle pietanze a pranzo e a cena. Dovrei trovare qualche difetto ma è molto difficile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (86)
Milan, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Spinti dalle numerose recensioni positive abbiamo trascorso un breve soggiorno presso l Hotel Mediterraneo, che si e'rivelato molto deludente. Bella posizione centrale, discrete le camere, luoghi comuni ampiamente trascurati, ristorazione totalmente inadeguata per un albergo che vorrebbe essere un 4 stelle ma propone un servizio da due, in particolare a colazione. Personale comunque molto cortese e disponibile ma la struttura va completamente rivista!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
Tomas C, Direttore generale alle Hotel Mediterraneo, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,
sono spiacente per il soggiorno non di Suo gradimento trascorso all’Hotel
Mediterraneo. Credo di aver individuato gli imprevisti accaduti durante la
Sua permanenza, purtroppo alcuni indipendenti dalla nostra volontà, qui di
seguito cercherò di dare una risposta alle Sue critiche:
- Quando Lei definisce i luoghi comuni ampiamente trascurati,
probabilmente intende una mancanza di vigilanza, il personale controlla il
servizio, ma se un Ospite dimentica un oggetto su un tavolo, purtroppo in
un periodo di grande affollamento è difficile verificarne l’appartenenza.
Sono dispiaciuto di non aver avuto la possibilità di parlare direttamente
con Lei quando era presente in Hotel.
- La ristorazione definita inadeguata, questo giudizio forse è dovuto al tipo
di servizio non gradito. Il nostro Ristorante è organizzato con servizio a buffet
e mise en place al tavolo, ogni giorno a pranzo e a cena ci sono 12 antipasti
caldi e freddi, 3 primi piatti, varie pietanze di pesce e carne, buffet di
dolci e verdure. Ai tavoli da buffet sono presenti cuochi che operano a
vista servendo direttamente i Clienti, i camerieri provvedono
all’assistenza ai tavoli ed al servizio dei vini e delle bevande. Tuttavia
quando un Ospite preferisce il servizio al tavolo, può richiederlo al
Maitre senza alcun supplemento e scegliere gli alimenti preferiti in un
menù à la carte che cambia ogni giorno.
- La prima colazione sempre con servizio a buffet di alimenti caldi e
freddi comprende Brioches di ogni tipo farcite e non, pasticceria mignon,
plum cakes, biscotteria varia, bomboloni, salumi, formaggi, uova, bacon,
omelettes, frutta nazionale ed esotica a pezzettoni, yogurths, cereali di
ogni tipo, vari tipi di pane, miele, marmellate, cioccolate e creme alla
nocciola, succhi di frutta e naturalmente caffetteria.
- Per quanto riguarda la struttura ogni anno vengono effettuate delle
ristrutturazioni con il coordinamento di un architetto, probabilmente
l'ampio utilizzo di moquette per rendere gli ambienti più silenziosi ed
accoglienti può non incontrare il gusto di tutti gli Ospiti.
Spero di avere la possibilità di farle cambiare idea, per il momento La
ringrazio e la saluto cordialmente.

Tomas Corazza
General Manager
Hotel Mediterraneo****
2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Abbiamo soggiornato una solo notte in questo albergo storico fronte mare, ottima la posizione praticamente all'inizio di Viale Ceccarini, silenzioso come traffico e posizione deludente per la non cura dello staff adetto alle pulizie, il mattino ore 8.30 sembravano stessero traslocando.
Le stanze sono "recuperate", si vuole dare un tocco moderno senza interventi importanti alla struttura, la colazione scarsissima, non come quantità ma come qualità dei prodotti, gli stessi che si trovano nelle "Pensioni" come categoria.
Sconsiglio il soggiorno, oppure si sappia da subito di non avere pretese di nessun tipo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo Ospite,
sono spiacente per quanto accaduto durante il Suo soggiorno. Le nostre cameriere ai piani hanno l’obbligo di operare in silenzio, lavoriamo sia con clienti "business" che "leisure" per i quali la tranquillità è fondamentale. Molto spesso ospitiamo Artisti che fanno concerti nelle grandi strutture di Rimini e Pesaro per cui dormire nelle ore diurne è assolutamente necessario, sarà mia cura vigilare affinchè ciò non accada mai più.
Riguardo alle stanze “recuperate”, mi permetto di eccepire, la ristrutturazione è stata effettuata sulla base di un progetto di un noto architetto locale che parte dai terrazzi con balcone in vetro cristallizzato adornati di piante verdi con sistema di irrigazione autonomo, per passare agli interni con carta da parati bianca con decorazioni floreali in argento, pavimentazione in moquette royal blu pavone oppure parquet bianco, ampio letto sommier con tastiera bianca in ecopelle e bottoni in cristallo Swarovski, mobili in legno bianco con ampi specchi, frigobar, cassaforte e tv Lcd 32 pollici prodotti da note aziende italiane. I bagni sono stati completamente rifatti utilizzando piastrelle con colori naturali, seguendo lo stile minimalista attuale “less is more” quindi con pochi ripiani o scaffalature, utilizzando rubinetterie e sanitari sospesi di pregio , box doccia in vetro cristallizzato. Il 40% delle docce è dotato di idromassaggio e bagno turco. Inoltre sottolineo che tutte le nostre camere hanno la cubatura per essere triple, quindi sono ampie, naturalmente il terzo letto non è presente in tutte le stanze, ma molte dispongono di un divano letto che può essere utilizzato come divano per i momenti di relax, oppure come letto da una piazza e mezzo in presenza di una terza persona.
Le colazioni, come anche Lei ha notato, sono particolarmente ricche, riguardo alla qualità dei prodotti, anche qui mi permetto di obiettare, i dolci per la maggior parte sono preparati dai nostri chef pasticceri e quindi non surgelati/riscaldati, la scelta dei salumi e dei formaggi è frutto di un’attenta selezione, i cereali sono prodotti da famosi brands aziendali, non sò forse si riferisce a qualche prodotto in particolare (naturalmente si può sempre migliorare) oppure ad una scarsa presenza di prodotti bio sul nostro buffet.
Per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo penso che Lei abbia usufruito di un’offerta last minute, il costo di una camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione, per 2 persone, era di €. 85,00 per camera. Le assicuro che per il periodo in cui Lei ha soggiornato, particolarmente denso di Manifestazioni locali, sia fieristiche che congressuali, in considerazione anche delle caratteristiche della nostra struttura, il rapporto qualità/prezzo era buono, sono aperto al confronto.
La ringrazio per la recensione effettuata perché mi ha permesso di illustrare la nostra struttura agli Ospiti che non la conoscono, comunque spero di avere il piacere di ospitarla nuovamente e questa volta di non deluderla.
Un cordiale saluto.

Tomas Corazza
General Manager
Hotel Mediterraneo****
Abbiategrasso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ottima struttura sul mare di Ricicone. Accesso diretto alla spiaggia.
Lo standard delle stanze è piacevole, con un tocco di romanticismo che non dovrebbe mancare per un soggiorno di coppia.     Servizio impeccabile, pulizia della camera e dei bagni maniacale... Eccellente il ristorantino dell'hotel che offre piatti a base di pesce davvero buoni. Gentile lo staff e pronto a dare consigli.
La struttura è vicina al centro, piacevole e sicura la breve passeggiata per raggiungere tutte le vie centrali.     Per ultimo, colazione abbonante e varia.. di tutto e di più di qualità notevole!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

l'hotel vanta una posizione ineguagliabile, comodissimo, al centro di riccione e sulla spiaggia.Abbiamo soggiornato un w.e. e per due giorni e' ottimo, ma non ci passerei una settimana d'estate. le camere per essere un 4 stelle non sono insonorizzate, si sente tutto dalla televisione allo scarico del bagno della camera attigua, e immagino a luglio e ad agosto con la musica la sera fino a tardi in spiaggia non si potra' dormire.
La camera era carina senza pretese (considerate che ci sono le ciabatte invece che le spine....) , certo non sono camere degne di un 4 stelle ma comode. Il balcone con una bella vista sul mare. Il bagno passabile. La colazione e' stata validissima c'era di tutto e di piu'.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Tomas C, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Mediterraneo, ha risposto a questa recensione., 22 aprile 2012
Gentilissimo Ospite, La ringrazio per la Sua recensione in parte positiva, mi spiace che il soggiorno presso l'Hotel Mediterraneo non abbia rispecchiato le Sue aspettative. Ho preso nota di tutte le Sue critiche, tuttavia mi preme puntualizzare quanto segue:

- Durante l’estate abbiamo il piacere di ospitare Clienti facoltosi di Bologna, di Verona, di Brescia, di Perugia, anche per 2 mesi continuativi, Ospiti e Famiglie che avrebbero sicuramente le possibilità economiche per affittare appartamenti di pregio, oppure che addirittura sono proprietari di seconde case a Riccione, ma preferiscono alloggiare all’Hotel Mediterraneo per avere tutte le comodità di un grande albergo, apprezzano l’ampiezza delle camere in grado di contenere un guardaroba notevole considerata la permanenza, il servizio sempre pronto, la sicurezza di alloggiare in un ambiente “ben frequentato” dove possono vivere la vacanza indisturbati in serenità. Se le stanze fossero così rumorose come da Sua descrizione, dubito che questi Ospiti continuerebbero a scegliere l’Hotel Mediterraneo. In passato, quando Riccione ospitava Spettacoli di varie emittenti televisive da Maggio a Settembre, Registi e personaggi noti sceglievano di alloggiare al Mediterraneo per lunghi periodi per avere tutti i vantaggi di alloggiare in un Hotel centrale, fronte mare, con stanze ampie, in grado di garantire privacy, tranquillità durante il giorno e la notte, servizio.

- Sul Piazzale Roma, antistante l’albergo, durante l’estate, si svolgono Concerti e Spettacoli di Artisti famosi che terminano regolarmente entro le 23.30. Il lungomare dell’Hotel da qualche anno è pedonale, le auto non possono circolare. I locali, dove si balla con musica sulla spiaggia, sono situati nella Zona Nord di Riccione a circa 3-4 chilometri dal centro dove è ubicato l’Hotel Mediterraneo.

- I bagni dell’Hotel sono stati tutti ristrutturati, in stile moderno, con box doccia in vetro cristallizzato e sanitari sospesi prodotti da una nota azienda.

Spero di avere il piacere di averla nostro Ospite durante l’estate così potrà verificare di persona quanto scritto sopra.
Un cordiale saluto.

Responsabile Relazioni con la Clientela.
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Con mia madre ci siamo regalati una favolosissimo Pacchetto Wellness alle Terme di Riccione con il soggiorno presso l'hotel Mediterraneo, Ce la siamo davvero goduta riuscendo a staccare dallo stress accumulato. Terme favolose e struttura alberghiera all'altezza. Personale molto competente. Posizione ottimale e non lontana dalle terme.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Zola Predosa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Quello che rende unico questo hotel è la posizione, davanti al mare, basta attraversare una strada e si è in spiaggia e si trova a 100 mt da Viale Ceccarini.
C’è un parcheggio vicino, molto comodo.

L’hotel negli anni ha effettuato diverse ristrutturazioni e le camere sono diventate molto carine, confortevoli ed accoglienti, sono strutturate da arredi in vimini bianchi ed oggetti da design.
Se doveste avere la vista mare e nei piani alti ...chiudete gli occhi...APRITE! Senza parole...

Il ristorante nel buffet propone sempre pesce fresco e tanto altro.

Il personale è sempre molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Atlantic Hotel Riccione
Ambasciatori Hotel
N. 10 di 289 a Riccione
4.5 su 5 stelle 745 recensioni
Hotel Select Suites & Spa

Conosci Hotel Mediterraneo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mediterraneo

Struttura: Hotel Mediterraneo
Indirizzo: Piazzale Roma 3, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 17 hotel di lusso a Riccione
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mediterraneo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, Expedia, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mediterraneo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Riccione
Riccione Hotel Mediterraneo